mercoledì 6 maggio 2020

Segnalazione "UN LIBRO AL TRAMONTO" di NPS EDIZIONI

Voglio presentarvi per i NPS una loro iniziativa davvero coinvolgente, "UN LIBRO AL TRAMONTO", con degli appuntamenti assolutamente da non perdere. 

Di seguito trovate tutte le info e le date. Il primo appuntamento è fissato per oggi pomeriggio alle ore 19.00.

Germana - Pensieri Sconnessi 


UN LIBRO AL TRAMONTO

Instagram Edition

Tutti i mercoledì di maggio alle 19

In diretta sul canale Instagram Natiperscrivere


Viareggio, 2 maggio 2020 – Prosegue la rassegna “Un libro al tramonto”, promossa dall’associazione culturale “Nati per scrivere”, che, in tempi di coronavirus, si adegua e passa su Instagram. Per tutto il mese di maggio, ogni mercoledì alle 19, in orario da aperitivo, la rassegna presenterà scrittori italiani di qualità, per animare la giornata casalinga del pubblico.

«Se non possiamo portare i lettori da noi, andremo noi a casa loro» dichiara Alessio Del Debbio, presidente dell’associazione “Nati per scrivere”. «In tempi grigi come questi, la cultura soffre, più di altri settori, della crisi, ed è nostro dovere contribuire affinché la luce non si spenga. Come associazione, abbiamo sempre sostenuto scrittori e illustratori di qualità, valorizzando anche e soprattutto nomi poco noti al grande pubblico. Continuiamo a fare lo stesso, da casa, con queste doppie dirette».

Non presentazioni classiche, anche letture di estratti, anteprime e esibizioni poetiche dal vivo. Non mancherà niente negli appuntamenti di “Un libro al tramonto – Instagram Edition”, neppure le domande al pubblico, per favorire il dialogo e l’interattività. I vincitori del quiz settimanale, infatti, riceveranno in premio libri e ebook.

Ecco il calendario del mese di maggio.

Il 6 maggio sarà ospite Monica Serra, scrittrice romana, autrice di racconti fantastici usciti in tante antologie: tra i suoi ultimi lavori “Mi Rasna” (Delos Books) e “Lei. Storie di donne da tutti i mondi possibili” (Altrimedia, 2018). Seguirà il 13 maggio Romina Bramanti, poetessa, scrittrice toscana e ideatrice del contest fotografico “Parole in posa”. Il 20 maggio è il turno di Giuseppe Gallato, autore di racconti fantasy, horror e mistery, e chiuderà la rassegna Alessio Del Debbio, direttore editoriale di NPS Edizioni, per un incontro sui miti e sul folclore toscano.

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno sul profilo Instagram “Natiperscrivere”, in doppia diretta nelle stories, il mercoledì alle 19.


Per informazioni:

L’associazione culturale Nati per scrivere nasce nel 2016 a Viareggio, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura.

Nel 2018 ha lanciato il marchio editoriale NPS Edizioni, specializzato in storie fantasy, horror e mistery per tutte le età.


Contatti:

Sede legale: Piazza Diaz 10, 55041, Camaiore (LU)

Sede operativa: Via Pisacane 111, 550491, Viareggio (LU)

Sito: www.natiperscrivere.it

Pagina Facebook Nati per scrivere: https://www.facebook.com/natiperscrivere/

Instagram: Natiperscrivere

Mail: natiperscrivere@hotmail.com


Nessun commento:

Posta un commento