sabato 20 maggio 2017

Segnalazione "Molto piu di una bugia"

Vi segnalo un libro in uscita il 25 maggio che leggerò quanto prima e a cui seguirà la recensione. Si tratta del libro  “MOLTO PIU’ DI UNA BUGIA” di Chiara Messina.

 
Titolo: "Molto più di una bugia"

Autrice: Chiara Messina

Pagine: 248

Estratto dal capitolo 21:

<<Cosa ti rende tanto infelice dolce Syd? Non hai tutto quello che ogni donna vorrebbe? Cosa ti manca? Hai una bellissima casa, tutti i soldi che vuoi a tua completa disposizione, persona pronte a soddisfare ogni tuo capriccio, un uomo che ti desidera dalla prima volta che ti ha vista. Quindi spiegami Sidney, spiegami cosa ti manca.>>

<<La libertà Milen. Mi manca la libertà>> e stavolta le parole sono rabbiose, sincere, ma rabbiose.

Estratto capitolo 8:

«I giudizi affrettati sono sempre sbagliati e soprattutto non si fanno mai. Non te l'hanno mai detto?» risponde. Me lo hanno detto eccome! So cosa vuol dire essere giudicati. Ma credo che non esista persona al Mondo che non si faccia un giudizio di qualcuno basato sulle prime impressioni. Tutti lo facciamo, ma molti non l'ammetteranno mai. I perbenisti non li ho mai sopportati, quelli che parlano della vita tutta rosa e fuori, ma che poi alla fine non ci credono neanche loro. Sanno che stanno dicendo una marea di cavolate ma non lo dicono perché devono apparire belli, buoni e bravi. Nella vita non tutto può star bene a tutti, è impossibile pensare sempre e solo cose positive. A me non accade. Io alle volte mi ci sveglio la mattina con i pensieri negativi!

«Hai ragione. Ma non ti sto giudicando. Ti ho solo detto la vaga idea che mi sono fatta di te» spiego tranquilla.

«Le prime impressioni mi hanno reso la vita degli ultimi mesi un inferno. Ma credo sia normale avere un personale giudizio, anche io ce l'ho di te» ammette spavaldo.

«Ah si? E quale sarebbe?» chiedo curiosa.

«Prima di tutto sei in macchina con uno sconosciuto, per quanto ne sai potrei benissimo essere uno di quei super ricchi fissati con il sesso strano che vanno tanto di moda ultimamente, e ora potrei portarti da qualche parte ed incatenarti per poi farti chissà cosa...» dice sorridendo per poi scoppiare a ridere.

Per un attimo mentre parlava ho creduto fosse sul serio uno di quei tipi, ma vederlo ridere ora mi tranquillizza.

David non sa che per me non è uno sconosciuto, o almeno non del tutto. Molto meglio per me che creda il contrario.

Continua a ridere, evidentemente gli piace prendersi gioco di me. Decido così di ricambiare.

«Anche io per te sono una sconosciuta. Come fai a essere sicuro che non stessi cercano proprio qualcuno di quel ricconi dai gusti particolari? Magari voglio sperimentare qualcosa di nuovo.» .

Trama:

L'ambizione, la voglia di primeggiare su tutto e tutti.
  Il non capire il momento in cui è necessario fermarsi per evitare di travolgere, e essere travolti.
  L'esatto attimo in cui ti rendi conto che, forse, tutto quello per cui hai sempre lottato non conta poi così tanto.
  Sidney si renderà conto che nella vita non conta solo l'ambizione ed il lavoro. Oltre i suoi articoli, la sua scrivania, c'è molto di più.
  C'è un mondo non esplorato abbastanza. C'è se stessa, mai conosciutasi veramente.
  Un uomo che tutti credono di conoscere ma che in realtà non conosce nessuno.
  Un articolo da scrivere che metterà in discussione la vita di una giornalista. Una scelta da prendere.
  Una storia di amore e passione che porterà Sidney nei posti più nascosti di se stessa, facendole rimettere in discussione una vita di scelte ed obbiettivi programmati.
  "L'imprevisto, come l'amore, è sempre dietro l'angolo".

Biografia dell'autrice:

Chiara Messina comincia riversare i suo pensieri, le sue fantasie sui fogli nell’adolescenza, quando scelse lo studio alla carriera artistica. Scrive di tutto, da poesie a testi di canzoni, da racconti di bambini a storie fantasy, ma quando nel 2014 approda sulla piattaforma wattpad si mette in gioco sul serio, facendo leggere a tutti quello che sino a quel momento solo lei conosceva. Dopo un primo tentativo con “Aspettavo te”, sospesa e cancellata da wattpad, nasce Angel-mai e per sempre-, primo volume di una duologia che ha raccolto molti consensi sul social gratuito spingendo l’autrice ad autopubblicarlo, sia in ebook che cartaceo, su Amazon.
Non predilige nessun genere letterario da leggere, mai suoi scritti sono principalmente romanzi rosa, storie d’amore e romanzi erotici.
La sua fantasia sembra non avere limiti, al momento si sta occupando della stesura di due nuovi romanzi, della promozione di “MOLTO Più DI UNA BUGIA”, e della revisione di Dominic-mai e per sempre-, volume conclusivo della serie “mai e per sempre”.
Scrivere le piace tanto quanto cucinare, predilige la pasticceria, trova sia un ottimo compromesso tra fantasia, sfogo del proprio estro e precisione.

Nessun commento:

Posta un commento