martedì 16 luglio 2019

Recensione "FUOCO E GHIACCIO" di CARMILLA D. - INTRECCI EDIZIONI

Oggi sul Blog sono molto felice di parlarvi di un libro che era da molto tempo nella mia libreria, intitolato "Fuoco e Ghiaccio" dell'autrice Carmilla D.

Ho letto il libro nei giorni scorsi, molto lentamente. Ma non perché è un libro noioso. Tutt'altro. È un libro che mi é piaciuto moltissimo.

Vi accendo molto brevemente di cosa parla...

La storia si svolge a Torino...

Il professore Alessandro Rucellai è un giovane insegnante di Storia dell'architettura Moderna e Medioevale presso l'Università. È un ragazzo bellissimo e le studentesse se ne innamorano all'istante dopo aver posato i loro occhi in quelli di lui. Due occhi chiari meravigliosi con uno sguardo che trafigge, uno sguardo di ghiaccio...

È un bravissimo professore, serio, competente e molto preparato per la sua giovane età. È vero, è molto bravo ma in realtà sotto la sua identità nasconde moltissime cose...

Come ad esempio una su tutte, che è un immortale e che ha circa 500 anni...

Alessandro in realtà si sposta in continuazione con il suo lavoro perché non può farlo sempre nello stesso identico posto dato che il suo aspetto non muterebbe di una virgola e quindi non può correre il rischio di uscire allo scoperto. 

Al suo fianco c'è il suo fidato amico Demetrio, che lo conosce molto bene, a cui Alessandro si rivolge ogni qualvolta ha dei dubbi o incertezze.

Ha una fiducia illimitata nei confronti degli altri... Anche se purtroppo la fiducia che riponiamo negli altri non è sempre ripagata nella giusta maniera...

Molte le persone che ruotano attorno al protagonista, ma una su tutti ruberà la sua attenzione...e non solo quella...

Difatti per la prima volta proverà nuovi sentimenti ai quali non riuscirà a sottrarsi...e il suo cuore batterà come non mai...

La lei in questione è la una sua allieva, Angelica Ferrario, che inizialmente trova indifferente la bellezza del professore constatandone invece la sua eccellente bravura.

Tra i due inizia subito una guerra fatta di sguardi...Sguardi in cui si perdono...Sguardi rubati all'altro...

Saranno moltissime le vicende che affronteranno Alessandro e Angelica...

Ma non voglio dirvi altro e spero che la mia introduzione vi abbia incuriosito. 

Finalmente sono riuscita a leggere questo libro, e mi dispiace davvero molto non averlo fatto prima.

Ho letto il libro "guardando" attraverso le parole dell'autrice dentro la bellissima storia di Alessandro e Angelica. 

Innanzitutto la prima cosa che voglio dirvi è che il libro é scritto in maniera davvero minuziosa, ricco di dettagli ed ogni scena che viene descritta ci catapulta direttamente nella storia.

Un libro sui vampiri con una storia d'amore romantica. Una storia in cui non mancheranno i colpi di scena...

Una storia in cui si mischiano amore, odio, invidia e molto altro...Una storia d'amore divisa tra sguardi, tradimenti e rapimenti...

Mi è piaciuto moltissimo il personaggio di Alessandro, perché nel libro ha una bellissima metamorfosi. Verranno a galla i suoi segreti e soprattutto i suoi sentimenti, anche quelli che tiene nascosti o di cui non era a conoscenza. 

Angelica è una protagonista dolcissima ma sveglia, alla quale è difficile nascondere qualsiasi cosa. 

Una storia di vampiri in cui regna l'amore con la A maiuscola... Un amore che sconvolgerà ogni cosa e ogni piano...

Consiglio di leggere il libro a chi ama le storie d'amore e soprattutto a chi ama le storie di vampiri. Una storia carinissima e diversa sui vampiri che sono certa vi catturerà. 

Grazie Carmilla per avermi fatto leggere questa splendida storia è complimenti di cuore perché sei davvero bravissima. 

Germana 

Nessun commento:

Posta un commento