lunedì 1 luglio 2019

Review Party "PAROLE" di ANITA SESSA - DRI EDITORE

Buongiorno, stamattina sono super felice di presentarvi per Casa Editrice Dri Editore il Review Party per il libro "Parole" scritto dall'autrice Anita Sessa.

Il libro è uscito il 24 giugno e mi ha fatto compagnia in questo weekend.

Di Anita Sessa nei mesi scorsi ho letto anche il suo racconto all'interno del libro "Regency a Natale" e "La sposa inglese".

Di seguito trovate tutto le info del libro e la biografia dell'autrice.

Vi auguro un buon inizio di settimana. Buona giornata.

Germana

Titolo: "Parole"

Autore: Anita Sessa

Editore: Dri Editore

Genere: Contemporary Romance

Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 14.99

Sinossi:

Disincantata, cinica, un po’ scontrosa: questo è ciò che è diventata Livia dopo la morte della madre. Studentessa universitaria di giorno, cameriera in una trattoria in provincia di Pesaro la sera, Livia affronta la vita da sola giorno dopo giorno. Complice uno scambio di battute scritte a lettere cubitali sul fondoschiena di una modella di intimo, ritratta su un poster pubblicitario, Livia conosce Jacopo, manager di trentanove anni impiegato nel campo del marketing e con un matrimonio ai titoli di coda. A suon di battute al vetriolo e scontri verbali, Livia e Jacopo inizieranno un rapporto perennemente in bilico, proteso verso qualcosa che potrebbe essere se solo entrambi si lasciassero andare.

Anita Sessa ci regala questa volta, dopo il regency di grande successo La Sposa Inglese, una delicata storia d’amore tra due persone profonde e affascinanti. Due anime molto diverse ma al contempo molto affini. Riusciranno entrambi a lasciarsi andare e superare quello che la vita sembra avergli tolto in passato? Non lo possiamo sapere senza leggere il libro, quello che sappiamo però è che Anita si è superata questa volta, lasciandoci intravedere qualcosa più in profondità di se stessa. Grazie

***** ROMANZO AUTOCONCLUSIVO *****

Titolo: Parole
Autrice: Anita Sessa
Genere : romance contemporary
Pagine: 191
Editore: Dri Eitore
Data di pubblicazione: 24 giugno 2019.
Prezzo kindle: 2,99 €
Gratis con Kindle Unlimited
Prezzo cartaceo: 14,99 €
Trama:

RECENSIONE

Dire che ho letto il libro in tempi brevissimi è dire poco. In effetti l'ho letto in pochissimo tempo perché non riuscivo a staccare dalla storia.

Vi parlo brevemente di cosa parla...

Livia è una studentessa universitaria che la vita ha già messo a dura prova, dopo l'abbandono del padre e la morte della mamma, facendola chiudere in se stessa e indurirle il carattere.

Vive a Pesaro da sola e oltre a studiare, la sera lavora come cameriera in un ristorante.

Un giorno improvvisamente e senza preavviso, entra nella sua vita Jacopo. Un incontro inaspettato che stravolgerà le loro vite...

Livia si troverà ad affrontare coraggiosamente una nuova vita...

Non voglio raccontarvi altro del libro perché vorrei che lo leggeste voi e scoprire così cosa accade alla protagonista.

Dopo aver letto il racconto “Natale a Courtenay House” che si trova all'interno del libro “Regency a Natale” e il libro "La sposa inglese” Sono davvero felice di aver potuto leggere "Parole"...

È un libro scritto in modo insuperabile. L'autrice ci ha regalato una storia bellissima dove ogni singola "parola" ci regala emozioni.

Una storia d'amore in cui chiunque può rispecchiarsi, chi per un motivo chi per un altro. Difatti non racconta soltanto di una storia d'amore, ma racconta ogni sfumatura possibile presente nei sentimenti.

Ho amato da subito i due protagonisti. Livia è una ragazza "ferita" che tenta di andare avanti nonostante i tanti dolori che la vita le ha inflitto, fino a schiacciarle il cuore.

Mi sono rivista moltissimo in lei, per via di alcune similitudini di vita e ho "sentito" il suo dolore per la perdita della sua mamma. Un dolore grande che ci accomuna e da cui non si sfugge. E poi il suo senso e le risposte taglienti e ironiche.

Parlando di Jacopo, credo che ogni lettrice possa innamorarsene. Ho amato moltissimo le sue frasi sdolcinate. Anche se alcuni aspetti del suo carattere possono farlo sembrare ciò che non è in realtà.

Una delle coppie piu belle in assoluto. Due anime "perse" che lottano insistentemente per "ritrovarsi" attraverso parole

Il libro è pieno di frasi romantiche e sono talmente belle che sembrano versi di poesie. Anche se avrei voluto trascrivere di più, vi trascrivo tre frasi che mi hanno colpito in modo particolare:

"Chiudo gli occhi nel tentativo di frenare il pianto, ma non ci riesco. Le lacrime mi rigano il viso in silenzio, come sono abituata a fare tutto il resto. Io e il silenzio, amici intimi da una vita intera."

"Chiudo gli occhi e mi tuffo in quel precipizio, sperando di non schiantarmi mai, di continuare a vivere in caduta libera e ebbra di felicità."

"Nel bene o nel male, le persone riescono sempre a lasciarti addosso un segno. A volte si tratta di lievi graffi, altre di tagli che non si rimargineranno mai."

Amore, odio, rancore, tradimento, morte, finali e nuovi inizi saranno le componenti della storia. L'autrice ci prospetta la trama da più punti di vista, ampliando le situazioni dei protagonisti da ogni angolazione possibile.

Una storia d'amore completamente diversa dalle altre...Una storia in cui si tocca con mano la sofferenza della protagonista...Una sofferenza che ti inchioda ad ogni pagina del libro...

Ho amato tantissimo le conversazioni tra i due protagonisti. Entrambi ci regalano con le loro battute irriverenti momenti spensierati, al di lá di tutta la sofferenza intrisa tra le pagine...

Una storia dolce e romantica. Una storia dove ognuno di noi può rispecchiarsi.

Consiglio assolutamente di leggerlo a chi è ancora capace di sognare...a chi ama le storie d'amore e le storie che trattano temi attinenti alla realtà...

Credo sia uno dei libri che mi porterò per sempre nel cuore...E non mi vergogno di dire che alla fine del libro ho pianto...E piangere alla fine di un libro vuol dire solamente una cosa, e cioè che l'autrice ha saputo davvero emozionarmi.

Ringrazio Thomas e la Dri Editore per darmi ogni volta la possibilità di poter collaborare con loro. E voglio ringraziare anche Anita per la bellissima storia che ha scritto. Complimenti di cuore e sono certa che in molto ameranno il tuo libro.

Germana

Nessun commento:

Posta un commento