Buon pomeriggio, oggi voglio segnalarvi un libro che leggerò quanto prima. Si tratta del libro "Silverlight" dell'autrice emergente Samila Yumi Marchetti
Titolo: Silverlight
Autrice: Samila Yumi Marchetti
Genere: Urban fantasy
Data di pubblicazione: 20/6/2017
Editore: Self-published
"Il tempo scorre inarrestabile, senza fermarsi a controllare che tutti gli stiano dietro. E io, proprio come una meteora nel buio infinito della notte, precipito. E vado sempre più giù"
Trama: Quando il proprio mondo crolla a pezzi si vorrebbe soltanto scomparire. Lo sa bene Vic, diciassette anni e una vita completamente in frantumi: i suoi genitori si sono appena tolti la vita, sopraffatti dai debiti e dalla depressione, e adesso guardare avanti sembra davvero troppo doloroso. Affidata dal giudice allo zio materno, Vic è costretta a trasferirsi a Firenze e a ricominciare la sua vita lì, insieme a volti estranei e nuove abitudini. Nessuno, in quella realtà così diversa, sembra comprenderla. Nessuno tranne Roman, certo, il suo nuovo compagno di banco: oltre a essere per metà russo, proprio come lei, condivide molte delle sue passioni e sembra capire perfettamente quello che prova, al punto da spingerla ad aprirsi come mai aveva fatto con nessun altro. Ma Roman non è il salvagente a cui Vic sperava di aggrapparsi per risalire in superficie: lui è il miraggio che ti porta alla deriva in un oceano di menzogne, è il turbine che ti risucchia per poi non lasciarti più andare, è l'ancora che ti trascina giù, fino alle profondità più remote dell'abisso. E, oltretutto, Roman nasconde un terribile segreto. In questo vortice di luce e buio, verità e menzogna, speranza e apatia, Vic riuscirà a tenersi aggrappata a quell'unico barlume di vita che le resta? Oppure finirà inghiottita da quell'abisso che, ogni giorno, la chiama sussurrando il suo nome?
Biografia:
Samila Yumi Marchetti nasce a Roma in una torrida serata di fine luglio del 1996. Cinque anni più tardi impara a leggere e a scrivere, e da quel momento in poi non smette più. Col tempo sviluppa una passione viscerale per la pizza, le serie TV e le lingue straniere. Silverlight è il suo romanzo d'esordio.
Nessun commento:
Posta un commento