mercoledì 5 agosto 2020

Segnalazione libri "Amnesia" di Ilaria Rita Bianconi- "Il coraggio della felicità" di Loredana Scaiano- "Un Romeo in blue jeans" di Martina G. Daisy- "Nell’addio" di Federico Larosa- "Petali di Emozioni" di Anna Itri

Buon pomeriggio, voglio segnalarvi alcuni libri i cui tutoli sono:

- "Amnesia" di Ilaria Rita Bianconi
- "Il coraggio della felicità" di Loredana Scaiano
- "Un Romeo in blue jeans" di Martina G. Daisy
- "Nell’addio" di Federico Larosa
- "Petali di Emozioni" di Anna Itri 

Di seguito le info e le trame di ogni singolo libro. 

Germana - Pensieri Sconnessi 

Titolo: Amnesia 
Autrice: Ilaria Rita Bianconi

Sinossi

Marco viene catapultato in una realtà che non riconosce si ritrova a vivere in un ambiente che non gli è famigliare. Da adolescente a uomo in una situazione di confusione e dubbi....



Loredana Scaiano

(#idaviaggiadasola)


Il coraggio della felicità

Il mio giro del mondo in solitaria sulle orme di Ida Pfeiffer


Edizioni Ultra - pp. 220 - € 16,50


Il primo maggio 1846, a quarantanove anni, Ida Pfeiffer partiva da Vienna per un’impresa straordinaria: il giro del mondo in solitaria. Il 23 febbraio 2017 Loredana Scaiano parte dal suo piccolo paese nell’Italia del Sud per ripercorrere l’itinerario di Ida. Anche lei compirà cinquant’anni in viaggio. Ida scriveva una pagina di diario ogni sera, Loredana ogni sera pubblica una pagina del blog che ha dedicato alla sua eroina, #idaviaggiadasola, che diventa sempre più popolare. Due storie vere raccontate in parallelo, due donne forti, due secoli di distanza. Il coraggio della felicità è il resoconto di un’impresa temeraria, impensabile per una donna dell’Ottocento, tutt’altro che agevole ancora oggi. È il racconto di un viaggio alla scoperta del mondo e alla ricerca di sé, un viaggio che è libertà, consapevolezza, incoscienza, leggerezza e gioia. Ed è anche e soprattutto una pietra posata sulla strada della parità, perché ogni donna finalmente si senta libera di poter andare da sola ovunque, senza un uomo che la accompagni, a qualunque titolo.


Loredana Scaiano

È nata a Tricarico (MT) nel 1967. Ha fatto tante cose troppo presto, a 19 anni era già insegnante; a 23 moglie, a 26 mamma di due figli. Altre invece le ha fatte troppo tardi, come la separazione a 45 anni. Da dove ripartire? Da un giro del mondo in solitaria: niente di meglio per festeggiare la mezza età!

Titolo: Un Romeo in blue jeans

Autrice: Martina G. Daisy

Data d'uscita: 1 Luglio 2020

Genere: Commedia romantica, romance, chicklit

Editore: self publishing

Cover a cura di: Catnip Design

Editing a cura di: Accademia della scrittura

Contatti autrice: @a.lady.in.pink (Instagram)

Sinossi

Non c'è niente che non vada nella vita di Margherita Contini: un lavoro come maestra, una famiglia adorabile, un fidanzato apparentemente perfetto. È proprio quando Roberto, l'uomo che tutte le donne sognano, deve trasferirsi a Milano che cominciano i guai. Grossi guai.

Una nuova scuola, una nuova città e una classe di bambini dispettosi che adorano fare domande scomode. E non è finita!

Il guaio più grande ha un nome, un nome bizzarro. Leone, psicologo scontroso, malizioso e tremendamente sexy che affianca la giovane maestra in cattedra. Margherita vorrebbe e dovrebbe stargli alla larga. Dovrebbe… perché da quel qualcosa di proibito e nascosto non riesce proprio a prendere le distanze.

Tra figuracce, cadute di stile e di fondoschiena, battute al vetriolo e situazioni ambigue e peccaminose, riuscirà Margherita a scoprire cosa nasconde lo psicologo dagli occhi blu?


Biografia

Martina nasce a Verona 25, quasi 26 a dire il vero, anni fa, ma vive in un mondo rosa fatto di storie d'amore e romanzi a lieto fine. Ha da poco terminato gli studi e, dopo il liceo classico e il corso di laurea magistrale in scienze della formazione primaria, sta scovando qualcosa di nuovo da studiare. Perché di imparare non si finisce mai.

Insegnante di professione e scrittrice per passione va alla costante ricerca di ore giornaliere extra, perché 24 non sono abbastanza. Lettrice da sempre e blogger dai gusti difficili, Martina decide di buttarsi nel self publishing dopo l'esperienza con una piccola casa editrice.

Amante degli amici a quattro zampe, non scrive se non con una palla di pelo di nome Fiamma tra i piedi.

Creativa, romantica, determinata e perfezionista quasi patologica, Martina continua a lavorare alla sua scrittura, con lo scopo e la speranza di migliorare e far sognare i lettori.

NELL’ADDIO

L’ESORDIO LETTERARIO DI FEDERICO LAROSA

IN VENDITA SU AMAZON


Un romanzo di formazione in cui amore e amicizia, paure e speranze, scoperte e rivelazioni scandiscono la crescita del protagonista e le sue relazioni con tutti gli altri personaggi della storia.


"Nell’addio”, romanzo d’esordio di Federico Larosa, edito da Merlino Edizioni, è in vendita su Amazon.


“Nell’addio” è la storia di Edoardo, uno studente universitario appassionato di cinema, musica e filosofia che vive a Roma con la madre. Per mantenersi agli studi, Edoardo lavora come commesso in un negozio di abbigliamento insieme alla migliore amica Giorgia, che sta attraversando un momento di grande confusione a causa di un segreto che nasconde da anni. Edoardo è gay, la sua famiglia non lo sa, e non ha mai avuto una relazione significativa, forse anche a causa delle sue paure legate al sesso. Una sera di settembre, su una chat di incontri, conosce Alessandro, un uomo più grande di lui, istruttore di fitness e attore di fiction. Questo incontro porterà Edoardo a prendere delle decisioni lasciate in sospeso da troppo tempo. “Nell’addio” è un romanzo di formazione in cui amore e amicizia, paure e speranze, scoperte e rivelazioni scandiscono la crescita del protagonista e le sue relazioni con tutti gli altri personaggi della storia.


Per seguire “Nell’addio” sui social network è possibile collegarsi alla pagina Facebook del romanzo (https://www.facebook.com/nelladdioromanzo/), al suo profilo Instagram (@nelladdio) e alla playlist della colonna sonora della storia di Edoardo e Alessandro su Spotify (https://open.spotify.com/playlist/0nqSWNgDm4YoLOIKbqywsc).


Scuola Merlino è un progetto di scrittura che si basa sulla condivisione, sull’ascolto, sull’attenzione, sull’amore per la lettura; è un “luogo” - l’immaginazione - in cui i partecipanti, attraverso le lezioni, lo studio, gli esercizi, l’elaborazione delle proprie esperienze, potranno trovare il modo di dar vita a una storia, di scrivere il proprio romanzo. “Nell’addio” è frutto dei corsi di scrittura di Scuola Merlino.


NELL’ADDIO

Autore: Federico Larosa

Editore: Merlino Edizioni

Foto dell’autore sul retro di copertina: Nicola Pellegrino

Copertina a cura di Ornella Amodio

ISBN-10: 8894357430

ISBN-13: 978-8894357431

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/nelladdioromanzo/

Instagram: @nelladdio

Spotify: https://open.spotify.com/playlist/0nqSWNgDm4YoLOIKbqywsc


Ufficio Stampa a cura di:

Rocchina Ceglia – Mobile. +39 3464783266  - rocchinaceglia@rocchinacegliacomunicazione.it


BIOGRAFIA

Federico Larosa (Genova, 1981) è giornalista, addetto stampa, autore e conduttore radiofonico. Laureato in Scienze della Comunicazione all’Università “La Sapienza”, vive a Roma con il gatto Enea e lavora per una fondazione attiva nei campi della ricerca, dell’educazione e della didattica.

“Nell’addio” è il suo primo romanzo.

Titolo: Petali di Emozioni 
Autrice: Anna Itri 


Trama

Ehi tu, sì, parlo con te che stai sfogliando le pagine di questo libro e non sai se sei pronto o no per incontrare di nuovo quelle sensazioni così presenti e forti del te bambino. Scorrendo riga dopo riga ti troverai di fronte a un mondo soffice, una miriade di colori che solo con la forza della loro unicità ti prenderanno per mano trasportandoti in tre favole e racconto breve della stessa autrice. Un percorso che ti farà aprire gli occhi, pensare, riflettere, partendo dal tuo passato, sorvolando il presente e atterrando magicamente in quell’uragano di affetto che sarà il tuo futuro.Nelle quattro storie incontrerai la dolce Funny e il suo sogno più grande, un peluche animato solo per veder sorridere il suo padroncino, una bambina è il suo grande affetto verso una creatura importante e, infine, Anemone che con la forza del suo amore riuscirà ad andare oltre l’odio degli altri e diventare tutt’uno con la sua vera natura. La diversità che ci divide, ricorda, è solo foschia e apparenza

Biografia

Anna Itri nasce a Napoli il 12 ottobre 1994, fin dalla sua tenera età ha avuto una grande passione per il disegno. Studiando come autodidatta, ha elaborato il proprio stile, ispirandosi al mondo dei manga, pur mantenendo degli elementi più realistici.

Fin da bambina si è cimentata anche nella scrittura e insieme al disegno ha iniziato a realizzare storie illustrate, sui temi del fantasy e del romance.

Le cose semplici sono sempre le più belle, per questo motivo le sue opere sono quasi del tutto realizzate in tradizionale.


Nessun commento:

Posta un commento