martedì 14 agosto 2018

Recensione "LONTANA DA ME" di CRISTIANA SERANGELI

Ho letto velocemente il libro e vi accenno qualcosa della storia...

La storia si snocciola tra i ricordi della protagonista, Matilde, attraverso la sua bellissima e sofferta storia d'amore con Filippo.

Una storia raccontata con tanto amore dalla protagonista, con dolcezza e sofferenza. Un amore fatto di buoni sentimenti. Un amore che il tempo ha logorato, lasciando intatti i sentimenti di Matilde, anche se purtroppo a volte lottare da soli non è la soluzione più giusta.

Oltre il racconto di Matilde, attraverso i suoi pensieri, la storia è raccontata attraverso bellissime poesie d'amore. Tutte poesie bellissime, che toccano il cuore. Poesie che vi trascriverei tutte, una dietro l'altra, ma non posso, lascio a voi il piacere di scoprirle. Ne ho scelte alcune che mi sono piaciute tantissimo.

"Mente e cuore non si devono mai parlare"

"Fammi sorridere il cuore" "Con il cuore incastrato tra le tue mani"

"I discorsi più belli li abbiamo fatti in silenzio, respirandoci"

"Meritavo di essere il "momento giusto" di qualcuno. Il tuo"

ASCOLTAMI

"Restami a sentire quando non avrò nulla da dire
quando avrò paura di dire
quando le parole si sentiranno in trappola pur volendo uscire
restami a sentire
quando saprò solo sporcare d'inchiostro
un foglio di carta bianca
un foglio di carta stanca"

Una lettura veloce, con una storia d'amore sofferente intervallata da poesie bellissime che confortano l'anima.

È scritto davvero molto bene. Sarà che amo le poesie ma ho trovato il libro davvero stupendo. A partire dalla copertina, molto carina. Una storia dolcissima, dove chiunque si identificherà con Matilde, la protagonista, anche se solamente per brevi passaggi.

Un libro che affronta il tema della depressione, una malattia che a volte si insinua velocemente nelle nostre vite e che purtroppo in alcune circostanze non lascia superstiti. Annientando in un attimo tutte le nostre certezze. Allontanando la nostra felicità per sempre.

Una lettura che fa riflettere, che ci trasporta al limite dei sentimenti, dove l'amore si confonde con l'odio. Una storia che esalta i nostri sentimenti, riuscendo a frantumarli in un secondo, mandando all'aria ogni cosa, a volte purtroppo senza che noi possiamo fare nulla. O anche provando a fare di tutto per salvare qualsiasi situazione, a volte contro il destino non si può fare nulla. Semplicemente ci si lascia trasportare dalle emozioni e dai sentimenti, nonostante tutto il resto. E a volte con un dolore insopportabile nel cuore.

Alcune frasi del libro le porterò nel mio cuore. Cosi come la storia, di una dolcezza sconfinata.

Consiglio di leggere il libro perché sono sicura che chiunque lo legga, possa trarne degli ottimi consigli o suggerimenti.

Grazie mille Cristiana, è stato piacevole leggere il tuo libro.

Germana

Nessun commento:

Posta un commento