giovedì 20 febbraio 2020

Segnalazione "IL SIGILLO DELLE CENTO Chiavi" di DANIELA TRESCONI - PANESI EDIZIONI

Buongiorno, stamattina vi segnalo il libro “IL SIGILLO DELLE CENTO CHIAVI” scritto dall'autrice DANIELA Tresconi. Il libro è edito da Panesi Edizioni. 

Di seguito le info del libro. 

Vi auguro una buona giornata. 

Germana - Pensieri Sconnessi 

Titolo: IL SIGILLO DELLE CENTO CHIAVI   

Autore: Daniela Tresconi

Editore: Panesi Edizioni - www.panesiedizioni.it

Formato: ebook e cartaceo

Prezzo: € 2,99 - € 10,00

Isbn: 9788899289867

Genere: narrativa, mistery, storico

Data di uscita: aprile 2019


Sinossi:

Golfo della Spezia (Liguria), fine del ‘500. Due frati e il giovane novizio Sebastiano abbandonano la cappella di San Bartolomeo delle cento chiavi alla marina dopo averla data alle fiamme. Conducono con loro due preziose teche: una verrà custodita nelle viscere della collina mentre l’altra verrà portata a Francoforte in Germania dal giovane Sebastiano e dall’intraprendente Camillea. Il segreto su un misterioso quadro e sul contenuto delle due teche sarà protetto nei secoli dagli appartenenti alla Confraternita delle cento chiavi.

Francoforte (Germania), oggi. Il giovane Sebastien eredita da nonna Sibille uno scrigno che contiene uno sconvolgente segreto. Il ragazzo intraprenderà un viaggio in Italia, nel piccolo borgo di Pitelli in Liguria, alla ricerca del suo passato e di quello di un’intera comunità, trovando invece il suo futuro e l’amore di una giovane donna. Sceglieranno di continuare a proteggere il segreto?


Breve estratto:

Un agglomerato di piccole costruzioni lungo una strada di passaggio. Anonimo, avrebbero dovuto mantenerlo anonimo a tal punto che a nessuno sarebbe mai venuto in mente di trovare notizie o eventi da raccontare su un borgo nato lungo una strada. Ciascuno di loro aveva il marchio sul polso e tutti gli altri a venire avrebbero dovuto portarlo, semplicemente per riconoscersi, anche senza parlare. Ogni famiglia avrebbe scelto il suo primogenito, maschio o femmina non aveva alcuna importanza, lo avrebbe segnato e a lui sarebbe spettato il compito di controllare che la teca fosse sempre al suo posto e che nessuno mai potesse avvicinarsi ad essa.

1 commento: