sabato 21 luglio 2018

Recensione "MI HAI RUBATO IL CUORE" di ELLAH K. DRAKE

Ho finito di leggere stamattina il libro ed ho voluto subito parlarvene.

Ho letto molto lentamente il libro, per regalarmi piacevoli emozioni della storia.

Vi accenno brevemente qualcosa della trama e dei suoi protagonisti...

Dafne Britti è una giovane ragazza che nel giorno del suo matrimonio viene abbandonata all'altare dal suo futuro sposo, Stefano, fuggito con la sua amante, lasciandola sola proprio nel giorno che dovrebbe essere il più bello nella vita di ogni donna, devastandole il cuore e umiliandola fin nell'anima.

Dafne è sconvolta da quello che è accaduto, soprattutto perché a procurarle il dolore più grande è la persona a lei piu cara, colui che avrebbe dovuto proteggerla per il resto della sua vita, nonché suo amico d'infanzia.

Dopo un periodo di sofferenza, "congela" il suo cuore da future delusioni e riprende in mano mano sua vita, aiutata dalla mamma e dalle sue migliori amiche, Cassandra e Virginia. Trova lavoro in una rivista femminile "Lady in pink" ed inizia un nuovo percorso della sua vita, trovando anche due nuove amiche nelle colleghe Katia e Rossana.

In procinto di partire con la madre per un viaggio a Parigi, si incontra o più precisamente risponde alla richiesta d'aiuto di un sconosciuto intrappolato nella banca di fronte casa sua, chiaramente in difficoltà, con un evidente attaccato di panico. Dopo una serie di divertenti episodi, riesce finalmente a liberarlo, ma da quel preciso momento la sua vita non sarà piu la stessa.

Cosi come non lo sarà anche per il protagonista, Ettore Magni. Un ragazzo benestante con la testa sulle spalle, intelligente e bellissimo. Figlio di un ricco editore con il quale ha rapporti difficili ma, che compensa con il resto della sua famiglia, tra cui la mamma, i fratelli Mickail e Colin e i due cugini Lucas e Alex.

Aver incontrato Ettore Magni sconvolge radicalmente i suoi piani, cambiando i suoi pensieri fin nel profondo e scavando a fondo nel suo cuore. Ettore e Dafne in amore sono stati entrambi feriti in passato e forse sarà proprio questo ad avvicinarli.

Ora però non vi dico altro della trama, non voglio togliervi il piacere di leggerlo.

Premetto che è una delle mie autrice preferite in assoluto. Ho letto il libro con un'aspettativa altissima e come al solito l'autrice l'ha superata brillantemente, lasciandomi senza parole.

Adoro il suo modo di scrivere. A volte ho l'impressione che dal libro fuoriesca pura poesia. Ha un modo stupendo di descrivere le situazioni e i dialoghi dei protagonisti, è bravissima a scindere i loro sentimenti e i loro caratteri, sciogliendo il cuore del lettore, non senza un sorriso.

Tantissime le frasi del libro di cui mi sono innamorata, ma impossibile da trascriverle tutte, vi svelerei troppo della storia. Ve ne riporto una fra tutte che mi ha rubato il cuore: "Sei come la Kryptonite per questo cuore bastardo".

La trama è scorrevole e divertente. Un libro con una storia d'amore bellissima, a tratti struggente, con due protagonisti dolcissimi che colpiranno dritti il vostro cuore, ne sono certa. Io mi sono emozionata tantissimo leggendo la storia di Ettore e Dafne. I loro personaggi mi sono entrati nel cuore e difficilmente ne usciranno.

Mi sono piaciuti tutti i personaggi che ruotano attorno ai due protagonisti, ad iniziare dalla simpatica vicina di casa, la sig.ra Ferris. Personaggi positivi che trasmettono gioia e felicitá. Una storia che regala al lettore una cosa che al giorno d'oggi sembra persa, ossia la speranza. La speranza di poter essere felici, nonostante tutto. Malgrado la vita a volte ci tenda dei tranelli, rovesciandola in men che non si dica, la speranza è lunica cosa che ci fa andare avanti, certi di poter cambiare almeno in parte le cose.

Consiglio assolutamente di leggere il libro perché innanzitutto lo merita l'autrice. Ma anche il lettore merita di leggere una storia così dolce, romantica, a tratti anche intrigante con le varie scene d'amore tra i due protagonisti che danno alla storia quel tocco sexy che vi fará sognare ad occhi aperti.

Voglio aggiungere che a volte un libro può essere interessante e stupendo anche senza una grande casa editrice alle spalle. È la storia stessa a volte a fare la differenza. E questo libro ne è la prova. Ne sono assolutamente certa.

Grazie Emanuela per questa bellissima storia. Complimenti di cuore ed in bocca al lupo per il tuo futuro e per tutte le altre bellissime storie che scriverai.

Germana

1 commento:

  1. Ciao...ho finito ora di leggere il libro e l'ho adorato anche io...sai per caso se ci sono i libri sugli altri fratelli Magni?? O se questo é l'unico?..😊

    RispondiElimina