mercoledì 30 settembre 2020

BlogTour "REBIRTH" - Intervista a Giulia de LA TANA DEI LIBRI SCONOSCIUTI

Buongiorno, sono felicissima di presentarvi la tappa del BlogTour per il libro "REBIRTH" scritto da vari autori tra cui

e farvi leggere l'intervista alla editor e autrice Giulia de La tana dei libri sconosciuti. 

Vi auguro una buona lettura. 

Germana - Pensieri Sconnessi 

  • Titolo: ‘Rebirth’ – vol. 1
  • Collana: I racconti della tana
  • Curatore: Giulia Stefanini
  • Autori: Lara Coraglia, Letizia Venturini, Sabrina Pennacchio, Antonio Nunziante, Giulia Stefanini
  • Genere: raccolta di racconti
  • Editore: self
  • Formati: cartaceo, digitale
  • Pagine: 162
  • Cartaceo: 9,50 euro
  • Ebook: 1,99 euro
Presentazione del progetto:

Rinascita.
Rinascita come la scoperta grandiosa di sé. Rinascita come un viaggio inaspettato, un tuffo nel passato, una caduta libera dentro le proprie paure.
Venite a scoprire, in un vagabondare tra racconti dal fantasy all’horror, come degli autori spettacolari, quali Lara Coraglia, Sabrina Pennacchio, Letizia Venturini, Antonio Nunziante e Giulia Stefanini, hanno interpretato la parola rinascita. Un mix di fantasia, realtà e movimenti spaziali per intrattenere voi e far conoscere loro, con la forza del cambiamento.

Primo volume della serie ‘I racconti della tana’.

Autori

Giulia Stefanini: @la_tana_dei_libri_sconosciuti
Lara Coraglia: @lara_stories_of_a_writer
Letizia Venturini: @alittlenerdsshelf
Sabrina Pennacchio: @pennacchio.sabrina
Antonio Nunziante: @il_dottor_notte

INTERVISTA

1)    Raccontaci qualcosa di te... 

 

Ciao Germana, grazie mille di avermi dato la possibilità di essere intervistata da te, ne sono molto felice! Qualcosa di me… Forse sarà un po’ scontato, ma da quando sono piccola amo così tanto il mondo di lettura e scrittura, che ritrovarmi oggi dentro di esso, vuoi per il blog, vuoi per il mio scrivere, mi rende euforica! Poi, ovvio, ci sono alti e bassi, ma non bisogna mai lasciarsi abbattere! Questa mattina, mentre ti rispondo, mi sento molto propositiva.



2) Ricordi a che età hai letto il tuo primo libro? E l'ultimo che hai letto?  

 

Il mio primo libro sarà arrivato, all’incirca, intorno ai 6 / 7 anni. Ero alle elementari ed ero così tremendamente (per i miei soprattutto xD) attratta dai libri che dove andavo cercavo il loro reparto. Me ne ricordo diversi, ma quello che mi è rimasto nel cuore è stato Harry Potter. Ero coetanea del maghetto e sognare con lui è stato magico!

L’ultimo libro è difficile perché proprio qualche giorno fa ho, ad esempio, concluso un editing e sarebbe quello il mio ultimo libro letto ma non posso rivelarvi nulla perché ancora deve uscire. Di letto che potete, invece, trovare liberamente pubblicato è ‘La Rosa Bianca di Serpente’ di Greta Guerrieri, il secondo di una trilogia fantasy.


3) Hai mai letto un libro che è stato sopravvalutato? 

 

Oh sì. Sono anche convinta che ogni libro, ogni storia letta, vada a toccare così tante corde di noi che rimanere al 100% oggettivi e pressocché impossibile, tra l’altro se leggo un libro voglio emozionarmi. Solo che con alcuni, bè, ho trovato cose che per me erano state troppo, ma davvero troppo, decantate.


4) Il tuo autore preferito? 

 

Qui si tocca un tasto dolente perché non credo di averne uno soltanto, se devo decidere però il mio cuore arriva dritto dritto a Saint Exupery che con il suo Piccolo Principe mi conquista ogni volta l’anima.


5) Un autore famoso che non hai mai letto ma che vorresti leggere? 

 

Ultimamente sarei curiosa di leggere qualcosa di Wulf Dorne.



6) Sei una bravissima blogger ed editor, come e quando ti è venuta l'idea di scrivere? 

Ti ringrazio per i complimenti, ora sì che sono in difficoltà xD.

L’idea di scrivere, in realtà, non è mai nata in me, c’è sempre stata. Se solo potessi farti vedere i miei temi alle elementari… povere maestre. Pagine e pagine di me che raccontavo già storie alquanto strane. Avevo un quaderno dovevo le raccoglievo tutte, mi piaceva inventare, scrivere e poi rileggere ciò che avevo creato. È come se lo scrivere mi avesse accompagnato da quel momento.

 


7) Quanto tempo hai impiegato a scrivere e pubblicare il libro insieme agli altri autori?

 

Il tempo è passato quasi senza rendermene conto, tra impegni vari, il lavoro e il lockdown e tutto ciò che questo ha comportato, anche dal punto di vista di ansie e paure, direi che se non è passato un anno poco ci manca. Questo perché prima mi sono occupata di contattare gli autori, per capire chi volesse far parte del progetto, poi ho dato, ovviamente, loro del tempo per creare l’idea e scriverla. Dopo è sopraggiunta la fase editing, quindi il parlare con ogni autore del suo racconto, infine l’impaginazione (a cura di Laura Taibi) e, finalmente, la pubblicazione.

 


8) Hai un posto preferito in cui scrivere?

 

Il mio fidato amico di scrittura è il tavolo della sala, niente di che, ma qui, ogni tanto circondata dai miei animali, nascono le mie storie.



9) C'è un genere di cui non scriveresti mai?

 

Sono solita dire ‘mai dire mai’, perché l’ispirazione varia anche ascoltando il periodo della nostra vita in cui ci troviamo, ma credo che non scriverei mai un romance puro, quindi una storia in cui l’unico perno è l’amore dei due protagonisti.

 

10) Quanto tempo riesci a scrivere di fila senza mai distrarti?

 

Purtroppo non tantissimo, ho sempre sul collo il fiato di quello che dovrei fare, sono arrivata al massimo sulle 2, forse 3, orette.

 

 

11) La richiesta più assurda che ti è stata fatta come blogger?

 

Mi è stato chiesto di fare la recensione in pochissimo tempo, non avrei mai saputo come fare. Anzi, vorrei approfittare di questa intervista per ringraziare chi ha pazienza nell’aspettare i miei post e chi non mette pressione per la creazione di questi. Purtroppo, il blog non è la mia occupazione principale (non ovviamente per mia scelta xD) e aiutare tutti richiede del tempo, soprattutto se il libro lo si vuole leggere davvero, anche entrando dentro la storia, ai personaggi e alle mille emozioni che ognuno di loro ci regala. Ho liste intere di libri da recuperare, e cerco di mettercela tutta, ma ogni volta che programmo una settimana di ferie per recuperarli, zac, capita qualcosa e niente ferie. Anzi, magari quella settimana devo lavorare più delle altre!



12) Ti lasci condizionare dai giudizi delle recensioni? 

 

Non credo che condizionare sia il termine giusto, diciamo che sì, sono rimasta colpita dalle parole. Ecco perché sostengo che ognuno deve esprimere il suo pensiero, ma deve cercare di farlo nell’educazione e nel rispetto dell’altro, anche nel qual caso il libro non gli sia proprio piaciuto. Mai dimenticarsi che dall’altra parte del computer c’è una persona che ha messo il cuore in ciò che ha fatto.


13) Un valore che ti hanno trasmesso e a cui non puoi rinunciare?

 

Mai arrendersi, ma riprovare, anche in modo testardo se serve!

Me lo dice mia madre da quando sono piccola.



14) Cinque cose di cui non potresti fare a meno...

 

Un libro accanto a me. Anche se so che non avrò tempo per leggerlo, lo voglio accanto.

La mia fantasia, oddio, come diavolo farei senza?

La mia fidata bottiglia d’acqua.

So che non è un oggetto mia mio fratello, passamela come risposta, dai!

E la mia famiglia, più la mia amica Frank (che mi sostiene e ascolta), anche loro non sono cose ovviamente xD.



15) Ed ora invece dimmi 5 cose che non sopporti proprio...

 

Non sopporto quando vedo un odio irrazionale verso le altre persone.

Quando, invece di sostenersi, alcuni autori cercano di affossarsi tra di loro.

Il troppo troppo caldo, mi butta giù davvero le forze.

Odio il mio non riuscire, anche lavorativamente parlando, a dire di no, e poi mi trovo anche il weekend a lavorare senza sosta.

Odio il non potermi occupare a tempo pieno degli autori che vorrei far conoscere al mondo dei lettori.

 

 

 

16) Cosa non dovrebbe mancare al protagonista di una storia? 

 

Coerenza. Questa dovrebbe esserci in tutti i personaggi. Con la parola ‘coerenza’ non intendo che non possono cambiare idea, agire in modo diverso a come hanno fatto in precedenza, semplicemente deve esserci un perché che prima o poi, nel corso della narrazione, anche i lettori devono intuire/capire.


17) Se ti chiedessi di svelarmi un tuo sogno, cosa mi risponderesti?

 

Vorrei… vorrei… è scontato lo so… ma vorrei concludere una storia che sto scrivendo e sentirmi orgogliosa di come è uscita fuori.



18) Racchiudi con tre aggettivi il tuo libro... 

 

Parlando di ‘Rebirth’, scelgo rinascita, unione e fantasia.



19) Hai scelto te il titolo del libro?

 

Sì, con l’ausilio di Laura Taibi. Sapeva cosa volessi fare e il suo aiuto è stato molto di supporto. Ha impaginato e creato la copertina, vero, ma qui parlo proprio del suo ascoltare le mie note vocali lunghissime xD.


20) Quando uscirà la seconda raccolta del libro? 

 

Tadaaaan! Nel 2021, se non ci saranno imprevisti, usciranno ben 2 raccolte. Sto già raccogliendo la ciurma che farà parte di quella che uscirà in primavera e di quella autunnale. Non vedo l’ora!

 

21) Secondo te esiste la vera amicizia tra autori o ne scaturisce solo invidia? 

 

Ormai sono tre anni, quasi quattro in realtà, che sono in giro nel web con la tana dei libri sconosciuti e posso dirti che ho visto entrambe. Inutile dire che non capisco l’invidia ma amo da morire l’amicizia e il supporto che si danno gli autori. Io stessa ne sono testimone in molte iniziative che organizzo in cui c’è sempre una mano tesa <3.



22) C'è una domanda che avresti voluto che ti facessi e che invece non ti ho rivolto?

 

 

Ho risposto a così tante domande che penso proprio di non avere nient’altro da dire, a parte: ‘Chiudete gli occhi, puntate il vostro sogno e raggiungetelo’ <3.

 

Grazie Germana e grazie a tutti voi che leggerete.

 

lunedì 28 settembre 2020

Recensione "STORIA DI UN CUORE RESILIENTE" di CRISTIANA SERANGELI - CAPPONI EDITORE

La scorsa settimana ho letto il libro di poesie e frasi della bravissima autrice Cristiana Serangeli e l'ho fatto in maniera lenta, senza fretta, proprio per leggere ogni singola pagina con attenzione e pregustarmi ogni più piccola emozione.

"SMETTI DI FARTI DOMANDE, DI PENSARE A CHI HA SCELTO DI NON RESTARE, DI CONSUMARE LE GIORNATE CONTANDO LE LACRIME SPESE PER SFOGARE TUTTO IL DOLORE CHE NON RIESCI A TRASFORMARE IN SPERANZA. 

QUANDO LA VITA TI FARÀ LO SGAMBETTO TU RIALZATI E IMPROVVISA UN PASSO DI DANZA."

Sono davvero tantissime le frasie e poesie che avrei voluto trascrivere perché lei ha quel suo modo dolce e romantico di scrivere che scioglie il cuore.

"SII VENTO, SE È NECESSARIO ANCHE TEMPESTA. 
SII TUTTO CIÒ CHE SMUOVE, NON RESTARE IMMOBILE."
Una delle prime cose scritte che mi ha colpito è stata la dedica, di cui vi ho accennato l'altro giorno e che vi trascrivo nuovamente di seguito:

"DEDICATO A TE CHE HAI CONOSCIUTO LA SOLITUDINE PIÙ BUIA
LE CADUTE
AI TUOI OCCHI PIENI DI PIOGGIA E AL TUO CUORE
CHE ANCORA CI PROVA A SPERARE" 

Leggere questo libro mi ha letteralmente fatto bene. Devo ammettere che amo il suo modo di scrivere e anche questa volta con questo suo nuovo libro ha fatto centro nel mio cuore. 

Una scrittura fluida e perfetta che racchiude pensieri di vita profondi e veri... 

Ogni qualvolta inizio a leggere un suo libro o una sua frase mi emoziona sempre tantissimo, perché alcune cose sembra averle scritte per me e comunque le trovo verissime e ricche di sensibilità... 

"È UN PECCATO CHE TU STIA CERCANDO QUALCUNO CON CUI SEDERTI SULLA RIVA DEL TEMPO 
VORREI VEDERTI SORRIDERE SEMPRE, ANCHE QUANDO SEI SOLA. STAI ATTENTA PERCHÉ T'INGARBUGLI FACILMENTE ALLE VITE ALTRUI. STAI ATTENTA PERCHÉ POI PERDI IL FILO E NON TI TROVI PIÙ."

Tra le dolci parole dell'autrice il lettore si ritrova imprigionato e può riconoscersi tra i vari sentimenti che fuoriescono da ogni riga... 

"RISCIA, RISCHIA SEMPRE ANCHE A COSTO DI SEMBRARE FOLLE SOLO COSÌ PUOI CREARE UNA POSSIBILITÀ, SOLO COSÌ PUOI APRIRTI UN VARCO E SE NON ARRIVERAI ALLA LUCE, LUNGO LA STRADA, SE FARAI ATTENZIONE, NOTERAI QUANTI COLORI SONO DISPOSTI A FARTI COMPAGNIA."

Poesie e frasi che vi susciteranno tantissime emozioni. Sai quando senti quella sensazione di beatitudine leggendo qualcosa? Beh è quello che ho provato io leggendo questa bellissima e dolcissima raccolta. 

"TI HANNO CHIAMATO PAZZO MENTRE CERCAVI L'AMORE. 
L'HAI CERCATO TRA LE STELLE 
TRA LA MUSICA SPENTA 
TRA LE REGOLE INVENTATE DA CHI NON È MAI ANDATO 
OLTRE L'APPARENZA 
TRA CHI NON AVEVA NIENTE DA DIRE. 
HAI TROVATO TUTTO PERCHÉ HAI AVUTO IL CORAGGIO DI CERCARE."

Frasi cariche di sentimenti, a volte contrastanti tra loro, dove di base c'è l'amore... Dolore nascosto tra bellissime parole vi trascineranno in un oblio di sensazioni bellissime... 

"CHI CONTINUA A SBAGLIARE NON È TESTARDO, 
FORSE NON HA INCONTRATO NESSUNO CAPACE DI SFIORARE DELICATAMENTE I SUOI ERRORI."

Ho amato tutte le frasi e poesie ma di certo non potendo trascriverle tutte, ho dovuto scegliere quelle più si accostano alla mia vita e alla mia esperienza personale nei confronti della vita. Ognuna l'ho sentita mia, quasi fossero appiccicate addosso alla mia pelle... 

"RICUCITI
RAMMENDATI
NESSUNO VERRÀ A SALVARTI NEMMENO QUESTA VOLTA
- FAI DATE" 

Chiudo la recensione con un'altra bellissima poesia dell'autrice che amo particolarmente:

"ALLACCIATA ALLE TUE INSICUREZZE
TI SARÀ SEMPRE SCOMODA LA VITA. 
MOSTRA A TUTTI LABTUA POESIA 
IL TUO BISOGNO DI CREDERE NEL FATO
IL TUO ESSERE BAMBINA
NON IGNORARE LE TUE DEBOLEZZE, 
ADDOBBALE COME SI FA CIN GLI ALBERI DI NATALE 
COME FANNO LE STELLE CAPACI DI SBIANCARE IL CIELO DOPO IL TEMPORALE. 
OSA, SPLENDI."

Una raccolta piena di speranza e dolcezza in cui potersi rispecchiare... 

Grazie di cuore Cristiana per avermi fatto leggere anche questa tua nuova e bellissima raccolta. Ogni volta è come immergersi in un mare di parole che fanno bene al cuore e all'anima!

"HAI DETTO TROPPE VOLTE NON FA NIENTE 
INVECE TI AVREBBE FATTO BENE URLARE TUTTO QUELLO CHE 
T'INTOSSICAVA IL CUORE." 

Sei davvero bravissima e ti auguro con tutto il cuore tutto il successo di questo mondo perché lo meriti davvero. 

Germana Pensieri Sconnessi 

domenica 27 settembre 2020

Segnalazione nuova uscita "Ti aspettavo" di Karen Morgan

Voglio segnalarvi il libro "Ti aspettavo" scritto dall'autrice Karen Morgan. 

Di seguito trovate tutte le info del libro. 

Germana - Pensieri Sconnessi 

Titolo: Ti aspettavo
Autrice: Karen Morgan
Genere: Contemporary romance
Editore: Self Publishing
Data di pubblicazione: 21 settembre 2020
Romanzo autoconclusivo
Prezzo ebook: 0,99€ 
Disponibile in Kindle Unlimited
Prezzo cartaceo: da definire

SINOSSI

Un matrimonio.
Una famiglia.
L’amore.
Se si sommano questi tre elementi si pensa alla realizzazione di un sogno, finché non viene letteralmente spazzato via.
Ed è quello che è successo a me, Sarah Dudley.
Ho dovuto ricominciare da capo e quando pensavo di aver chiuso per sempre con l’amore, ho incontrato lui: Robert Garcia.
Trent’anni.
Sexy.
Affascinante e… scontroso.
I suoi occhi chiari rapiscono e nascondono molto di più.
Quel di più che mi ha cambiato la vita...

Torno a parlarvi di... "TI SENTO OGNI NOTTE" di MAIDA BOVOLENTA

Sono felicissima di tornare a parlarvi nella mia rubrica del libro "Ti sento ogni notte" dell'autrice Maida Bovolenta. 

Un autrice che vi consiglio davvero di leggere perché ha un modo dolcissimo di scrivere. 

Di seguito la trama del libro e la mia recensione completa. 

Vi auguro una buona lettura e un buon pomeriggio. 

Germana - Pensieri Sconnessi 

Sinossi:

Nell’atmosfera magica di Dublino, dove la musica domina e gli antichi palazzi medioevali convivono con gli innumerevoli e coloratissimi pub, ci sono due cuori, due anime perse, che vagano tra i ciottoli in mezzo agli artisti di strada, trascinando un vuoto interiore, fatto di domande a cui non riescono a dare risposta. Il loro habitat naturale è la notte, quando le luci della città si spengono e il buio nasconde ogni imperfezione. L’inferno dantesco della routine giornaliera diventa il loro giardino zen. E il cuore, che nella desolazione rallenta il ritmo fino a non sentire più nulla, ritorna finalmente a battere. Per stupore, per commozione, per gioia, fino a quando sentire diventa la vera salvezza. È una storia d’amore? È una storia di riscatto? È semplicemente una storia.

In vendita su amazon in formato ebook e in copertina flessibile.

Recensione "TI SENTO OGNI NOTTE" di MAIDA BOVOLENTA

Ho letto il libro davvero molto velocemente, al di là che la storia stessa non sia lunga in effetti , ma è proprio la storia ad avermi affascinata.

Avrei dovuto iniziare il libro molto prima, ma quest'anno la scuola ha preso il sopravvento a qualsiasi altro nostro desiderio, relegandoci a fare da "maestre" ai nostri figli. Ma finalmente anche questa è passata. 

Vi riassumo molto brevemente di cosa parla, senza scendere troppo nei particolari, così da non svelarvi troppo... 

La storia, sullo sfondo di Dublino, inizia con un tuffo nel passato, navigando tra i ricordi e le emozioni della protagonista e di quello che le accadde tre anni prima... 

Carol è una giovane infermiera che porta con sé un carico di dolore immenso dovuto ad un terribile incidente... 

Un incidente che per molto tempo le ha tolto la voglia di vivere... Un incidente crudele di cui porta ancora una grande cicatrice nel cuore. 

Lentamente e grazie alle persone che le sono vicine riesce a tornare a sorridere alla vita. Ma è soprattutto l'incontro o più esattamente lo scontro con Ryan a dare un taglio diverso alla sua vita... Inconsapevolmente inizia a percorrere una strada che la porterà ad essere immensamente felice... 

"RICORDAVO TUTTO DI QUELLA NOTTE, NON RIUSCIVA A PENSARE AD ALTRO. NON RIUSCIVA A TROVARE UNA GIUSTIFICAZIONE. NON RIUSCIVA A NON DIRSI" È STATA COLPA MIA."
NON RIUSCIVA A CHIEDERE COSA FOSSW SUCCESSO DOPO. NON RIUSCIVA. E QUESTO LE FACEVA UN GRAN MALE. IN QUEL CASO IL SUO CERVELLO NON L'AVEVA AIUTATA. QUANTE VOLTE NON SI RICORDA UN MOMENTO BELLO CHE CI È CAPITATO O UNA FRASE DOLCE CHE CI È STATA DETTA?
INVECE, GLI ISTANTI BRUTTI, QUELLI DEVASTANTI, STANNO LÌ IMPERTERRITI E BALDANZOS, SOLO CHE IGNORANDOLI SI SGRETOLANO DEFINITIVAMENTE."

Non vi dirò altro. Sta a voi scoprire cosa il futuro riserverà a Carol... 


Il libro racconta una storia che seppur breve, è davvero bellissima. Mi ha rapita da subito. È scritto molto bene. Una scrittura fluida e decisa che ti cattura. È stata davvero molto brava a descrivere ogni scena. E soprattutto è stato fatto con infinita dolcezza. 

La dedica che l'autrice ha messo sulle prime pagine del libro è davvero bellissima. Un incoraggiamento diretto e da infondere a chiunque. Una frase che può racchiudere tutto di una persona, dai problemi, alle gioie o ad altro... 

"A ME STESSA, 
A QUELLO CHE SONO DIVENTATA
NONOSTANTE TUTTO."

Può capitare che ognuno di noi si porti dietro dolore e sofferenza nella propria vita e sono assolutamente certa che leggendo questa storia, possiate in qualche modo rasserenarvi. 

Ho amato molto Carol e Ryan, i protagonisti. Due caratteri affini, dolci e particolare non da poco, davvero buoni. Entrambi si schermano dai dolori o dalle avversità della vita, rifugiandosi ognuno nel proprio mondo, ma tuttavia cercano di "vivere" o "sopravvivere"... nonostante tutto...

Il loro incontro è l'inizio di una conoscenza che toglierà loro il sonno. Due anime che il destino farà sfiorare e che legherà intensamente. Due cuori che inizieranno a battere prepotentemente all'unisono... 

Due protagonisti a cui vi legherete, pagina dopo pagina. Vi troverete a credere che la loro storia d'amore, così tenera, possa in qualche modo diventare la vostra... E sperare che accada anche a voi d'incontrare un tipo come Ryan... 

"POCO IMPORTA IL POSTO DOVE TI TROVI QUANDO TI SENTI BENE DENTRO."

Mi sono piaciute moltissimo tante frasi che l'autrice ha scritto nel libro. Alcune le ho sentite "mie" e le ho trascritte sia per me che per voi. 

Sono state moltissime le emozioni che ho avuto durante la lettura del libro... La storia è dolcissima. Una storia diversa 

"DOPO TUTTO QUELLO CHE ERA SUCCESSO, NON PENSARE, NON SENTIRE, NON PROVARE, LE PERMETTERANNO DI ANDARE AVANTI, DI NON CROLLARE, IN UNA LOTTA QUOTIDIANA TRA IL RESTARE A GALLA O IL CADERE NEL BARATRO."

Una storia piacevole dove potersi perdere per un po' e dimenticare per un po' di tempo tutto il resto... 

"SO CHE CI MANCA SEMPRE CHI SE NE VA, INDIPENDENTEMENTE DAL MOTIVO PER CUI LO FA. MA NON PUOI STARE FERMA LÌ AD ASPETTARE CHE TORNI, MORIRESTI DUE VOLTE.
SEI GIOVANE, METTITI UN PAIO DI TACCHI, INDOSSA UN BEL SORRISO ED ESCI, VEDRAI CHE STARE IN MEZZO ALLA GENTE TI AIUTERÀ A NON PENSARE."

Un epilogo che mi ha lasciata senza parole... Un finale perfetto per questa storia d'amore decisamente super romantica! 

Tantissimi gli intrecci che il destino farà vivere a Carol, e voi ne rimarrete coinvolti... 

" LA SUA RESILIENZA POI ERA. STATO IL SUO PUNTO FORTE, QUELLO CHE L'AVEVA TENUTA IN VITA IN VITA E CHE L'AVEVA AIUTATA A VINCERE LA PAURA. ESISTEVANO ANCORA DEI MOMENTI CHE LA FACEVANO SOBBALZARE... "

Sapete che vi dico? Che vi consiglio davvero la lettura di questo libro. A parte che è una storia decisamente dolce e bella, è scritta in maniera semplice ma ricca di dettagli.

Si, a tratti è anche dolorosa, però l'amore che trascina piano piano la storia, vince su tutto il resto! Come sempre l'amore 

Una delle frasi che mi ha letteralmente rubato il cuore e che mi ha fatto molto pensare è questa. E dopo tutto, non posso che essere d'accordo. 

"LE COSE NON CAPITANO MAI A CASO."

I miei complimenti sinceri all'autrice per aver scritto questa storia e sono immensamente felice di averla letta. Credo cgni lettura che fa bene al cuore, è un tassello fondamentale per la nostra vita. 

"NON SI LASCIA ANDARE CHI RIESCE A DARTI TANTO SENZA CHE TU CHIEDA NULLA."

Grazie di cuore Maida per avermi inviato la copia del libro e avermi così trasportata nel bellissimo mondo di Carol e Ryan. Di sicuro conserverò il tuo libro tra quelli che occupano una parte importante nel mio cuore! 

Germana Pensieri Sconnessi


venerdì 25 settembre 2020

Cover Reveal "Serie Falco – Edizione speciale" di Anisa Gjikdhima

In collaborazione con il Blog Tre gatte tra i libri sono felice di presentarvi la cover reveal del libro "Serie Falco – Edizione speciale" di Anisa Gjikdhima. 

Di seguito vi lascio le info e la trama del libro. 

Vi auguro una buona giornata. 

Germana - Pensieri Sconnessi 

SERIE FALCO
Edizione speciale

TITOLO: Serie Falco – Edizione speciale
AUTORE: Anisa Gjikdhima
EDITORE: Self Publishing
PAGINE: 720
FORMATO: Ebook – Copertina flessibile
PREZZO: prezzo lancio 0,99 Ebook – 19.90 copertina 
flessibile
DATA DI PUBBLICAZIONE: 03 Ottobre 2020
Ebook disponibile su amazon e per gli abbonati a kindle 
unlimited

Sinossi

Preparatevi a compiere un intenso viaggio a Cuba. La 
famiglia Falco con i suoi protagonisti vi apre le porte di un 
mondo fatto di potere, amore, odio e passione.
Non lasciatevi ingannare dalle apparenze... nulla è come 
sembra.
All’interno dell’edizione speciale sono presenti tutti e 
quattro i volumi singoli della serie falco.
Dark Man – Carlos
Cruel Man – Damian
Brave Woman – Kasandra
Reborn Man - Kris

venerdì 18 settembre 2020

Recensione "INCONTR@MI APPUNTAMENTO IN CHAT" di LARA DEI

Allora è da qualche giorno che avrei voluto parlarvi di questo bellissimo libro ma il tempo è volato e ho avuto problemi per postarla solamente perché avendo ripreso a lavorare ho avuto meno tempo per scriverla.

Ma giuro non vedevo l'ora di parlarvene. È uno di quei libri di cui non mi stancherei di parlare mai perché è una storia d'amore bellissima, romantica, ironica e molto altro...

Ma partiamo con ordine. Intanto vi svelo qualcosa della trama... 

Chiara è una giovane e bellissima donna delusa da una storia d'amore sbagliata che l'ha segnata. 

Lavora in una palestra ed è una ragazza dolcissima... 

"DISTRATTA, DISTRATTA, DISTRATTA. HO LA TESTA SULLE NUVOLE, SONO UN'IDIOTA CHE CAMMINA..."

Leonardo è un giovane e ricco uomo che non crede più nell'amore dopo aver sofferto a causa di un tradimento. 

Ed è quando i due si "incontrano" (di certo non casualmente) che le carte in tavola cambiano per entrambi... 

"QUESTA RAGAZZA È DAVVERO UNICA, L'HO PORTATA A MANGIARE UN PANINO E MI HA RINGRAZIATO MANCO L'AVESSI PORTATA A MANGIARE IL MENÙ DI NATALE. 
HA BEVUTO QUASI PIÙ BIRRA DI ME! SI È LASCIATA ANDARE, STA SCHERZANDO ED È ANCHE UN PO' BRILLA, FA BATTUTE DIVERTENTI E TRATTA ARGOMENTI CURIOSI. È PROPRIO SIMPATICISSIMA."

Un alchimia pazzesca si innesca tra di loro fin dai primi istanti che i loro occhi s'incrociano... 

Una forte attrazione li invade entrambi, forse per la prima volta in vita loro... 

Ma ora non voglio anticiparvi altro, sw non che la storia merita davvero di essere letta. 

Inutile girarci attorno, ve lo dioc con grande sincerità, il libro mi è piaciuto moltissimo. 

Una storia d'amore molto dolce e simpatica. Di sicuro la simpatia dei protagonisti mi ha strappato molti sorrisi. 

"CON LUI MI SENTO L'ADRENALINA SALIRE, IL DESIDERIO SCOPPIARMI DENTRO. LUI È LO SBAGLIO PIÙ BELLO CHE MI SIA MAI CAPITATO." 

Una favola moderna è racchiusa all'interno delle pagine di questo libro. 

"A VOLTE PER FARE LA COSA GIUSTA BISOGNA PRENDERE LA STRADA SBAGLIATA."

La protagonista è la classica brava ragazza che nella vita (purtroppo) è incappata in una relazione sbagliata e quindi ha il cuore in stand by. Ma all'improvviso si ritrova a conoscere un uomo che in pochissimo tempo stravolge ogni sua convinzione e proverà di nuovo forti emozioni e a comprendere che non tutti gli uomini sono uguali. E per fortuna! 

"OGNI DONNA NASCONDE UN LATO PERVERSO DENTRO DI SÉ, MA SOLO POCHI UOMINI RIESCONO A TIRARLO FUORI..."

Molte le scene di sesso intense e ben descritte tra i due protagonisti che danno alla storia quel pizzico di peperoncino che non giasta mai.

Una cosa che mi ha colpita è stata la sofferenza dei due, nascosta nel loro cuore ma pur sempre visibile... 

"MI HA LETTERALMENTE CATAPULTATA NEL SUO MONDO E SI È APERTA A ME CON UNA FIDUCIA TALE DA SBALORDIRMI.
HA RIAPERTO UNA CREPA NEL MIO CUORE E FINALMENTE LA LUCE ORA RIESCE A ENTRARE, MA IL MIO È PUR SEMPRE UN CUORE ROTTO E CI SARÀ SEMPRE UNA PARTE DI ME CHE NON SI FIDERÀ, NÉ DI LUI, NÉ DI TUTTI GLI UOMINI IN GENERALE."

Ho amato immensamente il protagonista, perché nonostante i suoi modi non proprio consoni e "corrotti", il suo intento nei suoi confronti è buono.
Prova in ogni modo a entrare nel suo cuore, anche mentendo.
Bugie, tante le situazioni in cui i due protagonisti si vedranno catapultati in nuove e stimolanti emozioni.

Leggere questo romance mi ha trasmesso davvero una sensazione piacevole e mi ha fatto innamorare dei due protagonisti. 

"MI PERDO NEL SUO UNIVERSO BLU E TUTTO IL MONDO INTORNO A NOI SCOMPARE, CI SIAMO SOLO NOI..."

Una storia dolcissima in cui non mancano di certo la sofferenza e le emozioni allo stato puro. La sofferenza di entrambi, dovuta al loro passato, assomiglia un po alla storia di tutti noi, più o meno e quindi ci fa avvicinare ancora di più a Chiara e Leonardo. 

"SO CHE NON ASCOLTERAI MAI QUESTO MESSAGGIO COME NON HAI FATTO CON GLI ALTRI, MA IO STO MALISSIMO, HO BISOGNO DI TE. E SO CHE SONO UN EGOISTA E UN BASTARDO A CHIAMARTI E A SCARICARTI ADDOSSO I MIEI PROBLEMI DOPO TUTTO QUELLO CHE HO FATTO, MA È LA VERITÀ, IO NON POSSO PERDERTI..."

Ringrazio infinitamente Lara per avermi inviato la copia cartacea del suo libro e soprattutto la ringrazio per avermi fatto leggere questa bellissima storia d'amore. 

Mi piace moltissimo il modo di scrivere dell'autrice e quindi sicuramente non mi perderò gli altri suoi libri, recuperando anche quelli che ha già scritto precedentemente a questo. 

Grazie di cuore. 

Germana Pensieri Sconnessi 

giovedì 17 settembre 2020

BlogTour "Il giovane Achille" di Alessandro Ricci - NPS EDIZIONI

Buon pomeriggio, sono felice di presentarvi per i NPS Edizioni il BlogTour del libro "Il giovane Achille" di Alessandro Ricci. 

Il BlogTour in realtà dovevo presentarlo il 15 settembre ma per problemi tecnici lo presento oggi. Terminerà il 2 ottobre prossimo. 

Di seguito trovate tutte le info del BlogTour e del libro. 

Vi auguro una buona lettura.

Germana - Pensieri Sconnessi 

ARRIVA IN LIBRERIA “IL GIOVANE ACHILLE”, DI ALESSANDRO RICCI

UN ROMANZO PER IMPARARE AD ACCETTARE SE STESSI


Viareggio, 15 settembre 2020 – Arriva in libreria “Il giovane Achille”, nuovo libro di Alessandro Ricci, edito da NPS Edizioni (12 euro), il marchio editoriale dell’associazione “Nati per scrivere”: un romanzo di formazione, destinato alla fascia di lettori tra i 10 e i 15 anni, ma adatto e godibile anche per gli adulti e molto utile a chi è genitore. Una storia in grado di offrire uno spaccato sul mondo della pre-adolescenza, con le sue gioie e i suoi dolori, i drammi quotidiani e le straordinarie potenzialità della fantasia.

Alessio, il protagonista del romanzo, è un dodicenne introverso e pieno di rabbia, a causa della perdita della madre e di una malformazione fisica che lo costringe a camminare zoppicando, attirando risatine e commenti di scherno dai compagni di scuola. Motivo per cui odia il mondo, e se stesso. Per stimolare la sua socialità, il padre lo iscrive, suo malgrado, a un campeggio estivo, dove conoscerà Claudio, Cristiano e altri ragazzi solitari come lui, vivendo mille avventure e scoprendo il piacere della compagnia e il valore dell’amicizia.

“Il giovane Achille” è una storia di delusione verso la vita, isolamento e difficoltà di comunicazione, difficoltà che viene superata quando il protagonista incontra persone in grado di condividere gli stessi sentimenti, gli stessi suoi silenzi, scoprendo di non essere più solo e imparando ad accettarsi, pur con i suoi difetti fisici.

Alessandro Ricci, scrittore garfagnino, adora scrivere storie per ragazzi, lasciandosi ispirare dalle atmosfere di Roald Dahl e Gianni Rodari.

«Mi sento vicino al linguaggio dei bambini, sono molto legato all’idea di fantasia che si trova nelle favole e nelle fiabe. Una fantasia semplice, non ancora corrotta dalla visione dei grandi, forse più sincera» dichiara l’autore. «Mi affascina la possibilità di poter immaginare una storia senza i vincoli e le zavorre che comporta il pensiero adulto, è più facile essere rapiti dalla magia quando non ci si pongono troppe domande».

Il libro è impreziosito da numerosi disegni a colori, realizzati dall’illustratrice Stefania Franchi, che accompagnano i ragazzi nella lettura.

“Il giovane Achille” è ordinabile sul sito NPS Edizioni, in libreria e sugli store di libri dal 15 settembre 2020. A breve inizierà anche il tour promozionale che porterà l’autore in giro per la regione a presentare il libro e incontrare i lettori: prima tappa il 27 settembre, a Gallicano (LU), in un evento patrocinato dal Comune.

Titolo: Il giovane Achille

Autore: Alessandro Ricci

Illustrazioni: Stefania Franchi

Casa editrice: NPS Edizioni

Genere: narrativa per ragazzi

Formato: cartaceo

Prezzo: 12 euro

Pagine: 222

ISBN: 978-88-31910-262

Uscita: 15 settembre 2020

Disponibile su tutti gli store di libri e ordinabile in libreria e sul sito NPS: www.npsedizioni.it

Libreria Universitaria: https://www.libreriauniversitaria.it/giovane-achille-ricci-alessandro-nati/libro/9788831910262


Quarta di Copertina:

A tredici anni, Alessio non sopporta nessuno. Né i suoi compagni, sempre pronti a sparlargli alle spalle, né suo padre, da cui si è allontanato dopo la morte della moglie. Ma soprattutto odia se stesso.

Colpa del suo tallone d’Achille, una malformazione fisica che lo costringe a camminare zoppicando, attirando risatine e commenti, che alimentano la rabbia che si porta dentro.

Un giorno, la fiamma dell’ira esplode, costringendo il padre a inviarlo a un campo estivo, sperando di favorire così la sua socialità.

Ma al Campeggio Sorriso Alessio non imparerà solo regole e disciplina. Tra sortite notturne, giochi a Palla Mortale e misteri sotterranei, conoscerà il valore dell’amicizia e l’importanza di vivere ogni giorno a pieno.




«La rabbia è un sentimento molto potente e hai tutto il diritto di provarla. Ma non permetterle di scegliere al posto tuo, né di farle risolvere le situazioni. Altrimenti alla fine dell’incendio non ti resterà che raccogliere i resti della sua devastazione. C’è un modo migliore per reagire. Se il tuo dolore è troppo grande per te, sappi che non sei solo. Io sono con te, i tuoi amici sono con te».


Biografia autore:

Alessandro Ricci

Vivo in Garfagnana e invento favole da quando sono piccolo, e anche da adulto metà della mia vita si svolge in mondi fantastici. Sono nato il 15 dicembre 1981, ricordo benissimo che era martedì: non che cambi qualcosa, ma è sempre meglio che nascere di lunedì. Il lunedì non piace a nessuno.

Sono stato uno studente pigro e indolente, ma sono un lettore appassionato, soprattutto di autori come Dahl e Rodari, i principali colpevoli del mio istinto a viaggiare per mondi fantastici e di raccontare alle persone quello che scopro. Più che uno scrittore, sono una guida turistica.

Ho pubblicato il romanzo “Il fabbricante di suoni” (Arpeggio Libero Edizioni) e ho partecipato con i miei racconti ai volumi 2 e 3 di “Bestie d’Italia” (NPS Edizioni).


Pagina Facebook: Guida turistica per sognatori


Biografia illustratrice:

Stefania Franchi

Sono nata il 23 dicembre del 1985, ma indipendentemente da quando leggerete la mia biografia sappiate che dimostro molti anni meno. In tutti i sensi.

Amo la musica, il cinema, la letteratura fantastica e il disegno, la mia più grande passione. Disegno fin da quando ho memoria, frequento corsi di pittura e grafica.

La mia passione per l’arte visiva ha avuto parecchie sfaccettature: dalla realizzazione di quadri e lavori artigianali, a caricature e disegni per partecipazioni matrimoniali, fino alle illustrazioni per libri.

Pagina Facebook: Stefania Franchi Art - Illustratrice


Contatti:

L’associazione culturale Nati per scrivere nasce nel 2016 a Viareggio, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura. Nel 2018 ha lanciato il marchio editoriale NPS Edizioni, specializzato in storie fantasy, horror e mistery per tutte le età.

Associazione culturale Nati per scrivere:

Piazza Diaz 10

55041, Camaiore (LU)

Sito NPS Edizioni: https://www.npsedizioni.it/

Pagina Facebook NPS Edizioni: https://www.facebook.com/npsedizioni/


venerdì 11 settembre 2020

Segnalazione "LA PERFETTA COINCIDENZA DEGLI OPPOSTI" do GIOVANNI SICURELLO - CAPPONI EDITORE

Buon pomeriggio, oggi voglio segnalarvi il libro "La perfetta coincidenza degli opposti" scritto dall'autore Giovanni Sicurello edito dalla Capponi Editore. 

Il libro sarà una delle mie prossime letture e quindi tornerò a parlarvene. 

Germana - Pensieri Sconnessi

Il l
Titolo: La perfetta coincidenza degli opposti 

Autore: Giovanni Sicurello

Data di pubblicazione: 13 febbraio 2019

Editore: Capponi Editore 

Pagine: 344



Sinossi:

Totò è un ventiduenne privo di ambizioni, il cui unico scopo è quello di uscire con gli amici alla conquista di belle ragazze, così come ha sempre fatto suo zio Rocco, trentottenne scapolo. A rompere l'equilibrio è l'arrivo di Valeria, affascinante torinese scappata dalla furia di un marito violento insieme a sua figlia Luana. È subito evidente la tensione imposta dal pregiudizio e dall'abitudine, così, tra scommesse, promesse e troppi silenzi, inizia lo scontro tra due realtà sconosciute e così diverse da considerarsi loro stesse opposte.Il legame tra la vita di Rocco e quella di Totò è Carmela, sorella del primo e madre del ragazzo. Carmela è un punto di riferimento per tutti; ha sempre messo se stessa in secondo piano per il bene della famiglia, ma dopo l'arrivo delle torinesi decide improvvisamente di dare una scossa alla sua vita, di ritrovare il senso dell'ironia e di gettare la maschera di educata perbenista. Da questo momento il suo unico scopo diventa quello di trovare un motivo per chiamare vita la sua esistenza. Un percorso che si amplierà nei prossimi libri della saga "I Curtigliara".

mercoledì 9 settembre 2020

Recensione "FRANCESCO" di GENNARO CARRANO

Ho letto ieri pomeriggio tutto d'un fiato il libro del bravissimo autore e grande amico Gennaro. È inutile dirvi che la recensione è senza ombra di dubbio fatta non pensando alla bellissima amicizia che mi lega a lui, ma unicamente come blogger. 

Complice la vacanza al mare, mi sono lasciata trasportare dalla storia e in brevissimo tempo l'ho letto, anche perché ero molto incuriosita da come andava a concludersi la storia... 

Innanzitutto devo precisare che amo follemente le cover dei suoi libri, che cura fin nei minimi dettagli, questa in particolare. Ha dei colori pazzeschi. Le sue cover? Sono semplicemente dei piccoli capolavori! 

Vi descrivo in breve di cosa parla... 

Una famiglia come tante... Una famiglia umile e di sani principi... 

I protagonisti della storia sono Annarella, suo marito Salvo e il figlio Francesco. Una coppia innamorata e amorevole... 

"Mmm (giardandola negli occhi) TU ME FAI 'PMPAZZI, ME FAI ASCÌ PAZZE. 
(Voltandosi e uscendo di casa, canticchiando) FEMMENE COMME A TE NUN CE NE STANNE, FEMMENE BELLE DINT ALL' ANEME SENZA INGANNE. 
(Uscendo) STA FEMMENE ME FÀ ASCÌ PAZZE."

Attorno a loro ruota la vita di altri personaggi... E poi la loro vita viene capovolta all'improvviso... Litigi sempre più duri tra i coniugi segnano momenti difficili, specialmente nel cuore del piccolo Francesco... 

"E FERITA 'DDA CARNE NUN SÒ NIENTE, SÒ CHELLE' E LL'ANEMA 'CA FANNO MALE."

Pagina dopo pagina la storia prende forma e le vicende più o meno gravi si accavallano inevitabilmente e prepotentemente ai sentimenti dei protagonisti. 

Non dirò altro perché non voglio anticipare nulla su quello che attende i protagonisti...

"A VIOLENZE NUN TENE MOTIVE."

Una storia coinvolgente con una trama che scorre velocissima e scritta in dialetto napoletano che seppur molto triste mi ha lasciato addosso sensazioni ed emozioni forti... Emozioni che sembrano uscire da tempi lontani... 

Una storia commovente e sicuramente realista che l'autore ha scritto tuttavia con grande maestria. 

È terribile come il destino alcune volte ti travolge con i suoi problemi... 

Uno dei temi trattati nel testo è quello dei prestiti clandestini, dove purtroppo "cade" uno dei protagonisti... Un tema attuale che purtroppo ogni giorno coinvolge infinite persone. 

"ANGIOLETTO, ANGIOLETTO, NON HO PAURA SE MI TIENI SUL TUO PETTO, PROTEGGIMI FRA LE TUE ALI, ALLKNTANA TUTTI I MALI."

Una storia triste che fa riflettere... 

Riesce a farci riflettere su come a volte la vita ci pone di fronte a degli imprevisti e a dei problemi e che purtroppo ne possiamo rimanere schiacciati... 

E nonostante tutto l'amore che proviamo per i nostri cari a volte la vita può far commettere sbagli enormi e fare scelte sbagliate! 

E in ogni famiglia c'è sempre una madre che prova a rimediare agli errori altrui, anche se a volte purtroppo non è possibile porvi rimedio... 

Annarella è una protagonista con un carattere davvero molto forte, che riesce a sovrastare e combattere chiunque per proteggere la cosa a lei più cara, suo figlio Francesco, quando inizia a credere di poterlo perdere... 

E in fondo mi piace la protagonista proprio perché la forza e la tenacia di Annarella è anche un pó la nostra... 

Un autore che stimo davvero molto. 
Un amico a cui voglio tanto bene. 
Consiglio di leggerlo perché al di là dell'amicizia che ci lega, è davvero bravissimo e talentuoso. 
Sempre pronto con una parola gentile a tirarti su il morale. 

Gennaro sei bravissimo e giuro che ti auguro il meglio. 
Tu sai che ti dico sempre che hai un modo di scrivere unico, "dantesco" e beh, oggi voglio metterlo per iscritto perché lo meriti davvero. Bravissimo! 

Germana Pensieri Sconnessi 




Segnalazione libri "Una complicata favola moderna" di Martina Tognon - "ALEKSEIJ Russian Dolls" di Anna J. Scott - "La verità su Angela" di Alessia Servidei - "Diversa da me" di Iris Bianchi - "Spogliami ora" di Jey P.

Vi segnalo alcuni libri i cui titoli sono:

- "Una complicata favola moderna" di Martina Tognon 

- "ALEKSEIJ Russian Dolls" di Anna J. Scott

- "La verità su Angela" di Alessia Servidei

- "Diversa da me" di Iris Bianchi 

- "Spogliami ora" di Jey P. 

Di seguito trovate tutte le info dei libri. 

Germana - Pensieri Sconnessi 


Titolo: Una complicata favola moderna 

Autrice: Martina Tognon 

Serie: Vite e Amori Moderni Vol. 1 (ma entrambi i volumi della serie possono essere letti anche come romanzi autoconclusivi) 

Genere: romance

Pagine: 190

Data di pubblicazione: 10 settembre 2020


Sinossi

Chi di noi non ha desiderato che il primo amore, quello della giovinezza e degli anni spensierati, fosse anche quello dell’età adulta e della vecchiaia?

Ci sono storie che non sono fatte per nascere. Altre non sono fatte per durare.

Poi ci sono quelle che hanno più dossi di una strada di campagna, che ti sporcano le ruote mentre le percorri e alzano un tale polverone da annebbiarti la vista e ti fa lacrimare gli occhi.

Queste sono le storie vere, quelle che ci piace conoscere, quelle che ci piace ascoltare. Perché sono le storie che possiamo sentire nostre. Quelle che sono le nostre storie.

Quelle storie che mi piace raccontare, come questa, per scoprire cosa succede di un amore vero dopo diciotto anni di lontananza.

ALEKSEIJ

Russian Dolls

Anna J. Scott


Genere: Mafia Romance Autoconclusivo

Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited dal 29 Agosto 2020

Formati: ebook e cartaceo


Sinossi

Alekseij è il più giovane dei fratelli Ivanov e, insieme alla sua famiglia, appartiene al clan più potente della mafija di San Pietroburgo. Gli affari vanno a gonfie vele e per l'occasione dell'apertura dell'Ivanovo Luxury Hotel, al ragazzo viene assegnata la gestione del giro di prostituzione che sancisce l'alleanza fra gli Ivanov e la famiglia romena dei Popescu.
Nonostante il suo carattere ribelle e indomabile, Alekseij nasconde nel suo animo un turbinio di dubbi e incertezze, forse per questo il suo voler approfondire a tutti i costi la conoscenza di una delle nuove ragazze del giro, Mirela Petran, portata in Russia con l'inganno, avrà l'effetto di una miccia in un pagliaio. La personalità spontanea di Mirela, il suo essere fragile e coraggiosa allo stesso tempo, finiranno per attrarlo fatalmente, soprattutto quando il mafioso scopre che la testarda ragazzina romena è ancora vergine. Una qualità che, nel braccio dell'Organizacija, può rivelarsi molto... troppo pericoloso.


“U𝑛𝑎 𝑣𝑒𝑟𝑔𝑖𝑛𝑒 𝑖𝑛 𝑐𝑎𝑠𝑎 𝐼𝑣𝑎𝑛𝑜𝑣 𝑣𝑎𝑙𝑒 𝑐𝑖𝑛𝑞𝑢𝑒 𝑚𝑖𝑙𝑖𝑜𝑛𝑖 𝑑𝑖 𝑑𝑜𝑙𝑙𝑎𝑟𝑖 𝑎𝑚𝑒𝑟𝑖𝑐𝑎𝑛𝑖. 𝑆𝑒 𝑞𝑢𝑎𝑙𝑐𝑢𝑛𝑜 𝑑𝑒𝑖 𝑚𝑖𝑒𝑖 𝑙𝑜 𝑠𝑐𝑜𝑝𝑟𝑖𝑠𝑠𝑒, 𝑛𝑜𝑛 𝑡𝑖 𝑟𝑖𝑣𝑒𝑑𝑟𝑒𝑖 𝑚𝑎𝑖 𝑝𝑖𝑢̀. 𝐸 𝑠𝑖𝑛𝑐𝑒𝑟𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑣𝑎. 𝐸 𝑠𝑖𝑛𝑐𝑒𝑟𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒, 𝑝𝑒𝑟 𝑚𝑒, 𝑐𝑖𝑛𝑞𝑢𝑒 𝑚𝑖𝑙𝑖𝑜𝑛𝑖 𝑑𝑖 𝑑𝑜𝑙𝑙𝑎𝑟𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑖𝑠𝑝𝑜𝑛𝑑𝑜𝑛𝑜 𝑎𝑙 𝑛𝑢𝑙𝑙𝑎 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑡𝑜𝑡𝑎𝑙𝑒, 𝑠𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒́? 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒́ 𝑎 𝑚𝑒 𝑖𝑛𝑡𝑒𝑟𝑒𝑠𝑠𝑎 𝑠𝑜𝑙𝑜 𝑐𝑖𝑜̀ 𝑐ℎ𝑒 𝑣𝑜𝑔𝑙𝑖𝑜 𝑖𝑜. 𝐸 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑜 𝑖𝑙 𝑟𝑒𝑠𝑡𝑜... 𝑒̀ 𝑝𝑜𝑐𝑜 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑐ℎ𝑒 𝑓𝑢𝑚𝑜. 𝐴𝑛𝑧𝑖, 𝑛𝑒𝑝𝑝𝑢𝑟𝑒 𝑞𝑢𝑒𝑙𝑙𝑜.”




Comunicato Stampa
‘La verità su Angela’ di Alessia Servidei
Titolo: ‘La verità su Angela’
Autrice: Alessia Servidei
Genere: thriller psicologico, suspence
Editore: self


Caratteristiche: cartaceo, digitale
Pagine: 285
Trama: 
Gli incubi, nemici del suo sonno, l’unico portale verso ciò che dovrà affrontare.
Angela, una rinomata psicologa, votata con il suo lavoro ad aiutare chi ha subito dei
traumi profondi, non riesce più ad abbandonarsi al sonno. Ogni qualvolta chiude gli
occhi, degli incubi spaventosi corrono alla sua mente, come tanti tentacoli oscuri e
densi d’inchiostro. Tutto intorno a lei diventa marcio, ogni cosa si ricopre di muffa e
di un odore stantio. La verità continua a sfuggirle tra le dita, ancorandosi in profondità 
nel suo passato. Per la prima volta, dovrà imparare che non serve essere bravi a guarire 
le ferite degli altri, quando si lasciano sanguinare le proprie. Quando il dolore di un 
pazienta diventa il riflesso del tuo, scappare non serve: le voragini del passato trovano 
sempre il modo di raggiungerti, buttarti a terra e ghermirti.
Lasciare che l’oscurità le annebbi la mente non è mai stato così difficile.
Contatti autrice: profilo Instagram
Editing a cura di Giulia Stefanini: profilo Instagram ‘La tana dei libri sconosciuti’



Titolo: Diversa da me
Autore: Iris Bianchi 
Editore: Eroscultura 
Data di uscita: 28 Giugno 2020
Ebook: 2,99 
Cartaceo: 14
Ti mando un'altra mail con la cover, non riesco a inserirla, scusa❤️

Sinossi 
Corri. Più veloce. Spingi. Più forte. Ogni mattina, Aida allaccia le scarpe da corsa e corre a perdifiato ripetendo il suo mantra. Fuggire dalla sofferenza e dal fallimento è l’unica cosa che sembra avere senso. Quando ha scoperto che la sua vita era stata costruita su una enorme bugia, ha sentito la necessità di allontanarsi il più possibile da quelle che, fino a un attimo prima, erano le sue certezze. Aida chiede aiuto all’amica Azzurra, che tanto avete amato nel precedente romanzo Zucchero alla vaniglia, la quale le offre un valido sostegno per ricominciare la vita da capo. La strada del cambiamento però è complicata, le insicurezze e le paure sono tante, il danno che ha fatto il suo ex, che lei chiama il Ronzino, è notevole. Una nuova “difficoltà” si prospetta ora: un uomo affascinante, e determinato a conquistare il cuore di questa donna disincantata. Sarà una lotta dura. Riuscirà Carlo ad abbattere le rigide difese di Aida? E quando tutto sembra risolto, all’improvviso compare un nuovo, serio problema da affrontare, tale da mettere a rischio la sua vita! Dopo il grande successo di Zucchero alla vaniglia, nuovi personaggi si mescolano con i precedenti dando vita a un nuovo romance, incalzante ed eccitante.

Titolo: Spogliami ora
Autrice: Jey P. 

Riassunto

Jennifer è una ragazza di ventidue anni che studia lettere col sogno di lavorare un giorno nell'editoria. Dopo anni di relazione viene lasciata e decide di rimanere da sola per due anni. Finché sceglie di viversi una storia d'amore carnale col ragazzo che le piace da quando ha quattordici anni, l'ha conosciuto in palestra, ma non si sono quasi mai rivolti parola.
Alexander però non si accontenta di una sola donna e la tradisce ripetutamente anche sotto ai suoi occhi, con Luana una ragazza conosciuta per essere di facili costumi.
Jennifer presa dalla rabbia e dalle avances di Christopher, migliore amico di Alexander ricambia il tradimento.
Quest’ultimo apparentemente normale e innamorato di Jennifer nasconde un animo con perversioni da slave.
Jennifer cerca di dimenticarsi di Alexander utilizzando Christopher e le sue strane fantasie diventando una mistress, ma un pomeriggio decide di fargli una sorpresa trovandolo però a letto con Luana, vorrà quindi rinunciare immediatamente al contratto stipulato
La protagonista decide di pensare a sè stessa, alla laurea che è quasi imminente e al nuovo posto lavorativo che ha sempre ambito.
Viene assunta in stage dalla “Book Production” la più grande casa editrice Milanese, dove imparerà molto e farà nuove conoscenze, tra cui Robert con cui intraprende una sincera amicizia.
Jennifer si sente ossessionata e obbligata a stare con Christopher che la minaccia col contratto firmato, dice di amarla, ma di essere costretto a tradirla con Luana.
Tutto il libro è incentrato sulle rose blu, fiore amato da Alexander e Christopher.
Sono entrambi collegati nel passato, Jennifer decide di fare varie ricerche sulle rose blu e sulla schiavitù sessuale, trovando su Google informazioni su una setta denominata “ La Rosa Blu” indagata per prostituzione, spaccio, orge ecc
Jennifer decide di non pensarci e si fa intenerire dalla dolcezze di Christopher, nel mentre si avvicina sempre di più a Robert al quale inizia a confidare alcune sue paure e alcuni dettagli di questa relazione malata.
Robert che si occupa della grafica per la Book Production, ma prossimo alle dimissioni decide di starle vicino, iniziando a provare un forte sentimento per lei.
Jennifer però non si fida più di nessuno e cerca di vederlo solo come collega lavorativo e confidente, ma sarà proprio lui a salvarla.
Robert è prossimo alle dimissioni, proprio perché non è stato assunto dalla Book Production, ma da un’agenzia investigativa pagata dal rappresentante legale al fine di verificare infedeltà professionale, attività sleali e illeciti da parte del socio.
Si troverà però con sospetti, dubbi e paure per Jennifer per cui inizia a provare un forte interesse e le salverà la vita.
Jennifer scopre erroneamente una porta nella stanza del sesso di Christopher e si ritrova in una stanza, piena di droghe, orge e prostitute.
Vive un incubo e si ritrova incastrata nella setta “La Rosa Blu”, rischiando di essere venduta in Cina dalla stessa Luana, capo fondatore della setta.
Robert grazie alle sue abilità investigative, alle sue possibilità economiche e al padre investigatore e commissario la salverà arrestando tutti gli appartenenti alla “Rosa Blu”
Svelerà così la sua reale identità e il suo amore.

martedì 8 settembre 2020

Segnalazione libri "You are my perfect chaos" di Nancy Ward - "Il valore della differenza" di Maria Laura Riccardi - "Bad Liar" di Michela Ray - "Il compratore di tempo” di Ramiro Baldacci - "Per un tuo bacio" e "Per un tuo sguardo" di Blue Chastain

Buongiorno, oggi vi segnalo alcune nuove uscite i cui titoli sono:

- "You are my perfect chaos" di Nancy Ward

- "Il valore della differenza" di Maria Laura Riccardi e illustrazioni di Maria Raffaella Matranga

- "Bad Liar" di Michela Ray

- "Il compratore di tempo” di Ramiro Baldacci 

- "Per un tuo bacio" e "Per un tuo sguardo" di Blue Chastain 

Di seguito le info e le trame dei libri. 

Vi auguro una buona giornata. 

Germana - Pensieri Sconnessi 

TRAMA
Quante volte ci chiediamo perché un amore cominci e finisca in un certo modo?
Quante volte ci siamo domandati chi fosse su questo mondo a tirare le fila dei destini delle persone e 
perché quando tira il nostro, è sempre un gran casino?
Alice ed Alessandro si pongono esattamente queste due domande senza ancora aver trovato risposta.
Alice vive nella provincia di Modena, ha 19 anni e frequenta l’ultimo anno di scuola superiore.
Alessandro, invece, è di Trieste, ha 22 anni e sta terminando l’ultimo anno di università.
L’incontro inaspettato fra i due protagonisti avverrà in una serata di inverno, tra una caprese in un 
locale e una chiacchierata lunga quasi tutta la notte fatta di somiglianze, di scoperte e di una promessa: 
il restare in contatto e rivedersi di nuovo alla luce del giorno.
Con l’aiuto di due narratori d’eccezione, i ragazzi conosceranno l’amore inaspettato, quello vero che 
accade una sola volta nella vita e non conosce fine.
Ma come tutti gli amori, i timori e le insicurezze sono proprio dietro l’angolo.

TITOLO: Il valore della differenza
AUTORE: poesie di Maria Laura Riccardi e illustrazioni di Maria Raffaella Matranga
CASA EDITRICE: Youcanprint
NUMERO DI PAGINE: 72 (nella versione cartacea)- 85 (Ebook)
DATA DI PUBBLICAZIONE: 17 luglio 2020
DESCRIZIONE: Un viaggio sensoriale attraverso poesie ed immagini, una raccolta di testi accompagnata da suggestive illustrazioni. "Il valore della differenza", poesie di Maria Laura Riccardi ed illustrazioni di Maria Raffaella Matranga, parla di quanto sia importante rimanere se stessi e non omologarsi agli altri, cercare i propri talenti senza avere paura del giudizio altrui. Ma è anche un percorso attraverso i sentimenti umani: la spensieratezza della gioventù, il rifiuto, la bellezza, la natura, la morte. Sentimenti universali caratterizzati dalla voglia di scoprire e, soprattutto, di amare. I due percorsi delle autrici, letterario ed artistico, si riuniscono poi in una lotta per la valorizzazione dei temi femminili: le contraddizioni dell'essere donna e la sessualità. Pagine intense dove il personale diventa politico.
ESTRATTO: Quando ci sentiamo veramente felici? Quando siamo amati e quando siamo liberi di esprimere noi stessi. Da qui nasce il percorso di queste poesie, da una presa di coscienza, da una ricerca di autenticità personale. Parafrasando Carla Lonzi: la scrittura mi ha salvata, mi ha permesso di guardarmi dentro per capire chi fossi veramente. La poesia è stata la mia esperienza per la liberazione, il mio diventare soggetto. Queste 57 poesie parlano un po' di tutto: d'amore, di sofferenza, di scoperta ma, soprattutto, parlano di differenza. Ognuno di noi è diverso e, proprio per questo, dovremmo accettarlo e valorizzarlo, anziché cercare di percorrere strade infelici. Ci troviamo tutti in una posizione subalterna in cui sembra che la nostra stima e il nostro benessere debbano dipendere da quello che pensano gli altri. Non è così. Ed è a questo punto che la debolezza, il senso di inadeguatezza, la sensibilità, diventano un modo per analizzare la realtà e il mondo circostante. Questi testi parlano anche di differenza, intesa come differenza sessuale. Un famoso slogan utilizzato dalle femministe americane durante gli anni Sessanta, e diventato poi rappresentativo a livello globale, recitava: «The personal is political». (…)

Titolo: Bad Liar
Autore: Michela Ray
Genere: Romance erotco
Data pubblicazione: 7 settembre 2020
Autoconclusivo


Sinossi

La vita può riservare molteplici sorprese, stravolgendo inaspettatamente gli equilibri perfetti dell’esistenza di due persone e i protagonisti di questa storia ne saranno i testimoni.
Caroline Mitchell è una ragazza semplice e dal carattere dolce che lavora come massaggiatrice al Beauty, un centro benessere per soli uomini.
Una situazione difficile la travolgerà e la voglia di evadere diventerà man mano sempre più forte.
Il destino, però, le riserverà una sorpresa inattesa che la sconvolgerà.
Tristan Blake è un campione di nuoto abituato a vincere.
È competitivo, determinato e quando vuole qualcosa fa di tutto pur di raggiungere il suo obbiettivo.
A causa di un infortunio trascurato gli verrà imposta una brusca battuta di arresto che lo condurrà al Beauty.
Sarà proprio in quel centro benessere che incontrerà Caroline per la prima volta, una timida e sexy massaggiatrice che catturerà la sua attenzione.
Quella ragazza dovrà essere sua!
Purtroppo, però, le bugie hanno vita breve e quando vengono a galla possono essere fonte di dolore spezzando un legame importante.
Quale sarà la verità che Caroline tiene nascosta a Tristan?

Biografia 

Sono nata a Genova il 3 settembre 1981 in una famiglia modesta.
Dopo aver frequentato le scuole dell’obbligo, ho conseguito il diploma presso un Istituto tecnico femminile.
Dopo il diploma di maturità ho frequentato per due anni la facoltà di Scienze infermieristiche, che purtroppo ho dovuto abbandonare per problemi familiari.
Da quasi tredici anni sono felicemente fidanzata con un uomo meraviglioso, anche lui autore di romanzi di genere investigativo fantascientifico e di articoli riguardanti i misteri nel mondo.
Negli ultimi anni ho scoperto la passione per la lettura e in particolar modo per i romance erotico – rosa che hanno suscitato in me la voglia di provare a mettermi in gioco.
La voglia di evadere da una situazione familiare disastrosa e con l’aiuto delle opere di scrittrici importanti come E.L. James, Silvya Day, Jodi Ellen Malpas e molte altre scopro la passione per la scrittura e il desiderio di creare una mia storia.
Ed è proprio così che nasce il mio primo romanzo che ha il titolo di “Incatenata a te” e fa parte di una trilogia intitolata Anime incatenate che trovate on line su Amazon sia in formato cartaceo che in digitale.
La mia aspirazione è continuare a scrivere creando altre storie e nuovi personaggi, nella speranza di regalare sempre emozioni nuove a coloro che desidereranno leggere le mie opere.
Voglio segnalarvi alcuni libri i cui titoli sono:

- "Il compratore di tempo" di Ramiro Baldacci




“IL COMPRATORE DI TEMPO”

AUTORE: Ramiro Baldacci
TITOLO: Il Compratore di Tempo
© 2020 – Il Seme Bianco
ISBN 9788833611921
PAGINE: 216
PREZZO: 18,90 euro

TRAMA

Che senso ha il tempo? A cosa serve davvero la scuola? Può l’amore avere età, confini o condizioni?

È quello che scopriranno Lucia e Alessandro, due adolescenti al terzo anno di liceo, nel libro “Il compratore di tempo” di Ramiro Baldacci edito da Il Seme Bianco.

La storia dei due protagonisti sembra simile a quella di tanti altri ragazzi della loro età, con una rabbia manifesta verso i propri genitori e i disagi di un periodo della vita che non sarà mai compiutamente compreso. A un certo punto, nello scorrere della loro vita ordinaria, accade qualcosa di imprevisto. Lucia affronta l’abbandono di un’amica, la delusione di relazioni tutte uguali, la paura di sentirsi sola, con la dolorosità di un trauma vissuto due anni prima che riaffiora e condiziona tutte le sue relazioni. Alessandro invece parte per un viaggio, dentro il tempo e dentro la vita di Lucia: attraverso le materie scolastiche su cui si sviluppa la storia (filosofia, matematica e latino) vedrà mondi ed epoche sconosciute, vivrà situazioni nuove e impreviste, conoscerà i grandi personaggi della storia nella loro realtà di vita, si perderà, ma alla fine troverà se stesso, l’amore di Lucia e il senso della sua esistenza: “È questa dimensione dell’amore – capace di donarsi – che fa la differenza tra un pavido ed un eroe”.


TARGET

Il libro è adatto a tutte le età ma si rivolge in particolare ai ragazzi della generazione Z: iperconnessi, distratti, fragili nelle relazioni eppure capaci di creare legami forti e grandi mobilitazioni; indecifrabili se guardati dall’esterno, da piattaforme che pretendono di rappresentarli, ma ne catturano solo la superficie. Per sentirne le voci autentiche e catturare la vera essenza dell’immagine, serve abbassare il volume dei like e dei selfie, come avviene al protagonista Alessandro, che viaggia nel tempo e si ritrova in epoche in cui la globalizzazione digitale è inesistente, e ascoltare il loro vero cuore, pieno delle paure e delle incertezze tipiche dell’adolescenza ma anche di entusiasmo e voglia di assumersi grandi responsabilità. E la soluzione per risolvere le difficoltà viene proprio dal cuore e dallo slancio che ne deriva.


VALORI

Il libro contiene spunti utili a stimolare le riflessioni di tutti e dei ragazzi della Generazione Z in particolare. Il tema portante della narrazione è il senso della scuola, su cui spesso si interrogano i personaggi, che va a intrecciare ed evocare domande sul senso della vita più in generale. La rabbia, che spesso offusca l’agire dei protagonisti, nasconde infatti una grande domanda di senso a cui ancora non hanno trovato risposta. Vengono anche valorizzati temi particolarmente attuali come il rispetto dell’altro, attraverso la citazione di alcuni episodi di bullismo e violenza di genere; il valore dell’amore nella storia personale di ognuno, sia per i due protagonisti che per i vari personaggi storici che incontrano; la profondità dell’amicizia, capace di andare incontro alle esigenze dell’altro; il senso della fede, intesa come luogo di ascolto e di accoglienza; il ruolo della musica come canale di comunicazione universale e trasversale.

Il libro accetta la sfida della frammentarietà del racconto oggi diffusa strutturandosi su 3 “episodi”, come fosse una serie TV. Per ciascuno dei 12 capitoli viene poi proposto l’ascolto di un brano musicale attinente ai temi trattati, fino a creare una vera e propria playlist che accompagna il lettore tra le pieghe del tempo e della storia. In questo modo l’esperienza sarà multimediale, non solo attraverso la lettura, ma anche attraverso un’immediata percezione visiva e il piacevole coinvolgimento musicale.


IL PROGETTO CHE SI INTENDE SVILUPPARE

Parallelamente alla pubblicazione de “Il compratore di tempo” si propone di dare avvio a un progetto, in collaborazione con gli Istituti didattici, che possa coinvolgere i ragazzi della Generazione Z attraverso contest specifici e crossmediali. L’obiettivo è di stimolare tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado a raccontarsi attraverso testi, video, foto e iniziative multimediali, guidati sui temi specifici che emergono dal libro e che vengono rilanciati sui vari canali social oggi disponibili, in modo che non sia sempre il mondo degli adulti a definire questa fascia d’età, ma siano loro a dare il taglio con cui vedono i grandi temi della scuola, del rispetto, dell’amicizia e dell’amore.


Libro: “Il compratore di tempo” - Autore: Ramiro Baldacci - Editore: Il Seme Bianco

Già disponibile online su Amazon, Feltrinelli, IBS e Libreria Universitaria e, su ordinazione, in tutte le librerie italiane. 


Nick ha faticato parecchio per sganciarsi dai bassifondi in cui è nato, sfruttando il suo fascino non meno della sua intelligenza. È convinto di avere finalmente raggiunto il traguardo quando Jackson Lee lo vuole a capo della sua prestigiosa catena alberghiera, poiché il vecchio ha solo una figlia, Arienne, che non ha alcuna intenzione di impegnarsi nella gestione degli Excelsior Lee.
Ed è proprio per colpa di quella ragazzina bellissima e viziata che va tutto in fumo e Nick è costretto a fuggire da New York con la coda tra le gambe, accusato di colpe che non ha commesso, solo per un bacio.
Dopo anni di rancore e pianificazioni è pronto per la vendetta: Arienne pagherà per quello che ha fatto e dovrà dargli gli hotel e tutta se stessa, aprendogli le porte dell’alta società.

Arienne non riesce a crederci: Dominick Ryan è tornato, dopo cinque anni in cui ha pensato a lui e quel meraviglioso bacio, che l’ha fatta sentire per la prima e unica volta desiderosa e desiderabile. Per un momento accarezza la speranza che sia proprio lui il solo in grado di farla uscire dal labirinto della sua casa e delle sue cicatrici.
Ma quando scopre quali siano i suoi scopi, Arienne perde ogni illusione romantica e capisce di dover fingere ancora una volta e ancora meglio del solito, perché se Nick intuisse il motivo per cui non può essere una moglie trofeo lei non avrebbe più modo di salvare gli Excelsior Lee e le persone che ci lavorano.

Entrambi hanno qualcosa da nascondere. Entrambi hanno qualcosa da scoprire.
La verità è racchiusa in un bacio.


PER UN TUO SGUARDO


«Cosa ti importa?»
Queste sono le parole che Elizabeth ripete più spesso, perché a nessuno è mai davvero importato di lei. Sua madre e suo fratello la amano, ma non possono dimostrarlo, e comunque è sempre stata lei a sostenerli e proteggerli dal senatore.
La sua non si può chiamare vita: è sopravvissuta in gabbia, senza permettersi mai di desiderare nulla per sé, anche se nei suoi sogni c’è sempre stato uno sguardo di smeraldo incastonato in un volto bellissimo, il volto di un uomo che la odia.
È a quell’uomo ricco e potente che si rivolge quando decide di scappare e ancora una volta non lo fa per se stessa, ma per sua madre.
Se però nel frattempo riuscirà ad avere almeno un assaggio di Xander, non si farà sfuggire l’occasione di provare, anche se solo per poco, cosa sia la seduzione.


Alexander Long è noto al mondo non solo perché possiede e gestisce il Dark Palace, uno dei più famosi casinò di Las Vegas, ma anche per le raffinate arti amatorie. Le storie del  seduttore, come lo chiama la stampa, non durano più di due settimane, ma lui tratta comunque tutte le donne come un gioiello prezioso.
Tutte le donne tranne una: la sorella dell’uomo che caccia da sette anni.
E ora lei è lì, nelle sue mani, in cerca d’aiuto.
La richiesta di Elizabeth è assurda, come è assurdo che la faccia proprio a lui, che non sprecherà certo l’opportunità di averla in suo potere.
E stavolta le farà abbassare quello sguardo di ghiaccio o riuscirà a leggere dentro di esso.