mercoledì 15 gennaio 2025








Ho terminato l’altra sera di leggere questo libro, uscito solamente poche settimane fa..


Un thriller con dei protagonisti davvero interessanti, per nulla noiosi, anzi..

Le loro vite sono intrise di forti emozioni..


La protagonista, Emma, è una donna fragile ma quando la sua vita prende una piega inaspettata, di colpo esce la sua personalità combattiva, con una grandissima forza..

E in alcuni momenti della storia, fa di tutto per contrastare un assassino che, fino alla fine rimane sconosciuto..

Una protagonista sofferente..

Una storia in cui fuoriesce la sensibilità e il forte dolore di Emma, che l’hanno spinta ad isolarsi dai suoi cari e dalla sua vecchia vita..


E’ un thriller dove nulla è affidato al caso..

Ben scritto, con una sceneggiatura ricca di colpi di scena, inaspettata e spiazzante, con un ritmo adrenalinico..


Una lettura piacevolissima per una come me che, divora thriller da tantissimi anni ormai..



Ho immaginato più e più volte il finale della storia, ma ogni volta la soluzione che mi si prospettava era nettamente diversa da quella che fantasticavo..

Mi ha stupita molto il finale, inimmaginabile o per lo meno un finale ipotizzato inizialmente ma scartato per le innumerevoli svolte della storia stessa..

Perchè, chi, come me che legge thriller fin da piccola e ha acquisito un certo sesto senso per le storie thriller, questa volta non è stato facile ipotizzare il finale e questo accade quando la storia è scritta molto bene e l’autore riesce a spiazzare il lettore..



Consiglio vivamente di leggerlo sia a chi ama il genere ma anche a chi si approccia per la prima volta con un thriller..


Un thriller che intreccia le vite di alcune persone, muovendo le fila lentamente, lasciando addosso al lettore una voglia irrefrenabile di ultimare il libro nel minor tempo possibile.


Ringrazio la casa editrice Fanucci, Time Crime, per la collaborazione e per avermi dato la possibilità di leggere in anteprima questo bellissimo libro.