lunedì 6 marzo 2017

Recensione "Il mio angelo Segreto"


Trama

L’appassionante e travolgente trilogia dedicata a Mia, ai suoi sogni, ai suoi amori e al suo angelo…
Mia ha sedici anni è ribelle, ironica, determinata, sempre pronta ad affrontare le incertezze della sua età. Insegue un grande e irrinunciabile sogno: entrare alla Royal Ballet School di Londra, la scuola di danza più prestigiosa al mondo, dove le selezioni sono durissime. A complicare la sua vita c’è l’amore intenso e segreto per Patrick, così incantevole e unico da sembrare un angelo. Ma all’improvviso Mia perde tutto, il mare porta via i suoi progetti, le sue passioni e anche lei. Il tempo si ferma. Nel sonno profondo in cui è precipitata, Mia si sente al sicuro. Ma a volte l’amore è più forte di tutto, perfino della morte. La ragazza si risveglia. Qualcuno ha voluto che tornasse a vivere, qualcuno con cui Mia riesce ancora a parlare, e che non vuole smettere di ascoltare. Qualcuno che la ama più della sua stessa vita e che ha fatto di tutto per salvarla... Finalmente in un unico volume la commovente e romantica trilogia.



Il mio pensiero su questo libro? Naturalmente positivo.

Ho amato da subito la protagonista Mia, che mi ha riportato indietro nel tempo, ai miei sedici anni. Mia è la bambina che avrei voluto essere da piccola. Io ero molto timida, mentre lei è sempre diretta, alcune volte fin troppo, ma è proprio per questo che la amo.

Amo la sua ironia, mi ha fatto fare tantissime risate. E soprattutto è una bambina molto saggia, che dispensa ottimi consigli a tutti coloro che le ruotano intorno nel libro. Lei ama fin da piccolissima Patrick, ma è solo quando diventerà adolescente che lui si accorgerà di lei e si innamorerà perdutamente. Insieme vivranno un bellissimo amore, inaspettato, puro, leale, sincero, profondo e doloroso.Gli altri protagonisti del libro sono Nina, la sua migliore amica, nonché sorella di Patrick, con cui vivrà momenti di difficoltà; Carl il primo fidanzatino che diventerà il suo migliore amico; la mamma e la nonna di Mia, che tra loro hanno un rapporto conflittuale da sempre e che Mia imparerà ad amare entrambe e rispettarle; Betty, l'amica della madre, un personaggio estroso molto simpatico; Paul il fidanzato della madre, a cui Mia si legherà moltissimo; ci sono i maestri di danza, Clare, Mrs Sinclair, Aurel e infine Goddard, ed ognuno a modo loro tirerà fuori il meglio di Mia; infine c'è Adam, un ragazzo che piano piano, scioglierà di nuovo il cuore di Mia, dopo aver vissuto l'inferno.

Ci sono anche altri personaggi che imparerete ad amare come ho fatto io

È un libro stupendo, dolce e scritto benissimo. Mi ha divertito tanto leggerlo, e mi ha strappato anche molte lacrime, suscitando molta tenerezza per Mia. Lo consiglio davvero con tutto il cuore, saprà darvi tantissime emozioni. Metterò il libro nella mia libreria, tra i miei libri preferiti, e mi ricorderò sempre di Mia e dei suoi sedici anni, dove ogni ogni problema può sembrare insormontabile, ma che lei riuscirà a superare, a volte non senza sofferenza è vero, ma di sicuro alla fine la renderanno più forte.

Sono sicurissima che la trilogia "Il mio Angelo segreto" di Federica Bosco, edito New Compton Editori piacerà tantissimo anche a voi.



r

3 commenti:

  1. Anche a me è piaciuto un sacco. Ho pianto, riso e molte volte mi sono arrabbiata. Quando un romanzo lascia tante emozioni di sicuro merita un posto tra i preferiti ��

    RispondiElimina