martedì 24 aprile 2018

Recensione "FREGIATE VIRTÙ ED INCOFFESATI VIZI" di MONIKA M.

Ieri ho finito di leggere il libro e la prima cosa che mi è venuta in mente è stata "wow". Un libro davvero piacevole.

Vi accenno brevemente qualcosa della trama...

Cécile Juliette Lefebvre è una giovane ragazza francese di buona famiglia trasferitasi a casa della zia materna Lady Heathcote a Londra.

Inizialmente la vita della giovane ragazza scorre lentamente ai margini della società, nessuna stravaganza fa parte della sua vita.

Ma via via che nella sua vita entrano a far parte vari personaggi, Cécile Juliette cambierà radicalmente il suo modo di pensare e soprattutto di vivere, tra bugie ed azioni non proprio consone alla sua persona.

Ma non voglio dirvi altro...

Solamente che la sua vita girerà tra vari personaggi, tra cui Lord Byron, Lady Carolina Lamb, Lady Joan e George Scott, Anjelica Guderich, Lord Ezekiel Bennett, Frederick e Charles Cox. Ed ognuno di loro sarà nel bene e nel male, l'artefice del cambiamento di Cécile Juliette.

Inutile dire che il libro mi è piaciuto, mi ha letteralmente rapita.

Non avevo mai letto nulla dell'autrice, e devo dire che scrive davvero molto bene.

Ho amato sin dalle prime pagine la protagonista, quel suo modo sfrontato di affrontare alcune situazioni la rendi sicuramente unica. Una protagonista finalmente senza regole. Anche se moralmente discutibile, quel suo modo di agire, la rende affascinante.

Consiglio davvero di leggerlo, troverete una protagonista diversa dalle altre. Il lettore verrà catapultato in un passato pieno di fascino, tra carrozze e castelli, in una Londra indubbiamente affascinante che fa da cornice alla storia.

Inoltre anche altri personaggi vi piaceranno, alcuni buoni e alcuni più discutibili, ma comunque molto affascinanti. Sono sicura che il libro vi catturerà.

Alcune scene di sesso, rendono piccante la storia.

Grazie infinite Monika per avermi fatto conoscere la tua storia, una delle tante che hai scritto. Leggerò prestissimo anche gli altri tuoi libri, che conservo nella mia libreria.

Germana

Sinossi:

Nella grigia Londra del 1813 la parigina Miss. Cécile Juliette Lefebvre comprende presto come l' ostentare le proprie virtù mettesse al riparo dal sospetto una giovane donna, della quale mai nessuno avrebbe dubitato, lasciandola libera di vivere segretamente nefandi vizi! Nb: Seppur nel romanzo non sono descritte scene di sesso se ne fa, per motivi di narrazione, spesso riferimento.

Nessun commento:

Posta un commento