domenica 25 novembre 2018

Review Party e Recensione "TUTTO QUELLO DI CUI HO BISOGNO" di DEBORA FERRAIUOLO

Buongiorno, stamattina sono davvero felice di poter presentare il Review Party del libro "Tutto quello di cui ho bisogno" dell'autrice Debora Ferraiuolo.

Ho letto il libro in anteprima nei giorno scorsi e di seguito oltre tutte le info, troverete anche la mia recensione del libro.

Sono davvero contenta di averlo letto e per questo ringrazio infinitamente l'autrice per la copia.

Spero che la mia recensione possa farvi venire voglia di leggerlo.

Vi auguro di trascorrere una buona domenica.

Germana



Titolo: Tutto quello di cui ho bisogno

Autore: Debora Ferraiuolo

Serie: The Breathless Series – Volume 1

Genere: Narrativa contemporanea

Casa Editrice: Ultra

Collana: Ultra Novel

Pagine: 336

Copertina: flessibile

Prezzo Cartaceo: 15,90 €

Data di uscita: 25 Ottobre 2018


 

Sinossi:

Daniel Myers è un ventunenne senza scrupoli con la paura di legarsi. Odia le relazioni e tutto quello che riesce a renderlo vulnerabile. Da quando Candice, la ragazza di cui è da sempre innamorato, lo ha usato per far ingelosire un altro riducendo il suo cuore in mille pezzi, nella sua vita non c’è più spazio per le emozioni. Poi conosce meglio Aurora James, figlia di amici di vecchia data dei suoi genitori, la diciottenne più testarda, orgogliosa e ostinata nei confronti dell’amore che abbia mai incontrato. Ed ecco che succede qualcosa: i loro mondi lontanissimi si attraggono inevitabilmente fino a scontrarsi, e loro si ritrovano catapultati in uno spazio inesplorato in cui coesistono odio e amore, disincanto e stupore, sogni e realtà.  Da quel momento, niente sarà più lo stesso.


 

Biografia:

Debora Ferraiuolo nasce nel 1991 nella provincia di Napoli, dove vive. Laureata in economia aziendale, si diletta nella scrittura nel tempo libero coltivando così la sua più grande passione fin dall’adolescenza.

Nel 2016 conosce il mondo di Wattpad ed è proprio qui che prende vita questo romanzo, il primo della trilogia “The Breathless Series”.



                                                                        RECENSIONE

Ho letto il libro in anteprima nei giorni scorsi, vi anticipo qualcosa della trama...

Inizio con il parlarvi della protagonista.

Aurora Marie James è una giovanissima ragazza che frequenta il liceo della Midwood High School insieme alla sua migliore amica Leah Myers, figlia di carissimi amici di famiglia. Le due sono legatissime, come due sorelle. L'unica cosa per cui non la pensano allo stesso modo, ha un nome, Daniel, il fratello di Leah, con cui Aurora ha un pessimo rapporto. Diciamo un rapporto inesistente e soprattutto di reciproco odio. Un odio che si trascinano da sempre, fin da piccoli e che nascondono dietro sorrisi di circostanza e battibecchi.

Daniel Charles Myers, appunto, il protagonista, è un bellissimo ragazzo che ha letteralmente ogni ragazza ai suoi piedi, e con le quali si diverte ogni sera, fregandosene dei loro sentimenti. Il cuore di Daniel è rimasto imprigionato nel rapporto con l'ex ragazza, Candice, che l'ha precedentemente lasciato ma che non riesce a dimenticare. Il suo migliore amico è Matt, il fidanzato di sua sorella Leah.

Per questo i quattro, Aurora, Leah, Daniel e Matt si frequentano spesso la sera, tra feste e balli. Ed anche se Aurora e Daniel non si sopportano reciprocamente, continuano a vedersi, pur con molta fatica, solo ed esclusivamente per non deludere Leah e Matt.

Ed è proprio ad una festa, che le cose tra Aurora e Daniel iniziano a prendere una piega diversa. Poi dopo un'altra festa, ad Halloween, le cose si complicheranno ancora di più tra loro... Una festa che entrambi non dimenticheranno. Assolutamente.

Ora però non vi dirò più nulla per non svelarvi troppo della storia. Voglio solamente dirvi che vivranno moltissime avventure, e che tra alti e bassi la loro storia vi terrà incollati al libro...

Innanzitutto il libro mi è piaciuto moltissimo. Una storia decisamente romantica e dolce. Una storia carinissima e nel frattempo sofferta, ma che comunque riuscirà a catturarvi, come ha fatto con me.

Essendo una sognatrice per eccellenza, ho amato molto la trama. Inoltre è scritta veramente bene. Fa trattenere il respiro anche e soprattutto nelle scene romantiche tra i due protagonisti, facendo sognare e volare con la fantasia il lettore, immaginando ogni singola scena.

Io amo tantissimo la dolcezza con cui viene raccontata la storia. Moltissime le frasi che mi hanno colpita. Alcune di queste frasi, sono come poesie all'interno del libro stesso. Piccole poesie che raccontano una romantica storia d'amore.

Trovo adorabile una poesia in particolare, che l'autrice ha messo come introduzione nel libro. Ve la trascrivo:

"Alle tempeste dentro al cuore.
Agli amori complicati.
Orgogliosi e testardi, che sono pioggia
pronta a scorrerti sulla pelle.
Temporale estivo,
che ti coglie alla sprovvista.
Ai sogni. Quelli fatti di stelle,
A chi, dopotutto, nelle favole ancora ci crede."

Ho trovato entrambi i protagonisti davvero dolcissimi, seppur con caratteri in contrasto tra loro. Ma si sa, gli opposti si attraggono e anche in questa storia la metafora colpisce in pieno.

Due giovani protagonisti che in qualche modo ci portano indietro nel tempo, fino ai banchi di scuola. Facendoci ricordare le prime cotte, il primo fidanzatino. Riuscendo a farci sognare di nuovo...

Consiglio di leggerlo perché è una lettura leggera che vi farà trascorrere alcune ore spensierate.

I miei più sinceri complimenti all'autrice per averci regalato una storia d'amore molto dolce.

Germana

Nessun commento:

Posta un commento