lunedì 23 aprile 2018

Segnalazione "DIARY OF YOUNG LESBIAN" di SAYURI MOMOKA

Buon pomeriggio e soprattutto buon inizio di settimana.

Oggi vi segnalo il libro "Diary of young lesbian" dell'autrice Sayuri Momoka.

Di seguito le info e la trama del libro.



Titolo: Diary of a young lesbian

Autrice: Sayuri Momoka

Data di pubblicazione: 15 aprile 2018

Lunghezza: 307 pagine



Trama:

Cos’è un diario se non una raccolta di vita? Se non un modo per incidere indelebilmente su carta il vissuto di una persona?
Persona che abbandonandosi su pagine bianche e avide, si priva del pudore e della vergogna.
Che come maschere accompagnano quotidianamente chiunque.
Nessuno ti giudica se non te stesso. Fiumi di inchiostro descrivono la realtà di chi, coraggiosamente, si racconta un po’ per sfogo un po’ per sentirsi meno solo.
È ciò che fa una giovane ragazza genovese.
Alle prese con quello che lei definisce un segreto comunque all’apparenza complesso da gestire, e che in tal caso si fonde alla quotidianità dell’età adolescenziale e non solo.
Una crescita ad ampio spettro che esplora le prime fasi di crescita per progredire poi ad una maturità acquisita col tempo. Arrivando all’impegnativa dimensione del mondo del lavoro.
È questo il fulcro centrale di una storia che irrompe in modo quasi invadente nella realtà e nel vissuto di una donna che ama le donne.
Che si alterna tra amicizie, conflitti familiari e sentimenti privi di remore gettati su carta e in balia di riflessioni, paure e desideri tormentati. E impulsi legati alla scoperta di una sessualità diversa ma che coraggiosamente vuole considerarsi a tutti gli effetti normalità.

Nessun commento:

Posta un commento