sabato 21 dicembre 2019

Segnalazione "IL MONDO DI MISTER BAFFO" di GIULIA STEFANINI e VALERIA LUONGO

Stamattina voglio segnalarvi l’uscita del libro ‘Il mondo di Mister Baffo’ scritto a due mani da Giulia Stefanini e Valeria Luongo

Di seguito trovate molte info del libro e delle autrici. 

Vi auguro un buon sabato. 

Germana - Pensieri Sconnessi 

Titolo: ‘Il mondo di Mister Baffo’

Genere: raccolta di racconti

Età di lettura: +5

Autrici: Giulia Stefanini e Valeria Luongo

Illustratrice: Laura Taibi

Editrice: self

Formati:  digitale (già disponibile) – cartaceo (prossimamente)

Pagine: 102


Trama:

Tutto ha inizio con un inchino…

Magia o immaginazione? Cos’è che fa muovere Mister Baffo e gli permette di trasportare in mondi lontani e meravigliosi la piccola Elodì?

‘Il mondo di Mister Baffo’ è una raccolta di racconti in cui i protagonisti sono i bambini con le loro paure, gioie, capricci, nodi allo stomaco per gli odiati cambiamenti e gli occhi luccicanti per una scoperta magica e inaspettata.

Ogni racconto è un portale per insegnare ai più piccoli che l’infanzia è da vivere, assaporare e ricordare con il sorriso: tra tutti i perché e i come che la loro mente può creare.

Quando Elodì ha bisogno di lui, Mister Baffo si anima e l’avventura comincia…


LIBRO IN AMAZON:

 https://www.amazon.it/dp/B082WGR1NJ/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=giulia+stefanini&qid=1576748052&sr=8-1


Biografia:

‘Il mondo di Mister Baffo’ è un’opera ideata da due autrici amanti dei bambini, del loro mondo e della magia che si crea da un solo sorriso. Entrambe da tempo con la voglia di mettersi in gioco scrivendo una raccolta simile, solo una volta diventate amiche in Instagram hanno avuto il coraggio di buttarsi insieme e creare la raccolta di racconti.

Giulia Stefanini nasce nel 1992 e la passione della lettura la accompagna già dai primi anni delle prime classi e la necessità di esprimersi con la scrittura non tarda ad arrivare. Tant’è che appena scopre la piattaforma di efp si iscrive pubblicando lì poesie, racconti e bozze di romanzi. Soltanto tre anni fa trova il coraggio di immergersi ancora di più nel mondo dell’editoria diventando editor freelance e aprendo un blog in cui raccoglie informazioni su tutti gli autori emergenti che le capitano a tiro (La tana dei libri sconosciuti). Il suo motto: condividere e informare è il primo passo per rendere felice un futuro lettore!

Valeria Luongo


I nostri contatti in Instagram:

Giulia Stefanini -> https://www.instagram.com/la_tana_dei_libri_sconosciuti/?hl=it

Valeria Luongo -> https://www.instagram.com/ilvalhalladivale/?hl=it


Le nostre email:

Giulia Stefanini -> tanalibrisconosciuti@gmail.com

Valeria Luongo -> nerdazione@libero.it


Nessun commento:

Posta un commento