Ho letto molto velocemente il libro, finendolo in poche ore. Vi racconto brevemente di cosa parla.
La storia parla di due giovani ragazzi, Leonardo Del Conte, italiano, e Yuko Ogata, giapponese. Entrambi studenti dell'Accademia Sound Music Accademy.
Cantante lirico lui, batterista lei. Leonardo è un ragazzo raffinato a partire dall'abbigliamento e fuori dal comune, educatissimo e preciso. Yuko, dolce ed educata, ha i capelli rosa e celeste e veste interamente borchiata, molto rock.
Niente di più diverso, sono praticamente agli antipodi. Come il giorno e la notte. Come il sole e la luna. Come la pioggia e la neve. O come il mare e il lago.
Ma a volte il destino è lui a decidere. Ed è così che fa incontrare Leonardo e Yuko, anzi più precisamente li fa scontrare varie volte. Inizialmente non si sopportano, anzi si punzecchiano da subito, troppo perfettino lui e troppo rock lei.
Per caso la sera stessa per non stare da solo nella sua casa, Leonardo entra in un locale dove sta per suonare proprio Yuko. Anche se per Leonardo il genere suonato da lei è abbastanza "chiassoso", riconosce la bravura di Yuko, complimentandosi con lei alla fine della serata.
Ma il destino li fa rincontrare ancora a scuola, il giorno dopo. Si ritrovano nella stessa squadra per lavorare insieme ad altri tre ragazzi per un progetto musicale voluto dal preside e che vede ragazzi con generi musicali differenti collaborare insieme, mischiando ognuno le proprie esperienze e i propri strumenti.
Della squadra oltre a Leonardo e Yuko, ne fanno parte Ryan Park ballerino sudcoreano, James March detto JM, chitarrista e Jane Simpson, violinista.
Non potrebbero essere più diversi tra loro, ma sarà proprio la diversità a far si che il loro percorso sia pieno d'avventura con un sottofondo di musiche diverse, ma uniche.
Leonardo e Yuko vivranno tantissimi momenti intensi, grazie anche ai loro nuovi amici. Non mancheranno momenti meno sereni, che comunque a mio parere li farà crescere.
Ora non vi dirò di più, per conoscere la fine della storia non vi resta che leggerlo.
La storia è molto carina, frizzante e scorrevole, sullo sfondo una delle città che più amo al mondo, New York.
Una lettura veloce con protagonisti davvero carini a mio parere, e tutti positivi nel bene e nel male. Alla fine il bene vince sempre. Dovrebbe essere anche nella realtà, ma questa è un'altra cosa, purtroppo.
Una storia d'amore divertente con due protagonisti simpaticissimi. Bellissima anche l'amicizia tra i vari protagonisti e che rende "viva" la storia.
Grazie Maria e Valeria per avermi fatto leggere il vostro libro.
Grazie davvero. Germana
Sinossi:
Leonardo e Yuki non possono essere più diversi di cosi. Lui è un altezzoso cantante d'opera lirica. Lei è una batterista rock di nazionalità giapponese dall'aspetto bizzarro. Apparentemente non hanno nulla in comune eppure la passione per la musica e una New York tutta da scoprire li porteranno più vicini di quanto siano mai stati. Un amore cosi grande è la storia fresca e a tratti comica di cinque ragazzi che nonostante la differenza sociale e le loro forti personalità riusciranno a trarre dalla musica un forte senso di amicizia.
Nessun commento:
Posta un commento