lunedì 7 agosto 2017

Segnalazione"I SEGRETI DELLE LUCCIOLE" di MICOL MIAN

Ciao voglio segnalarvi il libro "I segreti delle lucciole" dell'autrice Micol Mian

Titolo: I segreti delle lucciole

Autrice: Micol Mian

Editore: Micol Mian

Lunghezza: 55 pagine

Data di pubblicazione: 4 novembre 2016

Sinossi:

Tornare a casa dopo anni trascorsi all’estero non è mai facile, Fabio lo sa bene. 
Ancora più difficile è farlo quando le ragioni per cui sei fuggito ti aspettano impazienti, con la convinzione che tutto sia ancora perfetto: Michele ed Elisa sono i suoi migliori amici, ma conoscono solo alcuni dei suoi segreti. Non sanno che, se ha scelto di partire per Londra, è stato proprio per allontanarsi da loro.
Per i bambini l’amicizia è qualcosa di sacro, il fulcro di ogni giornata e ogni gioco.
Da piccoli, Fabio, Michele ed Elisa passavano l’estate in montagna ed era semplice stare vicini, volersi bene, abbracciarsi. Ma crescendo, tutto cambia: l’amicizia diventa amore, a volte, altre volte si trasforma in lontananza.
Fabio è convinto di avere accettato questa realtà inevitabile, di essere pronto a lasciarsi alle spalle ogni dolore e ogni desiderio. Eppure, qualunque ritorno porta con sé nuove aspettative. 
E forse, con un po’ di coraggio, lui potrà scoprire che fuggire dall’amore è inutile e che anche i finali più impossibili si possono avverare.

Estratto:

"Per i bambini l'amicizia è qualcosa di sacro, il fulcro di ogni giornata e ogni gioco. Ma crescendo, tutto cambia: l'amicizia diventa amore e, a volte, altre volte si trasforma in lontananza. Fabio è convinto di aver accettato questa realtà inevitabile, ma forse con un po' di coraggio in più potrà scoprire che fuggire dall'amore è inutile e che i finali più impossibili si possono avverare".


Biografia:

Micol Mian, ventinove anni. Legge&scrive&traduce. Ama la poesia, lo spagnolo, i gatti e gli specchi. Nutre una fascinazione preoccupante per i fantasmi, soprattutto quelli metaforici, i parallelismi e i corsi d’acqua nascosti.

Vive a Torino con il cuore a Siviglia; ama le lingue ma non le piace viaggiare; insegna anche se odia essere al centro dell’attenzione. L’introversione è l’unica cosa in cui riesca a essere coerente, ma questo non la preoccupa, perché tende ad amare le contraddizioni – tutte. E le storie che ne parlano, sia da scrivere che da leggere.


Nessun commento:

Posta un commento