giovedì 5 novembre 2020

Segnalazione libri "Il nostro Natale" di Marianna Vidal - "Il mio tutto" di Chiara Zaccardi - "Love day" di Ilari C. - "Dungeon" di Bibi Rouge e "La mia vita a colori" di Maria Dotto

I titoli dei libri che vi segnalo oggi sono:

- "Il nostro Natale" di Marianna Vidal
- "Il mio tutto" di Chiara Zaccardi
- "Love day" di Ilari C.
- "Dungeon" di Bibi Rouge
- "La mia vita a colori" di Maria Dotto 

Di seguito le trame dei libri. 

Germana Pensieri Sconnessi 

  • Titolo: Il nostro Natale

  • Autrice: MARIANNA VIDAL

  • Editore: SELF (VIDAL ROMANCE)

  • Genere: contemporaneo

  • Formato: ebook e cartaceo

  • Prezzo ebook: 1,99

  • Data pubblicazione: 17/10/2020

  • Protagonisti: Alice e Davide

  • Pagine: 236

  • Link di acquisto: https://www.amazon.it/nostro-Natale-mezza-mela-ebook/dp/B08H8JCS22

  • Pagina autrice: https://www.facebook.com/MariannaVidalAutrice/

  • Blog autrice: https://mariannavidalscrittrice.blogspot.com/


  1. Trama/Sinossi

ROMANZO AUTOCONCLUSIVO

Può una lettera arrivare con dieci anni di ritardo?
Davide scopre che il destino a volte sa veramente farsi aspettare, ma quando a una settimana dal Natale, si ritrova tra le dita quei fogli che rimettono in discussione il suo passato, non ci pensa su due volte e prenotato un volo per Trieste, lascia la City per Pango, il borgo della sua infanzia, per riabbracciare Alice, la sua migliore amica e la prima donna che gli ha rifilato un drastico no di picche.
Sono passati dieci anni, da quando Alice ha salutato il suo migliore amico, partecipando al suo addio al celibato, come la ragazza della torta. Il momento più basso della sua esistenza, ma a quei tempi sarebbe stata in grado di fare qualsiasi cosa per rimangiarsi quel no che ha stupidamente segnato il resto della sua esistenza.
Fortunatamente, n’è passata di acqua sotto i ponti e ora nella sua vita è arrivato Alex, una montagna di muscoli che la fa sentire protetta e amata.
Davide, buona vita!
Ma se lui tornasse proprio a Natale, con lo zampino di una strana lotteria e l’aiuto di una signora che combina matrimoni?
Allora sì che le cose si complicherebbero, perché Natale è il periodo perfetto per innamorarsi…


Biografia autore

Marianna Vidal è una sognatrice, romantica e divoratrice di storie, che scrive da quando era una ragazzina, e solo dopo molti anni ha trovato il coraggio di mettersi in gioco con la narrativa.

Quando non scrive si dedica alla sua famiglia, che include un cane e tre gatti. Adora gli animali domestici e non potrebbe vivere senza di loro.

Vive a Ischia, un'isola nel Golfo di Napoli, e a volte la usa come ambientazione per i suoi romanzi.

Adora il colore rosa, le rose e il mare.

Nell'infanzia si è cibata di cartoni animati tipo Lady Oscar, Kiss me Licia, Mila e Shiro, Georgie e Candy Candy. Adora Terence, ma anche Mirko.

Non ha mai smesso di sognare e dai cartoni è passata agli sceneggiati televisivi e ai film. Ha un debole per le telenovelas che guardava con il suo papà, ma anche per le storie in costume, a cui deve la sua laurea in storia. Il nostro Natale è il suo tredicesimo romanzo.

Se desiderate conoscerla, cercatela nelle pagine dei suoi libri.



Estratti tratti da “Il nostro Natale”.


«Le cose cambiano…», farfuglio a disagio. «Tu sei cambiato», lo invito a riflettere.

«Non tanto», mi garantisce. «Sotto la cravatta sono sempre io, Davide».


Mi volto a guardare la fiamma. È vivace e sostenuta e contrasta con la neve che ha ripreso a cadere da qualche ora.

L’ho vista scendere soffice e silenziosa dalla finestra della camera da letto e me la sono ritrovata amica costante, mentre preparavo la tavola.

Finché la neve e il gelo ci terranno isolati in questo posto, il sogno di una ragazzina potrà continuare a vivere. Poi, tutto tornerà come al solito. Più triste del solito, forse, ma ci sono momenti nell’esistenza che vanno vissuti e che, con la loro intensità, danno sostegno al resto della vita.


«Be’, dove sono io non ti puoi certo aspettare serietà e pesantezza», le reggo il gioco, sgranando gli occhi. «Be’, no! Altrimenti sai che tristezza tra te e mio fratello!», esclama, ridendo.  «Ma smettila!».


Osservo quella mezza mela in argento e sento le labbra incresparsi in un sorriso. Se credessi nel destino, potrei pensare che qualcuno faccia il tifo per noi… Prima la lettera, poi questa vincita insperata. Scuoto il capo, nascondendo nuovamente in tasca quel cimelio.


Titolo : “Il mio tutto”

In vendita nelle librerie e su tutti gli store online (Amazon, IBS, Mondadori, ecc.) cartaceo e in ebook.

La casa editrice Bibliotheka non pubblica a pagamento ed è inserita
nella distribuzione nazionale attraverso Messaggerie Libri.

Titolo: Love day

Autrice: Ilari C.

Prezzo: ebook 3,99 – cartaceo da definire

Casa editrice: self-published

Genere: romanzo Lgbt new adult

Data di uscita: 12 ottobre 2020 ma è già in PRE-ORDER

Link al blog con info: www.ilariclibri.wordpress.com

Contatto Instagram: ilariclibriautrice

Trama:

Silvio si è appena diplomato al liceo classico con il massimo dei voti. Sicuro di sé e di quello che vuole nella vita, ha già scelto la facoltà di Sociologia a Milano. Non vede l'ora di lasciarsi alle spalle Roma e i vecchi compagni, le loro prese in giro e le battutine sulla sua sessualità.

Damiano frequenta l'ultimo anno del liceo classico a Roma. I suoi voti sono bassi e lui invece di studiare preferisce trascorrere il tempo tra i divertimenti che la sua agiata famiglia può offrirgli e gli amici, il cui passatempo preferito è prendere di mira chi è diverso da loro. Damiano è etero, o così fa credere a tutti.

Silvio e Damiano non hanno niente in comune, eccetto per un paio di cose: entrambi hanno un genitore candidato alla carica di primo ministro. Entrambi nutrono una segreta attrazione l'uno per l'altro.

Dopo l'ultimo incontro il giorno della Maturità di Silvio, pensano di non vedersi più, ma il trasferimento della famiglia di Damiano li fa incontrare a Milano. Damiano trova inaspettatamente in Silvio un appoggio per accettare se stesso, ma la loro relazione deve rimanere segreta, almeno per il momento.

Mentre la campagna elettorale procede senza esclusione di colpi, il padre di Damiano vuole che lui sfili alla Manifestazione per la famiglia che si terrà a Milano il primo giorno di febbraio. Lo stesso giorno a Roma sfilerà il Love day, per celebrare l'amore libero.

La relazione tra i due ragazzi verrà messa a dura prova fino alla scelta finale: Damiano avrà il coraggio di essere se stesso con i suoi genitori e di vivere il suo Love day?

Love day è un romanzo a tema Lgbt e contiene scene esplicite, per cui è consigliato a un pubblico consapevole.

Titolo: Dungeon
Autore: Bibi Rouge
Genere: Erotic romance, BDSM
Serie: autoconclusivo
Pagine: 258
Editore: Mursia
Trama: Quando Nina Santibri scopre che l'addio al nubilato di una sua amica e collega si concluderà in un club sex friendly, sa esattamente cosa vuole. È una donna affermata, emancipata e indipendente, che non si fa scrupoli a cambiare Paese e lavoro in base all'offerta più vantaggiosa; come unico bagaglio, il suo guardaroba. Non lascia strascichi sentimentali e le relazioni hanno tutte una data di scadenza. Eppure, attraversare quella porta è un’incognita che rischia di riportarla nel passato, ai ricordi di un’esperienza vissuta anni prima, nella stessa città. Tra crude passioni e colpi di scena, "Dungeon" condurrà il lettore alla scoperta di Amsterdam, lontano dalla patina turistica e dall'immagine di un parco di divertimenti per adulti, fino all'epilogo della più grande storia d'amore che si possa vivere: quella con se stessi. Perché amare un'altra persona è possibile dopo essersi scelti, perdonati e salvati da soli.


TRAMA

January Blanc (Jan) è un ragazzo diciassettenne gay che ogni giorno affronta le ingiurie del bullo di turno, perchè "diverso".
 Se di giorno Jan è il ragazzino impaurito e succube, di notte è la bellissima Jessica, Drag queen fiera e audace.
 Due personalità si nascondono in Jan, ma hanno entrambe la stessa anima.
 Il nostro amico dovrà non solo affrontare la società, ma anche i suoi genitori perchè un segreto a lungo taciuto non è mai cosa da poco.  Jan dovrà fare chiarezza nel suo cuore e accettarsi per ciò che è, se vuole che gli altri lo accettino e magari far spazio anche all'amore ..

Nessun commento:

Posta un commento