venerdì 19 maggio 2017

Segnalazione "Il coraggio di Katrine" "Il vero amore è for ever"

Vi segnalo i libri che potreste vincere partecipando al Giveaway in corso sulla pagina, in collaborazione con l'autrice Erika Contardi

Titolo: "Il coraggio di Katrine"

Autrice: Erika Contardi

Collana: Kimera

Anno edizione: 2016

Pagine: 190

"TRATTA DI UN ARGOMENTO PARTICOLARE UN PO' EVITATO E A MIO PARERE ANCHE TEMUTO, QUELLO DELLA DISABILITÀ MENTALE E FISICA. ANCHE IN QUESTO LIBRO IL RACCONTO È ROMANZATO HO LASCIATO AI MIEI LETTORI IL GUSTO DI TRARRE IL VERO SENSO DELLA STORIA"

Sinossi:

Katrine è una studentessa modello che vive a Londra felice con la sua bella famiglia. In una sera qualunque la sua vita viene sconvolta da un tragico avvenimento, il suo mondo perfetto e sicuro si frantuma in mille pezzi. Andrew è un insegnante che vive
in Scozia, un uomo affascinante, colto ma anche intrigante e misterioso. Anche a lui un evento terribile sconvolgerà l’esistenza. Due episodi terrificanti avvenuti nello stesso giorno in città molto lontane fra loro ma in realtà così vicine. Il destino mostrerà due
facce: in un primo momento farà avvicinare Katrine e Andrew tanto da far sfiorare i loro cuori; anni dopo li farà incontrare e innamorare. Una storia romantica e drammatica con vari colpi di scena e con un  finale a sorpresa. Se inizierete a leggere non riuscirete più a fermarvi. Andrew, Katrine e gli altri personaggi vi entreranno nel cuore…


Titolo: "Il vero amore è for ever"

Autrice: Erika Contardi

Collana: Mi era

Anno edizione: 2016

Pagine: 176

"TRATTO DA UNA STORIA VERA QUELLA DI MIA MADRE UNA NOBIL DONNA FIERA FORTE CON SANI PRINCIPI MORALI CHE NONOSTANTE UNA VITA DI SACRIFICI E SOFFERENZA NON HA MAI TRADITO... QUESTO LIBRO È STATO SCRITTO 6 MESI DOPO LA SUA MORTE ED È STATO FATTO IN MODO ROMANZATO CON CONTESTO IN PARTE INVENTATO MA MOLTO DI ESSO È REALE COME IL LAVORO , GLI HOBBY L'ABITAZIONE , TUTTI GLI AVVENIMENTI TRAUMATICI ACCADUTI A MIA MADRE  ECC... (ALCUNI MODIFICATI MA REALI)"

"PER LA PRIVACY HO CAMBIATO I NOMI DEI PERSONAGGI E DELLE CITTÀ...."

"HO SOFFERTO MOLTO PER LA SUA PERDITA E QUESTO LIBRO MI HA LIBERATA DAL BARATRO IN CUI ERO FINITA E, MIA CONVINZIONE, È STATA LEI A FARMI QUESTO ULTIMO SUO DONO : QUELLO DELLA SCRITTURA."

"IL MIO LIBRO VIENE LETTO DA PERSONE COLTE MA ANCHE DA QUELLE MENO ISTRUITE E SEMPLICI, DA GIOVANI MA ANCHE DA ANZIANI ...IL MIO LIBRO È ALLA PORTATA DI TUTTI COME LO ERA MIA MADRE UNA DONNA.RISPETTATA E AMATA DA TUTTI E COME DESIDERO CHE VENGA RICORDATA"


Sinossi:

Questa è la storia di Aurora, una giovane ragazza come tante, allegra e molto forte, operaia in fabbrica.Dopo la perdita improvvisa della madre, rimane sola e, per questo, decide di cambiare città; è in questo momento che conosce il suo grande amore, un marinaio di nome Giacomo, da tutti chiamato Gek. Il colpo di fulmine fra loro è immediato. Aurora, nonostante la sua giovane età, è molto seria. Ha le idee chiare e ha già capito che Gek è l’uomo con il quale avrebbe passato il resto della sua vita. Per Giacomo, invece, inizialmente non sembra essere così profondo il sentimento che prova per lei. Essendo più immaturo, commette un gravissimo errore, un torto imperdonabile. Aurora quindi lo lascia nonostante il grande amore che prova per lui, dimostrandogli che in un rapporto al primo posto deve esserci il rispetto verso la propria donna.Gek si dedica completamente al lavoro sulle navi, diventando addirittura Capitano, ed è ormai convinto di averla perduta per sempre.Si ritrovano casualmente anni dopo, ma un segreto terribile divide entrambi nuovamente fino a giungere a un epilogo drammatico. 

"Dolore, amore, disperazione, gioia: sono questi i sentimenti vissuti dai protagonisti di questa storia romantica. Una storia che potrebbe essere la stessa di molte coppie che si ritrovano ad affrontare insieme prove dure, a volte insormontabili, che solo l’amore, la fede e la forza possono aiutare a superare, proprio come succede ai nostri due protagonisti. Questa storia vi commuoverà, vi entusiasmerà, ma soprattutto vi farà sognare."


Biografia ddell'autrice:

Erika Contardi è nata a Codogno il 30/01/1970 e vive a Pizzighettone, in provincia di Cremona, in una bellissima città murata.

"Sono una persona riservata nella vita privata e lavoro in ospedale come infermiera professionale .Mia madre, quando era in vita e anche ora che non c’è più, mi ha lasciato molto di lei, insegnandomi che per poter vivere degnamente è indispensabile avere dei principi morali e tenere stretti i propri affetti. Mi diceva sempre : "non importa chi sei, ma che persona sei, non importa cosa fai, ma come lo fai. "

"Oltre alla professione che esercito e che amo moltissimo, ho un’altra passione: quella di scrivere. Lo considero un antistress naturale, un’evasione mentale dove mi sento libera."

"Pubblico questi libri sperando di fare una cosa gradita a chi li leggerà e comunque, qualunque sarà il giudizio ricevuto, avrò sicuramente lasciato qualcosa di me."

Il mio motto è : 

"scrivo con semplicità, vado dove mi porta il cuore."



1 commento: