Buongiorno, questa che inizia oggi è l'ultima settimana di agosto. Segno che l'estate sta finendo è che tutto inizierà a tornare alla normalità. Piacevole o spiacevole che sia, a seconda dei punti di vista.
Stamattina voglio segnalarvi un libro che leggerò quanto prima dal titolo "Il tempo di morire" scritto dall'autore Marco Santini.
Di seguito trovate la trama e la biografia dell'autore.
Buon inizio di settimana.
Germana
Titolo: Il tempo di morire
Autore: Marco Santini
Editore: Cinquemarzo
Data di pubblicazione: 12 dicembre 2016
Sinossi:
Amy Falks è una scrittrice di successo, i suoi libri hanno venduto milioni di copie e l'hanno fatta entrare di diritto nella Hall of Fame degli autori americani. Angie Lockheart, la bellissima e spietata vendicatrice protagonista delle storie, è la sua giustiziera oscura, colei che arriva dove la legge non può, e infligge la pena capitale ai peggiori malfattori. Quando Amy, stanca, decide di "staccarsi" dal personaggio che l'ha resa celebre, inscenandone la morte, una serie di inspiegabili eventi arrivano a scombussolare la sua vita e quella della sua famiglia. Angie è un osso duro: nessuno era mai riuscito a ucciderla. E nessuno può pensare di farlo senza pagarne le conseguenze. Animata dalla stessa sete di vendetta che l'aveva resa l'eroina più amata dai lettori americani, Angie arriva nel mondo reale...
Biografia:
Marco Santini nasce a Livorno nell’Aprile del 1975, dove vive e lavora.
Tra i miei mille interessi che ha, tra cui la musica e la lettura, sin dai tempi di scuola aveva una spiccata capacità narrativa, senza mai però decidere di scrivere qualcosa sul serio.
Un giorno, quando aveva circa venti anni, ereditò da un amico un antidiluviano Amstrad 286: fu l’inizio della carriera di scrittore e l’embrione di “Oltre la Vita” prese forma.Adesso ha tre libri all’attivo (due autopubblicati e uno pubblicato da una casa editrice toscana), più due in stesura e un'antologia di quattro racconti, al quale presto si affiancherà la versione rivista e accorciata di “Oltre la Vita“, che diventerà uno dei quattro racconti.
Scrive nei pochi ritagli di tempo che questa vita frenetica lascia, scrive tra mille peripezie e accantonamenti, ma scrive, perché gli piace, e lo rende felice. E lo rende felice anche ricevere tanti commenti positivi dalla gente che legge i suoi lavori, che non hanno certo la pretesa di essere dei Best Sellers, è solo un hobby, ma sono belle soddisfazioni!
Nessun commento:
Posta un commento