SINOSSI:
Per innamorarsi, a volte, sono sufficienti cinque secondi precisi… eppure, per realizzare di essere innamorati, e poi per dichiararlo, potrebbe non bastare una vita.
Arianna e Teo, neo-adulti per età, ma adolescenti nell’approccio ai sentimenti, si incontrano e si scontrano nella labirintica e fantasiosa ricostruzione del mitico Palazzo di Cnosso, a Creta. Il femminismo patinato di Arianna si lascerà ammaliare dal tanto ostentato quanto fragile maschilismo di Teo? L’attrazione iniziale tra i due dovrà superare diverse prove, non ultima la diffidenza reciproca, per maturare e trasformarsi in un sentimento vero e profondo. E dovranno fare i conti anche con un ingombrante terzoincomodo, il possente motociclista chiamato ‘
Se hai voglia di una lettura leggera, frizzante e un po’ pepata, che scorra piacevole e rapida, lasciandoti un retrogusto dolce in bocca, fatti stuzzicare il palato da “Arianna, Teo e il MiLotauro”. Questa novella chick-lit
ESTRATTO 1 pdv Teo.
“Perché non mi tocchi?” chiede lei.
Perché sei il frutto della mia immaginazione!
Perdo contatto con la sua bocca sfrontata. “Allora davvero non mi desideri…”
“No,” mi trovo a risponderle, pur consapevole del mio delirio da sbronza, che mi sprona a colloquiare con lei, “ti desidero eccome. Ma tu non sei reale, non sei qui.”
L’ologramma di Arianna pare persino dotato del suo stesso spirito di contraddizione – tanto per non farmi mancare le buone abitudini –, visto come si abbatte su di me, mi afferra le mani e se le porta sulle sue natiche da sballo, prima di ribattere: “Ti sembro finta?”
Deglutisco. “Mi sembri un miraggio. Sei vera?
ESTRATTO 2 pdv Arianna.
Incredibile ma vero, Teo si siede subito al mio fianco e mi osserva in silenzio, senza il filtro degli occhiali da sole. Poi sussurra: “Per quanto sia consapevole che la mia opinione per te non valga nulla, ci tengo a dirti che a me tu piaci. Tutta.”
Abbasso lo sguardo sui granelli che ci circondano, quasi a volerli contare nel disperato tentativo di allontanarmi dal presente imbarazzo, e sospiro: “Sono piena di imperfezioni…”
Le sue dita mi accarezzano il mento, sollevandolo fino a farmi incrociare il verde delle sue iridi: “Le tue imperfezioni ti rendono perfetta. Perfetta per me.”
Kiara Maly è nata da un irrefrenabile impulso a scrivere della lettrice compulsiva che si cela in me. Le fantasticherie che occupavano i miei pensieri da bambina, si sono trasformate in fumetti durante l'adolescenza, per poi evolversi in racconti scritti che solo da poco mi sono decisa a pubblicare, a beneficio delle lettrici che condividono la mia passione per il genere romance. La mia unica ambizione come autrice è regalare emozioni attraverso il piacere della lettura. Se le mie storie riusciranno a catturarti e a trascinarti nel loro mondo, avrò centrato il mio obiettivo.
Che bello, grazie!
RispondiEliminaAuguro a tutti una spensierata lettura.
Kiara