venerdì 30 novembre 2018

Recensione "DOPO ANNA" di LISA SCOTTOLINE - TIME CRIME - FANUCCI EDITORE

Ho letto il libro nei giorni scorsi, vi accenno qualcosa della trama...

Il dottor Noah Alderman, medico, papà del piccolo Caleb, dopo aver perso la prima moglie, ha sposato in seconde nozze Maggie. Una donna apparentemente felice, ma che nel cuore ha il dolore dell'allontanamento di sua figlia tanti anni prima...

Sua figlia Anna dopo tanti anni si mette in contatto con lei e...

Naturalmente non vi accenno altro della trama, non voglio togliervi il piacere di leggerlo e svelarvi troppo della storia.


Permetto che amo da impazzire i thriller e quindi dopo aver letto la trama del libro ho voluto assolutamente leggerlo.

Come prima cosa dico che il libro personalmente mi è piaciuto tantissimo. Una storia coinvolgente che a tratti ti fa sentire quei brividi sulla pelle che solo alcuni libri ti lasciano.

Letto velocemente in un paio di giorni con quella sensazione addosso di non poter smettere di leggere per arrivare a leggerne la fine.

È il primo libro che leggo dell'autrice e devo dire che è molto brava. È scritto in una maniera fantastica. Un thriller davvero bello. La trama scivola molto bene.

L'autrice ti intrattiene pagina dopo pagina, ricostruendo e raccontando i fatti accaduti al protagonista, andando avanti e soprattutto indietro nel tempo, come in un altalena al rallentatore, raccontando dettagli che piano piano vi condurranno attraverso la sua vita.

La storia è bellissima, con dei protagonisti assolutamente coinvolgenti. Un thriller che sono certa vi catturerà sin da subito. La voglia di sapere la sorte del protagonista vi farà divorare letteralmente il libro.

Un thriller assolutamente da non perdere. Colpi di scena che danno al libro quella marcia in più, fino all'ultima pagina.

Un finale sicuramente non scontato che sono sicura non dimenticherete.

Consiglio assolutamente di leggerlo perché è davvero un gran bel libro. 

Ringrazio la TimeCrime - Fanucci Editore per la copia del libro.

Germana




Sinossi:

Un sottile thriller psicologico, un dramma familiare emozionante e ricco di suspense. Il dottor Noah sposa in seconde nozze Maggie che, nonostante la felicità per il matrimonio, prova una profonda nostalgia per la figlia Anna che non vede da molti anni. Fino a quando Anna si mette in contatto con lei e le chiede di accoglierla nella sua casa. Ma Noah e Maggie non potranno mai immaginare la rapida sequenza di eventi devastanti che si troveranno ad affrontare.

Nessun commento:

Posta un commento