giovedì 25 luglio 2019

Recensione "IL RISVEGLIO DI GIUDA" di FABIO SURACI

Ho "conosciuto" il libro attraverso una mia amica blogger e devo dire che mi ha incuriosito tantissimo. Leggendo ogni singolo estratto mi veniva voglia di conoscere di più la storia.

Ho letto il libro davvero velocemente, perché pagina dopo pagina la storia mi ha coinvolta tantissimo e la curiosità era troppa. Vi accenno brevemente di cosa parla...

La storia inizia con il furto della Sacra Sindone...

Nella vicenda restano invischiate alcune persone...

Tra queste Isabella Giudice, una ricchissima studentessa, che dopo aver perso prima i genitori a causa di un incidente e poi anche il fratello Davide, vive sola con i domestici in un enorme castello. Nella sua vita fa parte il suo migliore amico Jordi Perlata, perdutamente innamorato di lei...

Coinvolge anche Marco Presti che, dopo essere stato avvicinato da un uomo di nome Carl Minner, viene ricattato da quest'ultimo perché deve trovare e svelare il segreto che giace sulla Sacra Sindone da più di duemila anni...

A sua volta nella vicenda, per una serie di eventi ne restano coinvolti anche Laura, un'amica di Marco e il suo migliore amico, Bartolomeo Bernardi insieme alla sua fidanzata Eiko Miura.

Ma non voglio dirvi di più perché vorrei che scopriste voi le molteplici avventure che accadranno ai protagonisti...

Allora come iniziare? Naturalmente dalla prima cosa che mi viene in mente, e cioè che il libro mi è piaciuto tantissimo. È davvero ben scritto e la trama si snocciola benissimo.

Pagina dopo pagina è un susseguirsi di avventure che ti tengono incollata al libro. Ogni avventura che coinvolge i protagonisti ti fa trattenere il fiato.

Una storia densa di colpi di scena...e questo dalla prima all'ultima pagina...

Una storia decisamente interessante, dove ogni singola cosa che accadrà ai protagonisti, sarà un tassello che servirà loro per andare avanti nella storia, fino alla fine.


Molti gli estratti e le frasi che mi hanno colpita. Ve ne riporto di seguito uno molto bello:

Si staccò da lei e la guardò col respiro improvvisamente affannato. «Mi pentirò di tutto questo, già lo so» annunciò e un secondo dopo l’abbracciò baciandola con passione.
Lei sorrise mentre lo baciava e tra una cosa e l’altra riuscì a rispondere, felice come non lo era da molto tempo. «Non è la frase migliore per iniziare una storia».

Alla fine lui non resistette più. Le afferrò le mani abbassandogliele, la tirò a sé e la zittì stampandole un bacio sulle labbra. Lei aprì lentamente gli occhi, li strinse in uno sguardo inceneritore e gli mollò un sonoro ceffone. 

Lui sospirò. «Perché tu mi fai impazzire, mi travolgi e ogni volta che ti guardo non riesco a pensare ad altro se non a te e alla voglia che sento di baciarti».
Lei trattenne il fiato e sollevò il viso. Sbatté le palpebre confusa e al tempo stesso esaltata. «Come, scusa?»
«Hai sentito bene. Tu mi piaci in una maniera tale che non credo sarò mai in grado di dimostrarti... sei...»
Lei non gli lasciò la possibilità di dire altro, si allungò in punta di piedi e avvicinò il viso al suo. Le loro labbra si trovarono e questa volta l’incontro si svolse in tutta calma e con dolcezza.
Forse era il loro destino, quello: baciarsi per zittirsi.

«Forse. Però resta sempre il fatto che alla fin fine, anche se sei appagata fisicamente, arriva comunque il momento in cui devi fare i conti con te stessa. Il sesso è un buon espediente, serve per distrarsi, ma la realtà è sempre lì che ti aspetta in agguato nell’oscurità di un angolo e si chiama solitudine, perché se non hai qualcuno da amare e che ti ama, sei sola».

Le vite dei protagonisti si intersecano l'uno all'altra, in molteplici avventure. Ognuno di loro, con i loro caratteri e soprattutto con i loro segreti, vi terrà sulle spine, ne sono certa.

Una storia che va al di là del thriller,  con personaggi che spaziano tra la realtà e la fantasia. Naturalmente non mancheranno storie d'amore e cuori rubati, tra cui di certo spicca quello di Isabella...Un personaggio che ho amato moltissimo, una ragazza in gamba e forte, che non ha paura di fronte a nulla...

Consiglio di leggere il libro a chi ama il genere e a chi cerca un libro che trasmetta vere emozioni. Ed infine a chi cerca una storia ricca di colpi di scena.

Grazie mille Fabio per avermi fatto conoscere e leggere il tuo libro. E complimenti davvero. Aspetto con molto piacere il tuo prossimo libro.

Germana



Sinossi:

In una calda notte romana la Sacra Sindone viene rubata dai Musei vaticani. La reliquia viene affidata a un uomo dotato di una vista fuori dal comune il cui compito sarà quello di studiare il sudario e svelare il segreto che ha tenuto nascosto per 2000 anni.
Il risveglio di Giuda non è un thriller a sfondo religioso come potrebbe sembrare. L’argomento religione è marginale nella storia. Il perno del libro sono i protagonisti, le loro vicende, la loro personalità, le capacità soprannaturali di alcuni di loro, capacità che li metteranno in pericolo, in fuga dai nemici, e che faranno ritrovare vecchi amici, stringere nuove

Nessun commento:

Posta un commento