giovedì 27 luglio 2017

Recensione "MOLTO PIÙ DI UNA BUGIA" di CHIARA MESSINA

Ho finito di leggere il libro e mi sono accorta di essermi innamorata di uno dei protagonisti, andando a fare "compagnia" alla protagonista.

Vi parlo un po' della storia, anche se per la prima volta non vorrei anticipare nulla perché la storia è talmente ricca di colpi di scena che vorrei che leggeste il libro, e non rovinarvi la sorpresa della lettura.

Partiamo dai protagonisti.

Sydney è una giovane ragazza scappata dalla sua vecchia vita, da Santa Clara. Fuggita da dei genitori anafettivi, cercando di ricominciare una nuova vita da sola.

Arriva a San Francisco con lo scopo di fare la giornalista, mettendo al primo posto esclusivamente la carriera, con una voglia pazzesca di arrivare in alto, passando addirittura sopra tutto e tutti, facendo amicizia solamente con Jasmine, la vicina di casa.

Lavora con dedizione al giornale "San Francisco news" cercando di ottenere il posto di capo redattore. Un giorno il suo capo Max la incarica di fare un articolo su un nuovo personaggio "famoso", tale David Radcliff, proprietario di un ristorante molto gettonato, ricavarne un articolo bomba, con i segreti del successo e perché no, soprattutto dei suoi presunti possibili scheletri nell'armadio.

Sydney si mette subito al lavoro quella sera stessa, andando a mangiare con la sua amica Jasmine al ristorante dell'uomo, mentendo sulla sua identità per non farsi scappare il potenziale scoop.
Fa la conoscenza dell'uomo sin da subito, mentendogli spudoratamente.

Nel frattempo inizia a frequentare il cameriere del locale, Marcus, per estorcergli informazioni riguardanti David.
Piano piano viene a conoscenza di alcune piccole informazioni sulla vita privata di David.

Una sera con un invito personale si intrufola ad una premiazione dove c'è David e una volta che s'incontrano iniziano a parlare e su invito di David decidono di andare a bere qualcosa in un locale.

Al locale Sydney cerca di stare sulla difensiva facendo attenzione a non tradirsi, ma la serata prende una piega inaspettata. Sydney si lascia coinvolgere dalla serata e dagli occhi di David e improvvisamente i due si baciano. Un bacio colmo d'attrazione. Un bacio che risveglia in entrambi i sensi. E così poco dopo la passione esplode tra loro in macchina.

Inizialmente Sydney si pente tantissimo dell'accaduto anche se dentro di se ne è felice, ma alcune sere dopo la cosa si ripete e la passione tra loro esplode di nuovo. Consapevole di essersi messa in una posizione imbarazzante e impaurita di perdere il lavoro, ha dei grandissimi sensi di colpa...

Da qui in avanti una serie di eventi sconvolgerà le loro vite, facendo entrare nella storia altri personaggi, come  Raquel, Milen e Ioanna, e facendo volare i protagonisti a Parigi, tra segreti e minacce.

Ora non aggiungo altro...


Spero davvero che la storia vi abbia un po' incuriosito.

Io posso anticiparvi che a me il libro è piaciuto moltissimo. È talmente pieno di colpi di scena e talvolta davvero inaspettati. La storia scivola via arrivando alla fine facendoti stare con il fiato sospeso, facendovi immaginare ad ogni pagina un possibile finale.

Un libro scritto davvero bene, di facile lettura, riuscendo a snocciolare ogni situazione in modo incredibile.

I due personaggi maschili, anche se diversi fra loro mi hanno incuriosita, anche se tra loro ce né uno che preferisco, superando l'altro, anche se di poco. Riesco a capire Sydney per i suoi mille dubbi e la difficile scelta che deve fare dentro di se.

Le scene di sesso descritte danno quel tocco in più alla storia, rendendola un po' piccante, ma senza renderla volgare.

Di certo lo consiglio, per leggere una storia per nulla scontata.

Grazie Chiara per avermi dato la possibilità di leggere il tuo libro.

Germana


Estratti dal libro: 

Siamo qui, in mezzo a tutti questi corpi pressati tra loro che ondeggiano a tempo di musica, e non mi importa del caldo, non mi importa delle ragazze e ragazzi che, per farsi spazio, mi spingono ogni tanto, sento solo la mano di David su i miei fian- chi, i suoi pollici che a ritmo accarezzano la mia pelle e i suoi occhi puntati dai miei. Sento il suo corpo farsi più vicino, il suo viso piegarsi verso il mio e ora sento solo le sue labbra sulle mie.Morbide e calde mi baciano piano, senza fretta, fregandonese di chi ci sta intorno.E io... io mi godo il momento.

Mi lascio avvolgere dal suo braccio che mi circonda la vita e mi stringe a se, dalla sua mano che finisce tra i miei capelli e mi spinge verso le sue labbra facendo diventare il bacio profon- do e carico di desiderio.Nella mia testa c'è una lucina rossa che mi segnala di fermar- mi, che sto facendo un errore, ma la ignoro, è solo una lucina che combatte invano contro il resto di me che questo bacio lo desidera, lo reclama.


Lo seguo sui sedili posteriori e non so come abbia fatto, ma il mio vestito è già aperto e sceso sui fianchi.

Mi bacia l'incavo tra i seni, la pelle che il reggiseno lascia scoperta. Poi passa alle spalle e risale alle labbra mentre io gli sfilo la giacca. Sbottono i primi quattro bottoni della camicia, ma sono impaziente e quei bottoncini non ne vogliono sapere di collaborare, così accenno uno "Scusa" e ne tiro i lembi fa- cendoli saltare.

A David spunta un sorrisetto malizioso sulle labbra che io copro subito con le mie.

Salgo a cavalcioni su di lui, le mie ginocchia premono sui suoi fianchi.

I movimenti sono frenetici, la voglia che abbiamo l'uno dell'altro ci impedisce di fare con calma. Ma la calma adesso non mi interessa.

«Ti voglio David» lo dico, senza vergogna.

Che senso avrebbe mostrare vergogna per le parole adesso?


«Sei sicura Syd, sai che… » ma non lo lascio finire. Blocco le sue parole con un bacio sulle labbra, sembrerà assurdo ma lo voglio sul serio.

E finalmente lo sento unirsi a me, sento il suo piacere fon- dersi col mio, la mia voglia plasmarsi alla sua. Movimenti lenti accompagnati da baci interminabili. Carezze che mano mano diventano frenetiche come se voles- simo toccarci ogni parte del corpo contemporaneamente. «Finalmente Syd!» lo sento dire tra i gemiti.

«Sono stata sempre accanto a te» riesco a rispondere.

«Lo so, ma dovevi desiderarmi anche tu come ti desidero io» afferma non lasciando mai i miei occhi.

Mi ha aspettata tutto il tempo che è servito sapendo che ma- gari non sarebbe mai accaduto niente. E mi accorgo che dopo tutto mi ha rispettata più di quello che credevo.


Sinossi:

L'ambizione, la voglia di primeggiare su tutto e tutti. Il non capire il momento in cui è necessario fermarsi per evitare di travolgere, e essere travolti. L'esatto attimo in cui ti rendi conto che, forse, tutto quello per cui hai sempre lottato non conta poi così tanto. Sidney si renderà conto che nella vita non conta solo l'ambizione ed il lavoro. Oltre i suoi articoli, la sua scrivania, c'è molto di più. C'è un mondo non esplorato abbastanza. C'è se stessa, mai conosciutasi veramente. Un uomo che tutti credono di conoscere ma che in realtà non conosce nessuno. Un articolo da scrivere che metterà in discussione la vita di una giornalista. Una scelta da prendere. Una storia di amore e passione che porterà Sidney nei posti più nascosti di se stessa, facendole rimettere in discussione una vita di scelte ed obbiettivi programmati.

"L'imprevisto, come l'amore, è sempre dietro l'angolo".

Nessun commento:

Posta un commento