mercoledì 15 marzo 2017

Recensione "Tutta colpa di New York"

Quando mesi fa ho letto questo libro, mi ha regalato tante emozioni. Mi ha fatto innamorare dei personaggi del libro, ad uno ad uno. Sono quattro amici legatissimi, tre donne e un uomo, Clover, Zoe, Eric e Liberty. Gira tutto intorno alle loro storie d'amore, dalle nuove storie, ai vecchi amori ritrovati, sullo sfondo della bellissima città di New York.

La prima coppia, Cover e Cade li ho amati da subito, lui un attore famosissimo che si scontra in tutti i sensi con Cover, personal shopper nel negozio di Liberty in cui lavora con Zoe ed Eric. Clover è una ragazza dai capelli rossi innamorata del Natale 365 l'anno, che s'innamora con cautela del grande attore, e che fa riscoprire anche a Cade l'amore per il Natale che da troppo tempo aveva dimenticato e l'amore con la A maiuscola per Clover.

Poi ci sono Zoe ed Eric. Lui segretamente innamorato di Zoe da sempre, si finge il suo migliore amico e soffre tremendamente in silenzio per tutte le storie per lo piú di sesso di Zoe. Alla fine capirà di non volerlo più solo come un amico e dopo averlo visto durante un servizio fotografico nel negozio, anche per il suo corpo non esagerato ma ben definito, se ne innamorerà perdutamente.

Infine la storia d'amore tra Liberty e Zack, il suo "vecchio" amico ritrovato grazie a un week end organizzato da Cade. Lei si troverà a combattere con se stessa, con i suoi sentimenti tra il fidanzato avvocato, secondo me senza cuore, e i sentimenti d'amore per il pasticcere , risvegliati dopo tanti anni che, faticosamente aveva nascosto nell'angolo più buio del suo cuore, per non soffrire più come quando era piccola, cicciottella e isolata da tutti.

Man mano che leggevo, il personaggio che ho amato di più è stato quello di Liberty.

Ho adorato tantissimo leggere le scene sulla spiaggia al mare nella villa di Cade, soprattutto la corsa di Cover per sfuggire ai paparazzi arrampicandosi su un albero, devo dire che mi ha divertito molto. Così come le scene di Liberty in pasticceria, fino all'appartamento di lui, dove finalmente lei si lascia andare, togliendosi tutte le maschere che per anni ha portato e amandolo come solo una donna innamorata può fare.

Scritto veramente bene, con simpatia, ti tiene gli occhi incollati al libro, dalla prima all'ultima pagina. Mi ha fatto volare con la fantasia in ogni storia d'amore, vivendola come in un film.

Sicuramente leggerò altri libri scritti da lei e lo consiglio vivamente con tutto il cuore a chi ama storie d'amore uniche.

Di seguito la trama
"Tutta colpa di New York" la serie completa

Fare un regalo non è sempre facile. Lo sa bene la giovane Clover O’Brian, che in qualità di personal shopper aiuta i suoi clienti nell’ardua impresa di scovare doni speciali.
Natale è alle porte, New York è in fermento e Clover, da sempre innamorata dell’atmosfera natalizia, si gode il periodo dell’anno che preferisce. Cade Harrison è un uomo molto fortunato. È un attore di Hollywood bello, ricco, famoso e amato. Anche il successo, però, ha i suoi lati negativi: appena uscito da una relazione disastrosa con una collega, Cade sente il bisogno di rifugiarsi in un luogo poco frequentato dalle star, lontano da occhi indiscreti e soprattutto dai paparazzi! E allora accetta volentieri di trascorrere le feste a New York, nella casa che gli presta un amico. Ma il caso vuole che la villetta in questione si trovi proprio di fronte a quella dove vive Clover che, fino a quel momento, gli attori hollywoodiani li ha visti solo sul grande schermo. E così due vite, apparentemente inconciliabili, inciamperanno l’una nell’altra nel periodo più romantico dell’anno. Basterà la magia del Natale a far scoccare la scintilla?

Nessun commento:

Posta un commento