Ho letto il libro velocemente, vi parlo in breve della storia.
La storia si svolge tra la fine del 1800 e l'inizio del 1900.
I protagonisti del libro sono Sherlock Holmes e il suo amico fidato, il Dottor John Watson.
Sherlock Holmes viene chiamato ad investigare sul caso di una vestaglia, appartenuta alla contessa di Castiglione, che a suo tempo ebbe una liason con Napoleone Bonaparte. E soprattutto a prende parte alla st per comprare la vestaglia.
Decide di portar con se, come in ogni avventura il suo fidato amico, appunto, il Dottor Watson.
Partono alla vigilia di Capodanno alla volta del castello Neuschwanstein, a Monaco di Baviera. Dopo un viaggio in treno e un altro viaggio in carrozza, arrivano finalmente a destinazione, nell'incantevole scenario in cui si trova il castello, totalmente immerso nella neve.
Qui fanno la conoscenza di altri personaggi, tra cui la contessa de Rouge, una bellissima donna che farà parte della cerchia che cercherà di acquisire i diritti della vestaglia nell'asta.
Ora vi svelo altro, vi dico solamente che ci saranno colpi di scena inaspettati.
Ho letto il libro in poche ore, entrando inizialmente in punta di piedi in una storia che poi mi ha sedotta, con la suoi misteri.
Devo dire che iniziano a piacermi i libri ambientati al passato.
Il libro mi è piaciuto davvero, è scritto molto bene ed è molto scorrevole.
Le scene vengono descritte molto dettagliatamente e a tratti mi sembrava di essere davvero nel castello insieme a Watson e Holmes.
Un libro che sicuramente non annoia il lettore, anzi lo tiene sulle spine.
Grazie G. per avermi fatto leggere il tuo racconto, e complimenti di cuore.
Germana
Sinossi:
Quando l'avvenente contessa di Castiglione viene inviata dal conte di Cavour in missione presso la corte francese per perorare la causa dell'alleanza italo-francese, raggiunge il suo scopo seducendo l'imperatore Napoleone III vestita soltanto di una sottile vestaglia di seta verde. Il misterioso capo, che ha cambiato la storia d'Italia, nasconde un incredibile segreto e molte nazioni sono disposte a tutto per accaparrarselo. All'asta che viene bandita per aggiudicare il prezioso abito è presente anche Sherlock Holmes, chiamato per vigilare affinché tutto si svolga correttamente. Ma molti misteri si nascondono nel castello di Neuschwanstein.
Nessun commento:
Posta un commento