lunedì 17 maggio 2021

Segnalazione libri "Make a wish" di Lucia Buono - "Novelle Giapponesi" di Autori vari - "Never stop smiling" di Laura Carloni - "La fiamma oltre il buio" di Noemi Storzillo e "Il caso vuole" di Riccardo Zambon

Voglio segnalarvi alcuni libri e di seguito trovate tutte le trame. 

- "Make a wish" di Lucia Buono
- "Novelle Giapponesi" di Autori vari
- "Never stop smiling" di Laura Carloni
- "La fiamma oltre il buio" di Noemi Storzillo
- "Il caso vuole" di Riccardo Zambon

Vi auguro un buon pomeriggio. 

Germana Trinca - Pensieri Sconnessi 

Titolo: Novelle Giapponesi

Di Autori vari

Editore: Idrovolante Edizioni

A cura di Durio Detti e Linda Lercari

Genere: raccolta di racconti

Raccolta nata in seguito al contest letterario “Racconta il Giappone” (2° edizione), indetto da Idrovolante edizioni (www.idrovolanteedizioni.it) in collaborazione con il sito Cultora (www.cultora.it)

Data di pubblicazione: 2021

Numero di pagine: 250


Link d’acquisto sul sito della casa editrice http://www.idrovolanteedizioni.it/libri/novelle-giapponesi/


Disponibile inoltre in tutti gli store online, in formato cartaceo ed ebook.


Sinossi

Una raccolta di lavori ispirati alla mitologia, alle tradizioni e agli aspetti più dark del Sol Levante. Racconti frutto della fantasia e della capacità dei valenti partecipanti che hanno voluto dare il meglio di loro stessi per un’avventura senza pari dove il Giappone non è un semplice luogo fisico, ma un altro pianeta in tutto e per tutto.


TITOLO: Never stop smiling

AUTRICE: Laura Carloni

GENERE: Romance

AUTOCONCLUSIVO: Sì

DISPONIBILE SU: Amazon

EDITORE: Amazon KDP

FORMATO: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook € 2,99 – Cartaceo €13,99

SINOSSI:

“Sono un poliziotto. E quello che ho sempre voluto fare.

Il mio lavoro, il distintivo che porto, mi bastano.

Non mi occorre nient’altro.

O almeno lo pensavo finché non ho incrociato lei…

Delicata come una margherita, pungente come un cactus.

Il problema è che la voglio e non ho capito come ci sono arrivato a questo punto.”

***

“Volevo fare la ballerina…

Era il mio pensiero fisso quando mi alzavo la mattina e l’ultimo quando andavo a letto la sera. Ogni cosa che facevo era un passo avanti per raggiungere il mio sogno.

Poi un giorno la mia vita ha preso una piega inaspettata.

Uno di quegli eventi che non prendi in considerazione quando sei una ragazzina, ha stravolto la mia esistenza.”

Christopher e Nicole.

Due vite diverse, un futuro da scrivere insieme. Imparare a capirsi, per amare ed essere amati e quando sembra che le cose vadano per il verso giusto, che finalmente la vita sia solo da vivere, un “lavoro” particolare stravolge tutto di nuovo…

Una storia d’amore e di fiducia, con un pizzico d’azione e avventura che costringeranno Chris a scelte difficili per proteggere chi ama più di sé stesso.

«A volte il confine tra il bene e il male, il bianco e il nero è una linea così sottile che passare da una parte all’altra è questione di un attimo.

Giusto o sbagliato, sono in bilico tra due mondi opposti e in questa landa desolata ho paura di aver perso la mia bussola.

Di aver perso lei…»

ESTRATTO

Slaccio piano piano i bottoni della mia camicetta. Mi tremano le mani mentre lo faccio, ma non ha nulla a che vedere con la vergogna.

La lascio scivolare verso il basso restando solo in reggiseno. Chris è dietro di me e sento il suo respiro un po’ corto.

«Ok! Ti devo mettere un paio di adesivi per tenerlo fermo.»

Il suo tocco è gelido e sussulto un po’.

La sua mano risale davanti fino al bordo del reggiseno e lo scosta di qualche centimetro, per infilarci sotto un microfono grande come un bottone e per farlo, si appoggia alla mia schiena.

È difficile restare concentrata. Non so lui come ci riesca, ma è freddo e distaccato mentre mi spiega come funzioni tutto questo aggrovigliarsi di fili.

«Noi saremo fuori dalla villa, Nicole.» Si stacca da me e io raccolgo la mia camicetta, lentamente riallaccio i bottoni vincendo il tremore delle dita.

Osserva ogni mio movimento con le mani dietro la schiena.

«Questo microfono è abbastanza potente per registrare tutto quello che direte, ma …»

«Lo so Chris… Non devo farmi scoprire.» Annuisce.

Con una spinta mi intrappola contro la parete. Le sue braccia sono una gabbia all’altezza delle mie spalle.

«Devi stare attenta, Nicky. Mi servono almeno tre minuti per arrivare da te e in tre minuti possono accadere un sacco di cose. Se ti succedesse qualcosa io…» La voce gli si spezza.

Alzo una mano e gli accarezzo il bel viso, appena velato da un po’ di barba. «Non accadrà nulla.»

Un bacio appena soffiato sulle labbra, ed esco da questo cubicolo dove ormai non respiravo più. Ultimamente lasciarlo solo e andarmene sta diventando una brutta abitudine.

BIOGRAFIA AUTRICE:

Mi chiamo Laura e vivo a Riva del Garda da sempre, dal 1974 per la precisione. Ho un compagno molto paziente, tre figlie che coprono tutte le fasce d’età più critiche contemporaneamente (7- 14- 21 praticamente la tabellina del sette) e due pastori tedeschi che sono sicuramente i più stabili della famiglia. Scrivo da quando per fare una ricerca si faceva prima ad andare in biblioteca che digitare sul computer, ma solo a giugno di quest’anno ho pubblicato il mio primo romanzo: Sempre la mia stella presente su Amazon e Kindleunlimited.

ROMANZI DELL’AUTRICE

Sempre la mia stella

Dilogia Fino a te Vol. 1  - Fino a noi Vol.2


CONTATTI - SOCIAL AUTRICE:

Pagina Facebook: Laura Carloni Books

https://www.facebook.com/search/top?q=Laura%20Carloni%20Books

Instagram: lauracarlonibooks

https://www.instagram.com/lauracarlonibooks/

Email: laura301274@gmail.com
TITOLO: La fiamma oltre il buio

AUTRICE: Noemi Storzillo

CASA EDITRICE: Self Publishing

GENERE: Romance  Erotico

PAGINE: 255

PREZZO EBOOK: 2.99

DATA USCITA: 28 Aprile 2021


SINOSSI: 

Un incontro casuale e un intenso scambio di sguardi con due occhi color nocciola rivoluzionano l’esistenza di Madison Winters, una giovane ragazza londinese. Coi suoi modi di fare e con quel fascino che non passa inosservato, Thomas cattura l’attenzione di Maddy che ancora lotta per riprendere in mano il controllo della sua vita dopo essere stata tradita. Un mix di sesso, passione e amore riporterà sulle sue labbra quel sorriso da tempo sopito. Tuttavia, spiacevoli incubi notturni mineranno la sua ritrovata felicità. Che quegli incubi stiano cercando di dirle qualcosa?
Pagina web del libro/ebook:


Link dello store Amazon:


tag per Instagram: @wallanooo


Abstract

Quando una giornata di svago diventa un incubo, quando i ricordi ti perseguitano o le passioni ti travolgono, quando le paure ritornano c’è una sola cosa che puoi fare: vivere.

 

La storia racconta le vicende di quattro personaggi in un pomeriggio d’autunno inoltrato ed ha come teatro i boschi maremmani, dove si intrecceranno le diverse esistenze dei protagonisti tra gioia, rabbia, passione e follia.

Lorenzo, con una passione viscerale per il windsurf, che dopo una giornata epica di libeccio risale stancamente la strada che lo avrebbe dovuto portare a casa dalla sua amata; Fabio e la bella cugina Elena che stanno raggiungendo i relativi partners al mare per un weekend tutti assieme dopo tanto tempo ed infine Pietro che, in una giornata infernale iniziata con il licenziamento e culminata nella scoperta che la sua ragazza viveva una relazione proprio sotto il suo naso, sale a bordo della sua vecchia auto senza una destinazione ben precisa colmo di frustrazione.

Filo comune delle quattro esistenze è la strada, una striscia di asfalto che si snoda tra i boschi e le colline maremmane e che d’estate è presa d’assalto da turisti e famiglie dirette verso le vacanze estive, ma fuori stagione appare spesso deserta, frequentata solo da cercatori di funghi, cacciatori, amanti del mare, qualche animale selvatico.

Ed è tra le ombre di quei boschi che la rilassatezza di Lorenzo si dissiperà nel ricordo di un pericoloso incidente con un daino, animale che tornerà improvvisamente in veste di elemento risolutivo della storia; mentre invece Elena e Fabio vivranno l’epilogo di un episodio che già da piccoli ne aveva segnato le esistenze, questo quando i bassi istinti della carne avranno il sopravvento sul ragazzo che aggredirà la cugina in preda ad un’ossessione mai sopita. Infine una sorta inatteso riscatto è riservato a Pietro. Egli, coinvolto a forza dal destino nella colluttazione tra Fabio ormai folle ed un Lorenzo quasi spacciato, salverà il giovane surfista e soprattutto scoprirà un' inattesa verità che lo lega da sempre ad Elena.

Protagonista indiscusso della vicenda è quindi il fato, che orchestra tempi, eventi, traiettorie e coincidenze talvolta per colpire, in altre occasioni per salvare, ricongiungere.

 

Sinossi

Non c’è niente di meglio di una giornata di mare, goduta tra amici surfando onde altissime e veloci. L’occasione giusta per sfoggiare l’auto nuova, per far ingelosire qualcuno o per festeggiare una promozione col proprio compagno, godersi una passeggiata sul lungomare.

Ma non sempre tutto è come sembra.

Se lo è, potrebbe cambiare in un attimo.

Per Fabio, fiero del nuovo bolide ma da sempre frustrato in un ruolo di comprimario, e per Lorenzo, surfista scanzonato.

Per Pietro, preso a schiaffi dal destino nonostante una continua e rabbiosa lotta o per Elena, bellissima e sicura di sé.

Ma qui il vero protagonista è il Fato, e il suo ruolo è quello di orchestrare tempi, eventi, incrociare traiettorie in coincidenze.

Talvolta per colpire, aggredire. In altre occasioni per salvare, ricongiungere.

 

 

 

Biografia:


Riccardo Zambon è solito definirsi un “ingegnere per sbaglio”: opera tra i computer ma è da sempre affascinato dalle infinite sfaccettature dell’animo umano.

Come i veri supereroi, di giorno si occupa di ricerca e sviluppo per università e società di software, ma di notte ama alternarsi tra la stesura di storie, letture di romanzi noir, saggi, qualche buon film.

Abita in un piccolo borgo vicino a Firenze, immerso nelle colline del Chianti, dove lavora, scrive, vive.


1 commento: