giovedì 9 marzo 2017

Recensione "Le note dell'anima"


Sapevo che iniziare a leggere un libro, dal titolo romantico, come "Le note dell'Anima" mi avrebbe lasciato qualcosa di magico. Giudicare un libro dalla copertina o dal titolo non mi appartiene, ma in tanti anni di letture, il mio sesto senso mi ha sempre preceduto nelle scelte dei libri e devo dire che difficilmente ho sbagliato.
Ma torniamo al libro. Mi è piaciuta molto la storia che racconta, mi sono piaciuti i due protagonisti Lauren e Victor, molto simili tra loro, svolgono lavori molto simili, lei un'attrice, lui pianista, entrambi famosissimi, due anime che si incontrano in un momento delicato della loro vita.
Quello che mi ha colpita davvero, oltre che sia stato scritto bene, è che la trama non è scontata, anzi è piena di sfumature, e che intorno ai protagonisti ruotino tanti altri personaggi, che a loro volta diventano protagonisti, creando una crescente voglia di arrivare alla fine del libro per sapere come andrà a finire.
In ogni libro che leggiamo c'è sempre un personaggio che ci colpisce in modo particolare, ne "Le note dell'Anima" mi è rimasta nel cuore sin da subito Melinda, l'ex moglie di Victor, affermata violinista. Principalmente perché dopo aver passato un periodo no della sua vita, ha saputo uscirne, non senza difficoltà e dolore, in modo grandioso. Ad essere sincera ho sempre amato il detto "dopo una caduta, c'è sempre una rinascita" e mai come in questo libro l'ho trovata azzeccata.
Ci sono anche altri personaggi nel libro che mi sono piaciuti, ma li lascio scoprire a voi, non aggiungendo altro, se non che ognuno di loro vi lascerà qualcosa di positivo.
Consiglio davvero di leggere il libro, e sono sicura che piacerà anche a voi.

Grazie infinite Monica per avermi fatto leggere il tuo libro.


Di seguito la trama del libro "Le note dell'anima" di Monica Talea

Trama

Victor Kerch è un pianista all'apice della fama. Viene ingaggiato dal produttore americano Justin Deston per comporre la colonna sonora di un film, il cui cast raccoglie il meglio dei professionisti del momento. Sarà a Los Angeles che Victor incontrerà la protagonista femminile della pellicola, Lauren Bradley, star acclamata e donna di grande fascino. Entrambi, al culmine della carriera, si trovano in un momento delicato a livello personale. Ed ecco che la vita offre velocemente nuovi incontri, aprendo la possibilità di abbracciare cambiamenti radicali. La domanda è: il cuore è pronto? Quali sono i suoi tempi?Un viaggio nel mondo dello spettacolo e della musica, tra personalità interessanti e fuori dal comune. Alto tasso di emozioni in un libro che vi incuriosirà fino all'ultima pagina.



Nessun commento:

Posta un commento