giovedì 19 dicembre 2019

Recensione "NUTRIMENTO PER L’ANIMO Flussi di parole confuse” di JENNIFER DI GIOVINE

Ho letto il libro in pochissimo tempo.

Si tratta di un libro diviso tra riflessioni dell'autrice, pensieri e parole.

"Nella mia vita ho deciso di non fermarmi mai e continuare a credere nell'unica cosa che riesce a smuovere il mio animo desideroso di esprimersi e dare vita ai sogni, sentimenti e speranze: la scrittura" 

Mi è piaciuto leggere questo libro, innanzitutto perché è scritto molto bene e secondo perché è di una dolcezza infinita. Ed è proprio quello che cercavo in questo momento. 

Estratto della poesia "Sigillo d'amore" 
"... e nel bacio tuo mi perdo insieme, desiderare d'assaporarti e vogliosa di nuotare nel mare infinito dei tuoi occhi verdi"

Parole davvero molto belle che entrano sottopelle, arrivando in un attimo in fondo al cuore. 

"D'amore eterno" 

Percepisci la mia impronta marchiata sulla tua anima? Anima dce che torna prepotente nella mia mente vuota, oscura."
"Tempo sorridi ai due amanti e riempili nuovamente d'amore eterno. " 
"Respiro di vita" 
"... mentre le gocce che cadono formano pozzanghere dai mille colori." 

"All in" 
"Perché non vi è cosa più bella 
del sentire di aver trovato la giusta metà, 
quella che si incastra perfettamente 
con la porta mancante del tuo cuore" 

Sono moltissime le poesie che avrei voluto trascrivere, ma in realtà ho estrapolato solo alcune frasi proprio per non togliervi il piacere di leggerle. 

"Tempesta di pace"
"facendomi comprendere che la felicità è ovunque, basta imparare a cogliere il sorriso..."
"Tornai a fissare le nuvole senza perdere nemmeno un minuto, col sorriso stampato su quel viso che da tanto non ne conosceva traccia."

Frasi che parlano di amore e speranza... 

"Follia effimera"
"Sospesa su quel sottile filo l'anima mia è in tempesta..."

Anche i racconti sono molto carini, brevi e fantasiosi. Davvero molto brava. Da ogni frase fuoriesce molto sentimento. Riflessioni interessanti da cui prendere spunto per la vita di tutti i giorni. 

E come dice l'autrice :
"vivi come se fosse l'ultimo giorno..." 

Consiglio di leggere questo libro a chi ama le poesie ed in particolare a chi ama  la dolcezza sottoforma di parole.

Più che "flussi di parole confuse" definirei le sue frasi molto dolci e intense. Un inno a non arrendersi. Un invito a sorridere anche quando non c'è nessun motivo per poterlo fare ma bisogna farlo, innanzitutto per noi stessi. 

Voglio terminare la recensione con queste due frasi dell'autrice che trovo bellissime e vere:
"prendi il tempo di cui hai bisogno, respira. Il sole sorgerà di nuovo." 

"Impara a conoscerti meglio... Amati" 

Grazie Jennifer per questa lettura perché a volte per evadere dalla realtà ci rifuggiamo nei libri e con il tuo ho fatto un viaggio verso quella spensieratezza piacevole che ci fa vivere momenti che ricorderemo sempre, e soprattutto le tue bellissime parole mi resteranno nel cuore. Bravissima. Meriti tantissimo. 

Germana - Pensieri Sconnessi

Nessun commento:

Posta un commento