In collaborazione con Leggereditore e Fanucci Editore vi segnalo l'uscita di due libri della Casa Editrice.
I titoli sono "Vieni via con me" di Susan Elizabeth Phillips e "Il sangue degli abeti" di Corrado Peli.
Di seguito le trame dei due libri.
Germana - Pensieri Sconnessi
Susan Elizabeth Phillips, autrice bestseller del New York Times,
ritorna con un commovente
romanzo sulla femminilità,
i cuori selvaggi e sul potere
curativo dell’amore.
“Una storia d’amore indimenticabile, deliziosamente speziata...”
Library Journal
“Un’altra storia d’amore da custodire gelosamente, dalla star del romance Susan Elizabeth Phillips.”
Booklist
“Dialoghi esilaranti, profondità emotiva e dettagli che danno sostanza e consistenza a una storia divertente e avvincente.”
Kirkus Reviews
Corri! Scappa il più velocemente possibile!
Quando la vita la mette a dura prova, l’ostetrica e giovane vedova Tess Hartsong scappa il più lontano possibile e si rifugia a Runaway Mountain. In questa piccola e sperduta città sulle montagne del Tennessee, circondata dalla natura, spera di superare il suo dolore e trovare il conforto di cui ha bisogno per guarire.
Ma, invece di pace e tranquillità, incontrerà un artista enigmatico con una brama di solitudine; un folletto da fiaba con troppi segreti; una neonata indifesa; un mucchio di adolescenti curiosi e una città diffidente nei confronti degli estranei, e specialmente di uno di loro, testardo quanto Tess. Altrettanto caparbio e pervicacemente cocciuto, Ian North è un uomo difficile, intelligente e dotato ma con un’anima torturata, un uomo che mette in discussione nel profondo Tess e che farà crollare tutte le sue barriere.
Biografia
Susan Elizabeth Phillips è considerata la regina del romance. Ha vinto 5 RITA Awards, di cui uno nel 2001 con First lady che è entrato tra i 10 migliori romanzi dell’anno secondo il Romance Writers of America. I suoi romanzi hanno venduto oltre 150.000 copie solo in Italia posizionandola tra i grandi della narrativa femminile internazionale per la sua capacità di cogliere, con estrema delicatezza e un tocco d’ironia, le sfumature dell’animo femminile. Della sua prolifica produzione, Leggereditore ha già pubblicato tutta la serie Chicago Stars, e i romanzi Una scelta impossibile, La grande fuga, Cosa ho fatto per amore, Le fragilità del cuore, Amore e fantasia, Impudente e malizioso e First lady. Vieni via con me è il suo ultimo romanzo nella presente collana.
Il sangue degli abeti è un giallo in piena regola, un’investigazione che illumina zone d’ombra oscure e dimenticate ed evoca un passato che sembrava sepolto e torna a chiedere giustizia.
“Corrado Peli costruisce una narrazione precisa, dalle descrizioni dei luoghi
immersi nella nebbia alla costruzione dei personaggi, che
sono da una partegli Anna e Marco di Lucio Dalla
e dall’altra gli Sleepers di Barry Levinson.”
Il Libraio su I bambini delle case lunghe
“Il linguaggio di Corrado Peli spazia dal fraseggio semplice e istintivo tipico dell’infanzia ai dialoghi più complessi degli adulti. Un linguaggio che cattura,
che rende i personaggi autentici e indimenticabili!”
Mangialibri
“L’autore ha uno stile asciutto, essenziale e senza infiorettature,
un intreccio equilibrato e ben strutturato.”
Thrillernord
Il maresciallo Morra si muove da re nel suo piccolo regno di Roccacupa, un paesino sugli Appennini tosco-emiliani. Conosce tutto di tutti, gestisce vizi o piccoli crimini, addirittura chiude un occhio per un giro di prostituzione “perché qualche marito che si sfoga, toglie tensione al matrimonio”. E ora che il Natale è vicino, non vuole nessuna sorta di rotture. Ma un ragazzo scomparso, figlio di una proprietaria di una clinica poco distante e sua vecchia conoscenza, e il ritrovamento di un cadavere rompono quella quiete costruita nel tempo. Sarà l’arrivo del tenente Sandra Pianigiani a sconvolgere la vita di Morra e di Roccacupa e a svelare segreti sepolti nell’abbondante neve scesa nella notte della vigilia... perché il Natale non porta solo doni e si tinge comunque di rosso.
Biografia
Corrado Peli è nato a Castel San Pietro Terme (BO) nel 1974. Scrittore e giornalista, lavora in un’agenzia di comunicazione. Vive a Medicina, in provincia di Bologna. Autore già noto ai lettori con lo pseudonimo di Corrado Spelli per La stanza del dipinto maledetto (Newton Compton) e L’isola dei dannati (TeZLA Books); con I bambini delle Case Lunghe fa il suo esordio nel catalogo Nero Italiano. Il sangue degli abeti è il suo secondo romanzo in collana.
Nessun commento:
Posta un commento