mercoledì 17 luglio 2019

Segnalazione "LA BAMBINA CHE ANNUSAVA I LIBRI" e "LA LOCANDA SUL PORTO" di MANUELA CHIAROTTINO

Buongiorno,  stamattina voglio segnalarvi due libri che leggerò prossimamente. 

Sto parlando dei libri "La bambina che annusava i libri" e "La locanda sul porto" scritti dall'autrice Manuela Chiarottino.

Di seguito trovate le info di entrambi i libri.

Tornerò quanto prima a parlarvene. 

Vi auguro di trascorrere una buona giornata. 

Germana 


Titolo: La bambina che annusava i libri

Autrice: Manuela Chiarottino 

Data di pubblicazione: 8 luglio 2019

Pagine: 214

Genere: Narrativa contemporanea rosa

Editore: More Stories


Sinossi:

Per Stella, cresciuta in una famiglia di antichi stampatori, i libri sono come degli amici. Non solo ama leggerli, ma li conosce profondamente, riuscendo a distinguerli dall’odore e dalla grana delle pagine, capacità fondamentali per lavorare, insieme al padre, nella libreria di famiglia. 
La vita tranquilla di Stella subisce un brusco cambiamento quando la ragazza riceve in eredità dal nonno un libro molto antico e una strana lettera. In essa si parla di una collezione di volumi preziosi, nascosti in un luogo segreto. Sta a lei risolvere l’enigma del nonno e ritrovarli.

In una ricerca convulsa tra i paesi della Toscana, in compagnia di un affascinante e ambiguo restauratore, Stella si addentrerà nei misteri della sua famiglia e del suo cuore, imparando a lasciarsi andare ai sentimenti, pagina dopo pagina.

*********************************

Titolo: La locanda sul porto 

Autrice: Manuela Chiarottino 

Data di pubblicazione: 3 luglio 2019

Pagine: 216

Editore: Triskell Edizioni 


Sinossi:

Aidan è partito da un piccolo paese della Cornovaglia anni prima, cacciato dal padre per la sua omosessualità. Non sarebbe voluto più tornare, ma la morte del genitore lo costringe a farlo. Si sistema in una malridotta locanda sul porto di proprietà di Boyd, uno scozzese dal sorriso facile, la lingua lunga e un passato racchiuso in una cicatrice seminascosta dalla folta barba. Con suo stupore Aidan scopre che il padre gli ha lasciato il ristorante di famiglia, mentre la casa andrà a sua sorella Rose, che lo odia cordialmente. Intenzionato a vendere tutto e partire il prima possibile, giorno dopo giorno scoprirà che non è così facile come credeva. Rivedere quei luoghi, le brughiere, le scogliere che scendono ripide sull’oceano, andare a visitare la tomba della madre, entrare nel ristorante e rivivere ricordi dell’infanzia e soprattutto lo strano e intenso rapporto che si crea con Boyd, lo trattengono. Ma c’è anche qualcosa che deve scoprire: la morte del padre non sembra così naturale come tutti vogliono fargli credere.


Nessun commento:

Posta un commento