venerdì 11 agosto 2017

Segnalazione "LA STRADA VERSO L'AMORE" di PASQUALE DE FALCO

Ciao voglio segnalarvi il libro "La strada verso l'amore" dell'autore Pasquale De Falco


Titolo: La strada verso l'amore

Autore: Pasquale De Falco

Editore:  PubMe

Data di pubblicazione: 20 luglio 2017



Sinossi:

Paolo, è un sognatore e un grande osservatore della realtà e trascorre i suoi giorni tra riflessioni filosofiche , il suo lavoro e la letteratura me sempre con la mente rivolta all’amore. Lui single quotidianamente ricerca l’amore, perché è convinto che la sua anima gemella esiste, che deve solo trovarla. E quando incontra Marie Christine capisce che è lei la donna della sua vita. Una ricerca che lo porterà a girare tra la sua Milano e l’Europa alla continua ricerca di Marie Christine. Un romanzo che vuole spiegare il sentimento dell''amore e come raggiungerlo. Cos'è l'amore? È una continua ricerca, una strada da percorrere tutti i giorni.



Estratti:

Dov’è l’amore?

Lo possiamo trovare dentro un arcobaleno o dentro i nostri pensieri più sfuggenti.

Il mio amore è un sensuale profumo nascosto nell’angolo più impenetrabile della mia mente.

L’amore mi fa bruciare di passione, è un fuoco che arde nella mia mente, un brivido che sconvolge il corpo, uno sguardo che seduce: io cerco l’emozione più grande, perché voglio amare l’anima e far godere il corpo.

Amare si sente, non si pensa; i sensi non rispondono più alla normale logica, è qualcosa che va oltre: non vedere ma sentire, percepire sentimento e passione, provare a seguire uno sguardo fino alla fine fino a quando ti perderai in esso. 

Una mente che non tocca ma sfiora, che non spoglia ma scopre; una mente invitante ma mai invadente, sensuale, provocante tuttavia mai volgare, una mente che crea passione, attimi di sguardi penetranti, la sensualità di un pensiero carico di amore.

La sensualità è la poesia del corpo, quando in certi sguardi vediamo l’infinito.

Voglio mordere i tuoi sogni mentre ti lascerò assaporare la mia anima; scoprirò i miei disordini, mentre mi inginocchio a ciò che tu ritieni un adorabile silenzio.

Tu, immaginata ma non conosciuta, già scavi voragini nei miei sogni notturni, mi circoli dentro, mi scorri nelle vene, sei la presenza che ancora non tocco; in questo momento ti immagino solo, ma so che esisti, ed è una ricerca continua, un lungo pensiero bagnato da burrascose cascate di silenzi.

Il cielo questa mattina è meraviglioso: lo osservo camminando felicemente su Ponte Carlo; una folla di turisti, souvenir ai lati, bambini che corrono urlanti e poi all’improvviso scorgo una nera cascata di capelli, un sorriso delicato ma intrigante. 

E’ lei, ferma ad ammirare la Moldava: attimi infiniti, momenti che si fermano tumultuosamente nel mio sguardo, la sua presenza inebria i sensi.

Lentamente la donna si gira ad ammirare la statua di San Francesco d’Assisi, ora la sua macchina fotografica imprime ogni particolare della statua, mentre io ammiro la sconosciuta, fumando e sognando. Il suo sguardo distrattamente cade su di me, un incrocio di sapori lontani, di profumi sconosciuti: una maglietta nera e un leggero pantalone di cotone a coprire la tentazione che emana il suo corpo, una tentazione che spalanca la mia mente verso pensieri fiabeschi e sogni nascosti.

Attimi, sguardi che aprono infinite soluzioni: il sole sopra di noi raffigura ombre misteriose, l’aria di Praga inebria di sensualità; tutto è silenzio, parlano solo gli occhi, e il desiderio si può quasi toccare. 

Lei accende una sigaretta e prende a camminare, allontanandosi da me in direzione della Città Vecchia; anche di spalle è decisamente sensuale: io la ammiro e dopo un breve ma intenso attimo di smarrimento, mi decido a seguirla. 

Cammina snobbando la città, non ha l’aria della turista che si ferma a guardare i monumenti: si ferma nella Piazza della Città Vecchia davanti all’immensa bellezza della Chiesa di Santa Maria di Tyn, prende il suo i-phone e incomincia a scrivere; io fermo, incredulo dinanzi a tanta naturale bellezza e indeciso sul cosa fare, mentre sogno a occhi aperti, so che non posso perdere l’occasione: la possibilità di non vederla più è altissima.



Biografia:

Pasquale De Falco è nato a Napoli l’8 marzo del 1978 e vive vicino Milano da una decina di anni.

Ama leggere,scrivere e osservare la realtà oltre i suoi limiti.

Autore di due romanzi ( Profumo e La strada verso l’Amore) e due raccolte di poesie 

(Paesaggi Fantastici e Seta Nera)

Ha un grandissima passione per la letteratura, legge assiduamente fin da bambino e ha iniziato a scrivere poesie nei primi anni del Liceo invece le prime prose invece risalgono a quando avevo circa 20 anni .

Blog personale : http://pensieripasqualedefalco.altervista.org/

Profilo facebook : https://www.facebook.com/pasquale.defalco.52

Pagina facebook: https://www.facebook.com/pasqualedefalcoautore/

Pubblicazioni:

1) Romanzo Profumo Anno 2015 Editore NeP Edizioni 

2) Raccolta di poesie Paesaggi Fantastici Anno 2016 Editore Pubme.me

3) Raccolta di poesie Seta Nera Anno 2016 Editore Edizioni Montag

4) Romanzo La Strada verso l’amore Anno 2017 Editore Pubme.me

Nessun commento:

Posta un commento