martedì 31 agosto 2021
Torno a parlarvi di... "LA CITTÀ CELATA JACK ATTO I" di SIMON SCHIELE a cura di Germana Trinca
venerdì 20 agosto 2021
Cover Reveal "LA MIA META" di ROBERTA DAMIANO - ODE EDIZIONI
Titolo: La mia meta
Autore: Roberta Damiano
Editore: ode edizioni
Genere: sport romance
Pov: 1° persona alternati
Prezzo ebook: € 2.99
Prezzo cartaceo: € 12.99
Data pubblicazione: 25 agosto
Pagine: 250
Serie: no
Autoconclusivo: sì
Sinossi
Thomas Coleman ha un solo obiettivo: diventare un grande campione come suo padre.
Alexandra Price studia per diventare giornalista e non ha tempo da perdere dietro i ragazzi.
Due mondi opposti, due stili di vita diversi destinati a incrociarsi e non lasciarsi più.
Fra amore, gelosia, rabbia e dolore, prende vita la storia del giovane quarterback Coleman e dall'anaffettiva Price.
Estratto 1:
«Ti sei preso una cotta bestiale amico, te lo si legge in faccia» rise Matt che a quanto pareva aveva assistito a tutta la scena. «Non lo so cos'è, ma la voglio, Matt, e sarà mia.» «In bocca al lupo fratello, non sarà così facile farla cadere ai tuoi piedi.» Sorrisi e pregustai il momento in cui sarebbe accaduto.
Estratto 2:
Era come una fissazione, un tormento che si intrometteva di continuo nei miei pensieri e non riuscivo a toglierla dalla mente, era più forte di me.
Biografia: Roberta Damiano nasce a Pantelleria nel 1991. Appassionata lettrice in quanto ama le sensazioni e le emozioni che trasmettono le parole. Forse è grazie a questo che da qualche anno ha scoperto il piacere della scrittura dando origine nel 2014 al romanzo fantasy La Leggenda del Lago di Kraos. Mesi dopo la pubblicazione divide il suo tempo tra la stesura di Un Amore D'AltaModa, primo volume della serie L'amore è un sogno, e gli studi per qualificarsi e successivamente specializzarsi in ambito Estetico nel 2016. Negli anni successivi pubblica Un Amore di Farfalla e Un Amore di Pasticcino, nel 2019 pubblica Il Carillon di Bharatajan e nell'agosto del 2020 pubblica L'ultima Meta con la Ode Edizioni, a novembre esce invece la novella di Natale: Christmas Ciock.
mercoledì 18 agosto 2021
Recensione "MAI VUEI" di VINCENZO LORETO a cura di Germana Trinca
martedì 17 agosto 2021
Torno a parlarvi di... "PELLE QUATTROTRE Spessore di vita" di DANIELE PAOLUCCI a cura di Germana Trinca
Non voglio anticiparvi nulla della trama perché vorrei che leggeste voi il libro. E che facciate voi la conoscenza del protagonista Diego e che lui, attraverso le pagine del romanzo, vi porti con se nelle sue mille avventure...
"Il mare è un fusso continuo, ed è proprio quando passo molto tempo in acqua e capisco che lasciarsi andare alla mercé dei venti e delle correnti è la cosa giusta da fare, che comprendo quanto questo interagire tra me e il mare rappresenti bene l’allegoria di tutta la vita. Niente è più mutevole e adattabile dell’acqua. Noi veniamo dall’acqua, e proprio come l’acqua dovremmo attraversare la vita mutandoci e adattandoci volta per volta. Ma anche, in alcuni casi, picchiare duro e forte, come avviene in natura quando l’acqua colpisce e niente e nessuno può sostenerne il colpo."
Il protagonista Diego, sceglierà di cambiare il suo destino, facendo scelte che stravolgeranno il suo quotidiano.
Scelte che gli regaleranno sensazioni uniche e che lo trasporteranno in un mondo sconosciuto... Un mondo diverso... In un mondo "colorato"... Un mondo divertente ed emozionante in cui lui ne rimarrà affascinato. E ne rimarrà letteralmente "incastrato"...
"A differenza di ogni altro elemento naturale, con il mare ci possiamo unire: nudi, lo sentiamo sulla pelle. E per alcuni attimi diventiamo mare. Fino a perderci e a dimenticarci di noi stessi."
Molti luoghi citati dall'autore li conoscevo fin da piccola e man mano che leggevo la storia, sono affiorate molte emozioni in superficie ricordando ciò... Ricordi legati ad un infanzia molto felice...
"Di solito scegliamo la via di minore resistenza nell’afrontare la vita."
Nel libro sono molti gli spunti interessanti riguardo uno sport che mi ha sempre affascinata!
"Era un mondo tutto mio, lontano da quello dei miei amici, e me lo vivevo in solitaria. Estate e inverno. Sole, vento, freddo, umidità. Mi piaceva tutto.
Io e la natura. Emozioni autentiche, senza additivi, senza fltri, senza complimenti. Senza spettatori sugli spalti. Sentivo di vivere e appagare una parte di me, intima, importante. Vivevo una vita parallela a quella ordinaria del mio paese e dei miei amici. Una vita più energica, più sana, più vitale e fuori dagli schemi."
Come il protagonista, anch'io guardando il mare ho sempre scovato quella magia che nessun'altra cosa sa regalarti...
Il suo amore per il mare trasuda da ogni pagina in questo bellissimo romanzo!
Per il protagonista sarà un sogno che si avvererà. Il suo desiderio di fare surf sarà più forte di qualsiasi cosa...
Inizierà il suo viaggio alla ricerca di quelle emozioni di cui vorremmo riempire le nostre giornate. Vivrà esperienze uniche e di conseguenza le vivrà il lettore, in simbiosi con Diego, quasi come se la vita del protagonista fosse una seconda pelle...
"Si tolsero la muta, si vestirono e riposero le tavole in macchina, di nuovo senza mai staccare gli occhi dalle onde. Anch’io, ancora oggi, continuo a farlo. Sempre. È inevitabile. Non si riesce mai a staccare lo sguardo dalle onde."
Una storia adrenalinica con un tasso altissimo di emozioni...
E tra le righe sono davvero tanti i consigli di vita dei vari personaggi che si incastreranno perfettamente nella vita di Diego, che sia per brevi attimi o lunghi momenti, ma che comunque lo accompagneranno nel suo cammino, fino a rendsrlo il suo viaggio più bello...
Esperienze che hanno allargato i suoi orizzonti fino ad arrivare nei mari più alti e belli del mondo. Una passione che come descrive lui stesso, vince su tutto.
"Ma il piacere, si sa, è limitato nel tempo, e termina non appena l’uso frequente trasforma il nuovo oggetto da sconosciu- to qual era a conosciuto. Ci si abitua, e l’efetto svanisce. È per questo che ogni tanto abbiamo bisogno di acquistare qualcosa: per avere quel piacere che si ha quando inseriamo del nuovo nella nostra vita (oltre che a dare un senso ai nostri guadagni). La ricerca del nuovo è un’istanza, presente in ognuno di noi, che ha bisogno di essere soddisfatta. Nella giusta misura, è sana e utile. Se è eccessiva, diventa una patologia.
Cerchiamo il nuovo a trecentosessanta gradi, non solo negli oggetti. Desideriamo nuova conoscenza, nuovi impieghi, nuo- vi luoghi, nuovi paesaggi. È normale. Chi non avverte o non mostra tale necessità o è un illuminato o nasconde un disagio che lo limita fortemente nella vita."
Sono davvero molti gli estratti che ho amato del libro ma di certo non li ho potuti trascrivere tutti. Ho scelto quelli che in qualche modo mi hanno emozionata e toccata di più!
"Ma quel giorno, a un tratto, tutto coincise… e iniziai a volare!
Percepii e aferrai quell’attimo che passa prima di alzarti in piedi sulla tavola. Per la prima volta il mare scorreva sotto i miei piedi! Una spinta misteriosa pervadeva tutto il mio corpo. Una sensazione indescrivibile, per pochi e intensissimi secondi. Come un orgasmo.
L’emozione fu un fuoco nel petto. Fuoco che, in un sol colpo, oltre a bruciare tutta la frustrazione accumulata fno a quel momento, come in un processo alchemico tramutò la mia parte umana in quella di un dio del mare: un surfsta."
Un libro che trasuda voglia di cambiamento.
È talmente ricco di aneddoti e metafore e ognuno di noi può adattarle perfettamente alla propria vita!
"Quando ci sentiamo spinti verso una specifca direzione, nonostante le difcoltà e gli errori, è il segno che stiamo seguendo la nostra tendenza. Di solito è un’attrazione verso situazioni, cose o argomenti che, almeno in parte, sentiamo già appartenerci, esserci familiari.
La tendenza è un movimento, un’energia, che mostra la parte più autentica di noi. Contrastarla è altamente sconsigliato. È la nota base della nostra personale armonia, e quando suona bene, ci libera da ogni contrasto e confitto interiore."
E tra nuove esperienze e viaggi in barca prende il via la vita di Diego... Una vita alla ricerca del momento perfetto raccolta e coccolata dal rumore del mare.
"Su quella linea, soli e nudi davanti al mare, porgiamo le spal- le al mondo abituale, alla società, ai vestiti, ai pensieri. Spogli di tutto, entriamo in acqua, ed è in quel momento che abbiamo il primo bagliore dell’esperienza dell’unità, che è armonia. Ma è solo l’inizio, perché il massimo ci aspetta quando raggiungiamo le onde. È lì che succede la magia: sperimentiamo il qui e ora. Il gioiello supremo! Luce abbagliante allo zenit che cancella tutte le ombre dei muri che dividono il nostro mondo interiore. La mente è ferma, quieta. Finalmente nessun pensiero è rivolto né al passato, né al futuro, né a noi stessi. Percepiamo l’unità, l’ar- monia, il benessere. In quel momento avviene l’incontro con l’emozione autentica e potente del cavalcare le onde."
Un libro introspettivo che riesce da subito a farti percepire quei segreti che hai nascosti in fondo al cuore, scaraventandoli di colpo nella nostra realtà.
Così come riesce a fare un'onda quando ti colpisce... Ti scuote e ti scaraventa tra le onde... Attraverso il mare... E a volte ti spinge semplicemente verso qualcosa di sconosciuto...
Ma che inconsapevolmente conosciamo bene ma che abbiamo racchiuso fortemente dentro noi. E che poi attraverso le pagine di un libro inconsciamente ce ne rendiamo conto e cerchiamo allora di far uscire tutto e cerchiamo di plasmare così tutti i nostri desideri e raggiungere così la nostra felicità...
"La cosiddetta pace dei sensi non è mai defnitiva, permanente. La vita è movimento, è cambiamento. Serve tensione.
Spesso ho notato che l’arrivo di una qualsiasi forma di sofferenza mi scuote da un passivo adagiamento, dalle comode routine, da una frequente pigrizia mentale e morale.
La sofferenza ci scuote dal nostro ristretto egocentrismo."
Un romanzo che vi consiglio di leggere perché è davvero bellissimo.
È davvero ricco di frasi e suggerimenti che potete fare vostri e che sono assolutamente certa vi possa emozionare così come ha fatto a me!
Sembriamo delle matrioske con dentro tanti “noi” del passato, del presente e del futuro.
Complimenti di cuore Daniele perché hai scritto davvero un bellissimo romanzo. Scritto in modo semplice ma diretto e senza giri di parole sei riuscito ad emozionarmi e a tirare fuori quei ricordi e sentimenti che a volte teniamo bloccati dentro noi...
Una tua frase su tutte la trovo decisamente stupenda e attinente alla realtà...
"IL SEGRETO È RESTARE CONCENTRATI DENTRO LA CORNICE DEL QUI E ORA, LASCIANDO FUORI LE EMOZIONI E I PENSIERI FUORVIANTI."
Un'altra frase che ho amato è...
"SOLO RISCHIANDO POSSIAMO VERAMENTE ESSERE O DIVENIRE."
Un romanzo che mi ha insegnato molto e che pagina dopo pagina ti entra dentro prepotentemente grazie alle frasi stupende che hai scritto!
Germana Trinca
Pensieri Sconnessi
venerdì 13 agosto 2021
Segnalazione "ADRATICA '98" di VINCENZO PASTORE
Vincenzo Pastore è nato a Trani, il 9 ottobre 1982. Trascorsa l’infanzia nella sua città natale, nel settembre 1996 decide di entrare nel Seminario Arcidiocesano di Bisceglie. Conseguita la maturità scientifica, il 26 settembre 2001 inizia gli studi teologici presso la Facoltà Teologica Pugliese. Terminati gli studi teologici, si iscrive alla facoltà di scienze politiche. Nel 2010 ottiene la laurea triennale in SPRISE con una tesi sulla nunziatura apostolica di Giuseppe Angelo Roncalli a Parigi e nel 2013 si laurea con una tesi sull’insegnamento della Religione nei paesi UE. Dal 2011 è insegnate RC presso le scuole statali della sua arcidiocesi, attività che ancora svolge. Dal 2012 al 2016 ha collaborato con un’associazione sociale del territorio lavorando in una ludoteca che utilizza vari ausili per bambini con o senza disabilità. Durante il primo lockdown scrive un racconto breve, Adriatica '98, che pubblica il 10 settembre 2020 su Amazon.
mercoledì 11 agosto 2021
Recensione "FAITH" Roadies Series di ERIKA VANZIN a cura di Germana Trinca
lunedì 9 agosto 2021
Torno a parlarvi di... "I FIGLI DEL MALE" di ANTONIO LANZETTA - LA CORTE EDITORE a cura di Germana Trinca
Recensione "I FIGLI DEL MALE" di ANTONIO LANZETTA - LA CORTE EDITORE a cura di Germana Trinca
venerdì 6 agosto 2021
Segnalazione nuova uscita "STARS – IL RE DI PICCHE" di ALBA DES ANGES
In collaborazione con la WORDS EDIZIONI vi segnalo l'uscita del libro "Stars – Il Re di Picche" di Alba Des Anges.
Di seguito la trama ed alcuni estratti. Inoltre la biografia dell'autrice.
Buina lettura.
Germana Trinca - Pensieri Sconessi
TITOLO: Stars – Il Re di Picche #1
AUTORE: Alba Des Anges
EDITORE: Words Edizioni
GENERE: Music Romance
FORMATO: Ebook (2,99) - Cartaceo (15,90)
PAGINE: 300
DISPONIBILE SU AMAZON E CON KINDLE UNLIMITED
A BREVE IN TUTTE LE LIBRERIE
“Ho cantato per lei e contro di lei e l’ho fatto nella nostra opera più imponente, con lo scopo di estirparla dal mio cuore e custodirla in un’altra parte di me, più innocente e meno fragile.”
TRAMA
Los Angeles, California.
La culla dei sogni, il seno a cui gli artisti impavidi e temerari si attaccano per succhiare fama e successo, l’abbraccio persuasivo della seduzione. È qui che Engie Porter, ballerina eclettica e donna paralizzata dalla paura d’amare, incontra un temibile futuro, riflesso negli occhi azzurri e appassionati di Derek “Kay” Heart, il frontman dei Queens of Hearts. Se da una parte Derek è pronto a dismettere i panni della rockstar bella e dannata per vivere qualcosa di unico e irripetibile, dall’altra Engie si trova a combattere contro se stessa, contro i propri desideri e i propri istinti. Nel corso di un turbolento anno, che vede entrambi in giro per il mondo tra musica e danza, Kay la insegue, la intrappola, la rincorre di città in città, cercando di scoprire i segreti di quella ragazza di ghiaccio e veleno, di capire chi si nasconda davvero sotto la sua corazza di cinismo. Un duello di menti e anime, tra viaggi, città, telefonate e incontri appassionati, alla ricerca delle ragioni per cui resistere a una tentazione. O per cui cedervi.
BIOGRAFIA AUTRICE:
Milanese, classe 1991, l’altra metà di una ragazza ossessionata dai libri e che dei libri ha fatto il proprio lavoro, dopo una laurea in Comunicazione interculturale, una specialistica in Editoria e un master. Alba colleziona maialini rosa di ogni tipo e dimensione, venera i gatti, Cristina d’Avena, le torte al cioccolato, e ha un passato da ballerina, pallavolista e pattinatrice su ghiaccio. Su di sé le piace raccontare molte storie, ma ce n’è una che considera l’incipit perfetto del romanzo della sua vita: quando è nata, a metà aprile, in primavera, una nevicata imprevista ha incollato gli sguardi al cielo. Un benvenuto che l’ha sempre fatta sentire un po’ speciale. Si considera un’imbranata cronica e un’eterna bambina che non si sforza nemmeno un po’ di crescere. D’altronde, e non potrebbe essere altrimenti, la sua fiaba preferita è Peter Pan. La ragione per cui ha cominciato a scrivere? L’Isola che non c’è esiste, e si nasconde in quel ponte di parole teso tra fantasia e realtà che lei ama creare e ricreare, per divertirsi, per giocare.
Stars – Il Re di Picche è il suo libro d’esordio e il primo volume di una serie romance che ha visto la luce nel 2014 con Triskell Edizioni, ma che torna per Words in una nuova veste, pronta a splendere.
ESTRATTI
1. «Collisioni.»
«Scusa?»
«Aggiungilo all’elenco delle cose da cui sto scappando. Collisioni. Sai, avvengono quando due corpi si avvicinano troppo e le loro orbite s’intralciano fino a fondersi. Entrambi finiscono per distruggersi. C’è una distanza di sicurezza oltre la quale è impossibile resistere alle forze di attrazione, oltre la quale è impossibile evitare la collisione.»
Kay si schiarisce la gola e io avverto un brivido lungo la schiena. Gli ho appena dato uno schiaffo morale che sta faticando a incassare, ma non ci posso fare niente. Anch’io ho un istinto di protezione molto sviluppato.
«E la nostra distanza di sicurezza sarebbe l’oceano?»
È disarmante la sua capacità di cogliere il punto della situazione.
«Anche dopo Monaco, anche dopo il The Heart? Sono ancora sotto esame dopo cinque mesi di bollette del telefono astronomiche?»
Mi avvalgo della facoltà di non rispondere.
«Oh, giusto. Soprattutto dopo Monaco, soprattutto dopo il The Heart. Lasciami indovinare, è colpa di quelle forze di attrazione tanto terribili? Hai paura di distruggerti se passi un po’ di tempo con me? Ti confondo così tanto da farti scappare da papà?»
«Kay.»
«No, niente Kay. Basta Kay. Collisioni hai detto? Be’, c’è un’altra teoria molto interessante. È la teoria degli urti e spiega come avvengono le reazioni chimiche. L’ho letta in un libro di Theo e non vedevo l’ora di parlartene. Sapevi che, affinché avvenga una reazione chimica, le molecole dei reagenti devono collidere con energia? Altrimenti nessun prodotto. Niente collisione, niente energia e il risultato sarebbe solo il nulla. Riesci a capire?»
2. Galvanizzato dalla mia capitolazione, mi costringe ad ansimare per cercare l’ossigeno che mi ruba con ogni immersione nella mia femminilità. Mi intrappola tra il suo torace, umido di sudore, e il legno graffiante del tavolo che cigola sotto di noi, la cui solidità è messa a dura prova dal nostro primitivo passo a due. Mi trasforma in un’estensione del suo corpo, viva grazie agli impulsi e alle scariche di elettricità che giungono da lui, solo da lui e sempre da lui. La mia volontà si è sgretolata, rivelando un paesaggio segnato dalle macerie, bacino d’incubazione perfetto per l’Ossessione.
L’Ossessione per il suo tocco sicuro ed esigente, l’Ossessione per il mare turbolento della libidine che vedo così chiaramente nei suoi occhi, l’Ossessione per la sua pelle bollente, l’Ossessione per la sua lingua sfrontata e irrequieta, l’Ossessione per la sua smania di possesso, l’Ossessione per il suo profumo intenso e virile. Le mie catene sono le sue braccia, il nostro orgasmo simultaneo è la mia liberazione.
3. «Ehi, io sono Derek, lui è mio fratello Caleb e questo strano essere peloso è Bigfoot. Siamo i Queens of Hearts e, ogni tanto, può capitare che sentiate qualche nostra canzone in giro. Se è una bella giornata, è probabile che cominci a piovere a dirotto.»
4. Mi ha baciata, mi ha spogliata, mi ha amata.
Ha usato la sua stupenda voce solo per liberare ciò che la carne non riusciva a trattenere tra le sue fibre, dettando il ritmo di un’unione uguale a tante altre – frenetica, travolgente, passionale, violenta – ma diversa nel profondo della natura da cui è sorta. Perché Kay non ha fatto niente che io non gli abbia chiesto di fare, eppure mi ha disobbedito, con l’ostinazione tipica del suo carattere orgoglioso e implacabile.
Ha tenuto gli occhi aperti, spalancati, fissi nei miei. Mi ha toccata, non con le mani nel modo che gli è proprio, ma con uno sguardo limpido, cristallino, trasparente, inequivocabile. Mi ha penetrata, non solo con il suo corpo, ma anche con l’anima, con cui mi abbevera direttamente dalla bocca. Mi ha posseduta, non solo con la prestanza di muscoli forti ed energici, ma anche stringendo il suo tenero pugno attorno all’armatura d’acciaio del mio cuore.
SULLA CASA EDITRICE:
Words Edizioni è una casa editrice che pubblica libri di diversi generi: romance, fantasy, thriller, narrativa, storici, libri per ragazzi. E lo fa nel modo più semplice possibile: ridando nuovamente importanza e spazio alla Parola, strumento che lega ogni libro al suo lettore, attraverso un lavoro accurato e di qualità sui testi e le immagini.
La Parola è il motore della nostra vita sociale ma è anche l’anima profonda di ogni romanzo, Leggere è un atto tanto comune quanto rivoluzionario. Perché un libro è spesso fonte di cambiamento, di ispirazione. Non si è mai gli stessi quando voltiamo l’ultima pagina di un testo. Per questo servono buone letture. Noi della Words Edizioni non ci accontentiamo di pubblicare libri. Vogliamo proporvi buoni libri. Vogliamo donarvi emozioni.
LINK AL SITO WEB: https://www.wordsedizioni.it
Segnalazione "Non solo noi" di Dafne Capariccia - " Il club della solitudine" di Deborah Bincoletto e "Gioia" di Gianni Lovera
Titolo: Non solo noi
Autore: Dafne Capariccia
Editore: Segreti in Giallo edizioni (Pub Me) Collana editoriale: Belle Époque Pink
Pagine: 330
Cartaceo: € 15,20 E-book: €2,99 (Disponibile gratis con abbonamento Kindle Unlimited)
Canali di distribuzione: Amazon (principale) e disponibile in tutte le librerie su ordinazione
Genere: New adult
Uscita: 14 Febbraio 2021
TRAMA
Rossana e Niccolò, ventenni ed una vita complicata alle spalle. Amici di infanzia, una sera si ritrovano per caso, oramai adulti. Cominciano a frequentarsi, tra incomprensioni e appuntamenti bucati.
Una sera, dopo cinque mesi e l’ennesimo sms senza risposta, Nico piomba a casa di Rossana per chiarire una volta per tutte quella strana relazione ma finisce per baciarla e i due trascorrono la loro prima notte insieme, travolti dalla passione.
Per entrambi, nulla sarà come prima.
Nico ha un’ex fidanzata depressa, un’amante che lo manda fuori di testa e adesso c’è anche Rossana il cui pensiero lo tormenta.
Rossana è sempre più presa dalla sua storia con Nico, ma lui continua a comportarsi come se Rossana non gli piacesse abbastanza, mentre lei scopre di esserne innamorata.
Il destino li porterà a perdersi e ritrovarsi più volte. Ma saranno loro ad avere l’ultima parola.
BIOGRAFIA
Dafne Capariccia è nata a Milano nei mitici anni ’80. Affascinata da sempre dalle persone, dai loro comportamenti, dalle loro storie, si è prima avvicinata alla psicologia e poi alla sociologia, conseguendo una laurea. Ha lavorato poi nell’ambito delle risorse umane per diversi anni ma, il destino ha voluto che iniziasse una nuova avventura nel dipartimento marketing di una multinazionale, e qui ha iniziato a scrivere per lavoro. L’amore per le parole e l’attenzione che rivolge a ciò che vede, sente e vive, alimentano da sempre la sua fantasia, e grazie a questa nuova esperienza ha trovato la determinazione ed il metodo per trasformare il sogno di scrivere un libro in un progetto realizzato.
Contatti:
Blog: www.lospecchiodidafne.com IG: www.instagram.com/dafne_capariccia
FB: www.facebook.com/dafne.caparicciaIl club della solitudine
Un incontro casuale quanto inaspettato cambia la vita di Vera, una ragazza insicura dal passato drammatico, restia a cambiare la routine in cui è intrappolata da diversi anni. La conoscenza di un bizzarro club la spingerà a intraprendere un percorso di autoriflessione e introspezione. Instaurerà profondi legami con i componenti del club piuttosto singolari che l’aiuteranno a scontrarsi con i propri demoni interiori. Scoprirà, pagando di tasca sua, che non è mai troppo tardi per investire su se stessi e darsi una seconda possibilità, nonostante le ingiustizie subite e gli ostacoli concreti da superare. Indipendente, femminista e dal cuore d’oro, Vera capirà che tenere la testa sotto la sabbia comporta come unica conseguenza il soffocamento dei propri sogni e che per dare una svolta all’esistenza è indispensabile affrontare di petto le sofferenze più acute.
Biografia
Deborah Bincoletto è nata a Motta di Livenza (TV) nel 1995 e vive a Jesolo (VE). Si è laureata in Scienze della Società e del Servizio Sociale all’Università “Ca’ Foscari” di Venezia e ha conseguito la magistrale in Culture, Formazione e Società Globale – Scienze Pedagogiche all’Università degli Studi di Padova. Attualmente lavora in una scuola dell’infanzia come maestra. Suoi racconti sono stati pubblicati in antologie varie. Il club della solitudine è il suo primo romanzo.
“GIOIA”, inizia con un mini-racconto dal titolo La Stella e l’Aquilone; questa silloge spazia in ogni direzione, dalla gioia al dolore, dall’amore alla filosofia fino all’umanismo e alla lotta contro il razzismo o alla lotta contro la violenza sulle donne.
“Una lettrice o un lettore dovrebbero leggere la mia silloge Gioia, perché parla di romanticismo attraverso le emozioni che ho raccolto. Il romanticismo sta scomparendo in questo modo lo tengo vivo. La mia speranza è che ogni lettore possa ritrovarsi in un verso o in un aforisma, vivendo l’emozione in prima persona.”
Trama
Ci sono storie che restano per anni chiuse nei cassetti della memoria, inaccessibili, nascoste. Sono storie che vengono sigillate nell’inconscio per difenderci dal dolore. La storia di Gianni Lovera è una di queste; dolorosa al limite della sopportazione, è rimasta sepolta per anni sotto sconfitte, amarezze e delusioni. Finché il suo vecchio amico Gian Maria Aliberti Gerbotto ha intuito l’importanza di questa vicenda e l’ha portata alla luce. Cammina davanti all’ombra: Gianni è solo un ragazzo quando se ne va di casa per la prima volta,
lasciando la famiglia e la sicurezza di una vita agiata, insofferente alla severità di sua madre e alle troppe assenze di suo padre. Sono i suoi genitori adottivi, e lui lo sa, è stato informato fin da subito, con amore e tenerezza.
L’adolescenza, però, è l’età della ribellione e Gianni non riesce vedere l’amore nei gesti severi e autoritari dei suoi genitori, soltanto il controllo.
Biografia
Giovanni Battista Lovera nasce il 22/10/1969 a Cuneo dove resta fino al 1974, dopo di che si trasferisce a Savigliano cambiando il cognome da Ghibaudo a Lovera, iniziando la sua vita in una nuova famiglia con papà Luigi e mamma Lucrezia. Consegue il diploma di ragioniera e perito merceologico e inizia la sua esperienza nel mondo del lavoro. Sin dalla giovinezza ha coltivato la passione per la poesia che si manifesta a pieno dopo i primi studi. La sua particolare sensibilità e umanità e la sua forte fede sono di ispirazione per tutte le sue poesie.
Ha partecipato a 2 pubblicazioni di collane con la casa editrice “Le Pagine” sui seguenti testi “Impronte 55” e “Poeti contemporanei”.
Oggi all’età di 50 anni continua con la stessa passione di un tempo ad esprimere se stesso attraverso la poesia. Ha pubblicato la sua prima silloge di poesie nell’ottobre 2015,
la stella e l’aquilone, con cui ha vinto diversi premi e menzioni. Finora ha scritto circa 20000 opere. L’8 aprile 2017 ha ricevuto il premio come poeta dell’anno all’accademia di letteratura Reus aulica di Bologna.
giovedì 5 agosto 2021
Segnalazione "L’ESTATE DELLA CRUDELTÀ" di WESLEY SOUTHARD - DUNWICH EDIZIONI
TITOLO: L’Estate della Crudeltà
AUTORE: Wesley Southard
GENERE: Horror
NUMERO DI PAGINE: 254
DATA DI USCITA: 30/07/2021
PREZZO: ebook € 5,99 (in offerta lancio a € 2,99 fino all’8/8/2021)
LINK D’ACQUISTO ebook:
Amazon: https://amzn.to/3xdZ7aH
Kobo: https://bit.ly/3BZz3nc
Prevendita cartaceo: https://bit.ly/3lfL9Tx
SINOSSI
Melissa Braun è una donna distrutta. Desidera solo il meglio per la sua famiglia ed è disposta a fare tutto il necessario per recuperare il rapporto con il suo fidanzato violento. In un ultimo, disperato tentativo, spera che il sole e le spiagge della tanto agognata vacanza in Florida li possano riavvicinare.
Patrick Braun è un ragazzino demoralizzato. Silenzioso e scontroso, vorrebbe solo che sua madre si rendesse conto del tormento provocato dal suo uomo, che distrugge tutto ciò che ama. Dopo anni di silenzio, si rifiuta di restare a guardare e lasciare che gli abusi continuino a lacerarli.
Hoyt Rainey è un uomo vile. Incapace di tenere le mani a posto, alla fine si ritrova a portare la sua rabbia al livello successivo. Solo che questa volta sarà lui a subire la punizione e a scendere sempre più giù, fino a sprofondare negli oscuri abissi dell’oceano.
Melissa e Patrick finalmente credono di essere al sicuro, di essersi lasciati alle spalle per sempre il loro problema. Si sbagliano.
Gli Déi non muoiono mai davvero, rimangono in agguato. E quando una bestia vecchia come il tempo scopre Hoyt… neanche lui resterà morto troppo a lungo.
Le notti si fanno più buie, l’acqua scorre più fredda e l’estate della crudeltà continua a vivere per sempre.
L’AUTORE
Wesley Southard è l’autore nominato per gli Splatterpunk Awards di The Betrayed, Closing Costs, One For The Road, Resisting Madness e Slaves to Gravity (con Somer Canon) e ha fatto apparire racconti in antologie come Cover of Darkness Magazine, Eulogies II: Tales from the Cellar e Clickers Forever: A Tribute to JF Gonzalez. Quando non è impegnato a guardare partite di hockey su ghiaccio per ore, passa il suo tempo libero a leggere e a bere abbondanti quantità di Dr. Pepper dietetica. È laureato all’Atlanta Institute of Music e attualmente vive nella Pennsylvania centro-meridionale con sua moglie e una valanga di animali. Potete trovarlo online all’indirizzo: www.wesleysouthard.com.