Stamattina voglio segnalarvi un thriller che ho preso nei giorni scorsi perché la trama mi piaceva moltissimo e sarà una delle mie prossime letture.
Sì tratta del libro "La morte ha l'oro in bocca" dell'autore Nicola Rocca.
Dell'autore ho già letto i libri "Bugiarde verità" e "La Casa del Diavolo" e trovate segnalato qui sul blog insieme alla mia recensione.
Di seguito trovate le info del libro e la biografia dell'autore.
Vi auguro di trascorrere una buona giornata.
Germana
Titolo: La morte ha l'oro in bocca
Autore: Nicola Rocca
Lunghezza stampa: 545 pagine
Editore: ENNEERRE (11 novembre 2017)
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
SINOSSI :
E se non fosse il mattino ad avere l’oro in bocca?
Milano. Il corpo di un uomo viene rinvenuto nel proprio appartamento. È riverso a terra, in un’insolita postura. Entrambe le mani sul cuore. Niente sangue, né tagli. Niente colpi d’arma da fuoco. Solo una cravatta dorata, perfettamente annodata attorno al collo della vittima.
Sulla scena del crimine interviene il commissario Walker, della Polizia di Stato, sezione Omicidi. I primi indizi fanno pensare a un delitto passionale, ma qualche giorno più tardi si verifica un episodio analogo. Un altro uomo ritrovato morto. Stessa posizione, stessa cravatta al collo. In bocca una piastrina d’oro con dei simboli incisi sopra.
Walker non ha dubbi: si tratta di un serial killer. Quello che in seguito la stampa chiamerà Il Killer della Cravatta.
Da qui inizia la caccia a un criminale che sembra imprendibile.
Le indagini non producono risultati e l’assassino continua a uccidere.
Un delitto che presenta caratteristiche diverse dai precedenti convince il commissario Walker a cambiare rotta alle indagini, ma dopo cinque omicidi, la Polizia brancola ancora nel buio.
La cattura del killer sembra impossibile, finché un giorno Walker riceve una telefonata che lo mette di fronte a una verità troppo dolorosa per essere sopportata…
“La morte ha l’oro in bocca” è un thriller nel quale si intrecciano le vite di molteplici personaggi, tutti apparentemente colpevoli, ma tutti con un alibi di ferro. Una storia che racchiude una vicenda di sangue che sembrava essere sepolta dal tempo. E dimenticata dal mondo.
Un dolore profondo, covato per decenni. Una vendetta maturata a poco a poco. Un killer spietato, che non si fermerà fino a che non avrà compiuto la propria giustizia.
BIOGRAFIA:
Nicola Rocca nasce a Bergamo il 23 settembre 1982.
Dopo la pubblicazione con due case editrici, decide di camminare con le proprie gambe, diventando un autore indipendente (con il marchio ENNEERRE) e affidando ad Amazon l’esclusiva per la distribuzione delle sue opere.
FRAMMENTI DI FOLLIA (GDS Editrice) 2013;
CHI ERA MIO PADRE? (Silele Edizioni) 2014;
LA MORTE HA L’ORO IN BOCCA (Enneerre) 2015;
DUE GOCCE D’ACQUA (Enneerre) 2016;
IL BURATTINAIO (Enneerre) 2017;
CHI ERA MIO PADRE? (Enneerre) 2017;
FRAMMENTI DI FOLLIA (Enneerre) 2018;
LA CASA DEL DIAVOLO (Enneerre-Youcanprint) 2018;
BUGIARDE VERITÀ (Enneerre-Youcanprint) 2019;
Il nuovo romanzo thriller verrà pubblicato nell’autunno 2019.
Nessun commento:
Posta un commento