giovedì 12 dicembre 2019

Segnalazione nuova uscita “Semplicemente mamma” di DANIELA PERELLI

Stamattina voglio segnalarvi l’uscita del libro di un’autrice di cui vi ho già parlato moltissime volte e con la quale collaboro spesso con Un Cuore per Capello.


Il libro si intitola “Semplicemente mamma” ed esce oggi 12 dicembre.


Di seguito trovate le info del libro.


Buon giovedì.


Germana - Pensieri Sconnessi 


https://drive.google.com/uc?export=view&id=14v-j73aopVx8gtsmDXfTtcf1WAoNeaVb

Nuona uscita del 12 dicembre:

Titolo: Semplicemente mamma

Autrice: Daniela Perelli

Collana Diari/Maternità

In ebook a 0,99 e presto in cartaceo

 

Prefazione:

 

Sono strane sensazioni quelle che si provano nel momento esatto in cui cominci a percepire dentro di te quel desiderio di maternità. Ognuna di noi ha un modo e tempi diversi nel sentire questo cambiamento: ci sono donne che hanno coltivato questo desiderio dentro di sé sin dalla giovane età. Ci sono donne che hanno cominciato a desiderare di diventare mamme quando in realtà non pensavano di sentirsi tali. Ci sono donne che non percepiscono questo desiderio e non vogliono esserlo. E poi ci sono quelle donne che lo desiderano ma, purtroppo, non riescono a coronare questo sogno. Eppure, ognuna di queste donne ha molto in comune, forse tutto. Perché indipendentemente dal diventare madri o no, indipendentemente dall’esserlo o no, c’è una mamma in ognuna di noi. C’è un’empatia che ci porta a essere amorevoli, a curare il prossimo: che sia un’amica, un genitore, un fratello, un animale… non importa. Fa tutto parte dell’essere mamme, un concetto così profondo e totale da essere vario, unico e insostituibile.


Estratto:

 

Sta per arrivare un bambino, e ora?

Il momento esatto in cui, con mano tremante, prendiamo quello stick che cambierà la nostra vita per sempre, tanti pensieri confusi popolano la nostra testa. Da una parte la paura, la consapevolezza di ciò che un test positivo comporterà, l’emozione… Dall’altra, ma non siamo ancora coscienti di ciò, l’avere a che fare con le persone che avremo intorno. Consigli, spesso e volentieri per nulla graditi, soprattutto perché non richiesti, esperienze quasi mistiche, opinioni, paure senza senso trasmesse… Insomma, tutto quello che non vuole rappresentare questo diario pensato, invece, per condividere con chi sta per diventare mamma, o lo è appena diventata, nella più totale e soprattutto divertente semplicità, alcuni consigli pratici e opinioni.

Queste sono le situazioni a cui un po’ tutte abbiamo pensato, ma non sempre abbiamo esternato: la gravidanza desiderata da entrambi e tanto attesa, oppure arrivata in modo del tutto inaspettato. Succede, ciò che conta è in particolare il nostro rapporto di coppia. Inutile dire che per decidere di avere un bambino bisogna essere in due, ed è proprio su questa base che scrivo quel che è un po’ la mia esperienza.

In questo caso siamo portati a pensare che se era così desiderata, questa gravidanza, allora tutto è ok, tutto è perfetto, si è tranquilli e felicissimi in maniera totale. Invece non è proprio così. Almeno,  non sempre. Quando siamo di fronte al nostro test di gravidanza, fatto con nostro marito o compagno vicino, emozionati e speranzosi che quelle due lineette siano belle evidenti, non puoi neppure lontanamente immaginare cosa potrà passarti per la testa quando dirai ‘Sono incinta’! Dopo la più che dovuta emozione, qualche lacrima, un bacio, un abbraccio, quando tutto comincia a essere metabolizzato, ecco che cominciano i pensieri razionali da entrambe le parti. Ed è tutto più che normale e, sotto certi aspetti, risulterà anche divertente…


Biografia autrice:

 

Daniela Perelli. Nata a Genova il 6 giugno 1980, si è diplomata come Tecnico dei Servizi Ristorativi e specializzata in pasticceria. Ha lavorato per due anni a contatto con i bambini come educatrice e animatrice turistica, coltivando la passione per la danza, il canto e la lettura. Vive a Genova con il marito Alessandro, i figli Giulia e Luca e la loro cagnolina Stella. Responsabile editoriale della collana "Un cuore per capello", autrice di libri di ricette, romance contemporanei, racconti e novelle con ambientazione storica, ha pubblicato tramite il self publishing ed è autrice per la Collana Floreale, ed ex autrice Rizzoli per la collana You Feel. Redattrice della rivista "Pink magazine Italia", gestisce il suo sito "La piccola bottega del cuore di Daniela", dove pubblica articoli, ricette e consigli di lettura e la rivista amatoriale femminile "Semplicemente amiche". Da poco autrice per i settimanali 'Intimità' e ‘Confidenze’, ambasciatrice e modella curvy per Beautifulcurvy, ha aperto un piccolo brand d’abbigliamento, Sweet Girl, per tutte le taglie.

Nessun commento:

Posta un commento