sabato 19 agosto 2017

Recensione"SFUMATURE DELLA NOTTE" di DAMIANO DARKO

Ho letto il libro in un paio di giorni, facendomi rapire dalla storia.

Vi descrivo un po' la storia, partendo dal protagonista...

Drogo, è un'aspirante scrittore e giornalista che porta da tre anni una maschera che copre completamente il suo volto, ma lascio a voi scoprire il perché della maschera. Lavora presso il giornale "Nuova Era", dove si occupa di svariate cose, tra cui fare servizi sulla cronaca nera. Ed è proprio su un caso di omicidio che si apre la storia. La vittima, Angelica Power, viene ritrovata morta in una Pineta.

In città nel frattempo arriva la star Ricardo Guerrieri, cantante e pittore, e Drogo è incaricato di seguirlo nelle sue attività che svolgerà in quella settimana e intervistarlo. Conosce cosi la sua collaboratrice, Naomi Albatros e Drogo ne rimane davvero colpito. Dopo varie uscite con lei se ne innamora. Capisce però che forse Naomi ha qualche legame che va al di la del rapporto di lavoro con Ricardo e ne rimane davvero colpito, non riuscendo a capire cosa ci trovi Naomi in quell'arrogante star.

Dopo un'uscita con Naomi ed averla baciata, perdendosi in quel paradiso che è l'amore, lei chiude ogni possibile storia con lui, mandando il suo cuore a pezzi.

Nel frattempo in città, precisamente al luna park, viene trovata un'altra vittima, Laura Morra.

Drogo si ritrova a collaborare con l'ispettore Leone, ingaggiando una corsa contro il tempo per fermare lo stupratore e assassino.

Non vi dirò altro sulla storia...


Una storia assolutamente non banale. E soprattutto non scontata, con colpi di scena davvero avvincenti.

Il libro è davvero bello. La storia viene raccontata davvero bene e snocciolata in un susseguirsi di eventi che tengono il lettore incollato al libro.

Mi ha incuriosita molto la trama e leggendo il libro, la storia non mi ha delusa.

Ho trovato Drogo, il protagonista davvero interessante. Dotato di un'intelligenza fuori dal comune. Riesce a scavare dentro se stesso fino a trovare un verità agghiacciante. Anche il personaggio di Naomi mi è piaciuto tanto. A parte la sua indubbia bellezza, da romantica, speravo tanto in una loro storia.

Mi ha intenerita il personaggio di Monica, una ragazza conosciuta da Drogo dopo un piccolo incidente, per i modi gentili e cortesi che la ragazza ha con lui, nonostante la sua maschera blocchi la maggior parte delle persone, rendendole diffidenti.

Consiglio davvero di leggerlo.

Grazie mille Damiano di avermi fatto leggere il tuo libro. Complimenti davvero.

Germana


Vi lascio un piccolo estratto:

Erano quasi tre anni, ormai, che non potevo mostrare il mio volto al cielo stellato e al sole, per sentirne i suoi caldi raggi sul viso. Quella maschera mi aveva fatto prigioniero e non permetteva che avessi una normale vita sociale e sentimentale. La gente aveva paura persino di quello che nascondeva. Un mostro sotto un altro mostro, come le matrioske russe. La verità? La conoscevo solo io. Era il segreto che custodivo nel mio cuore.


Sinossi:

Il giornalista Argenta Drogo conduce una vita in apparenza normale, ma non mostra a nessuno il suo volto. E nessuno sa perché. Indossa sempre una maschera che cela un segreto profondo come la notte, con le sue infinite sfumature. La sua vita è sconvolta dall’arrivo in città della giovane e affascinante pop-star Ricardo Guerrieri e della sua stretta collaboratrice, Naomi Albatros. Drogo li conosce per motivi di lavoro e finisce per provare un fiammante sentimento verso la carismatica Naomi. Ma finirà per nascere un amore tormentato, dove terribili ricordi riemergeranno dagli abissi del passato, come relitti di navi che riaffiorano da tempi lontani.Delitti, sogni inquietanti e un amore disperato.

Nessun commento:

Posta un commento