giovedì 11 maggio 2017

Segnalazione "La cura delle note"


Vi segnalo il libro "LA CURA DELLE NOTE" di Ellah. K. Drake

Ho già letto il libro e trovate la recensione proprio qui sul Blog.
Consiglio davvero di leggerlo e sono sicura che vi piacerà.

Titolo:"La cura delle note"

Autrice: Ellah K. Drake

Editore: Youcanprint (18 febbraio 2017)

Pagine: 293

Il romanzo è disponibile su tutti gli stores online a 0,99.

Di seguito alcune frasi tratte dal libro:

“Provai la strana ma meravigliosa sensazione di aver trovato in un mondo imperfetto un’anima semplice, ma perfetta, come la musica che suonava. Perfetta per me.”

"La pretendevo e desideravo offrirmi a lei, regalarle me stesso: il mio corpo, il mio cuore tormentato come il suo, ma che la musica mi aveva aiutato a ricostruire. Volevo donarle anche la mia, di musica, se poteva esserle d’aiuto. Volevo legarla a me, per sempre".

"Quando mi sorrise complice, mi accorsi che la balla dell'amicizia sarebbe diventata un fardello pesante da portare"


Sinossi:

Segnata da un tragico aborto e dal vile tradimento del marito, Luna decide di allontanarsi dal dolore, concedendosi una vacanza a Firenze con la migliore amica Susi. In stazione, l’accidentale scontro con un giovane musicista appare casuale e poco significativo, ma lei non sa quali carte il destino le stia giocando. Ivan è un affascinante violinista russo, dallo sguardo magnetico e un sorriso dolce e incantevole. E non solo… Suona nell’orchestra del migliore compositore al mondo, il Maestro, e Luna è una sua fan sfegatata. Attratto da lei e colpito dal suo sguardo triste, Ivan le offre la ricetta perfetta per risollevarsi: la cura delle note. Per lui la musica è in grado di toccare le corde del cuore e curare un’anima ferita. Luna vorrebbe credergli, desidera con tutta se stessa ritrovare quella pace che la morte del figlio ha definitivamente distrutto. Con la compagnia di Susi, di Ivan e del suo migliore amico Igor, clarinettista dalla bellezza rude, la vacanza a Firenze si trasforma pian piano in un sogno. L’affiatamento con Ivan cresce in maniera inaspettata, ma rincorrere una felicità insperata senza tenere conto delle conseguenze può essere uno sbaglio e risultare quasi fatale. Perché il marito di Luna, geloso e possessivo, non ha alcuna intenzione di rinunciare a lei pur di mantenere le apparenze…


Informazioni relative all'autrice:

Ellah K.Drake vive in provincia di Padova, in un piccolo paesino ai piedi dei colli Euganei con il marito e quattro stupendi gatti.
Laureata in lingue, è un’assidua lettrice di romanzi di ogni genere, e appassionata di saggi spirituali ed esoterici.
I suoi romanzi hanno raggiunto finora i 13500

1 commento: