giovedì 4 novembre 2021

PensieriSconnessi consiglia libri...

Stamattina a Roma il tempo non è molto bello, anche se in realtà non piove a differenza di ieri che ha piovuto davvero tanto. 

Oggi nella rubrica PensieriSconnessi consiglia libri... vi propongo 9 libri di autrici bravissime che ho letto tempo fa e che consiglio di leggere... 

I titoli sono :

- "Il coraggio di Katrine" di Erika Contardi edito Kimerik Edizioni 
"Il mio Angelo segreto" di Federica Bosco edito Newton Compton Editori 
- "Non dirgli che ti manca" edito Newton Compton Editori 
"Come polvere tra pagine e stelle" di Federica Di Iesu Edito You can Print
"Tutta colpa di New York" di Cassandra Rocca edito Newton Compton Editori
"Gli strani casi dell'amore" di Judith Sparkle
"L'ultima notte al mondo" di Bianca Marconero edito Newton Compton Editori
"Fuoco e ghiaccio" di Camilla D. edito Intrecci Edizioni
"Love Take-Away" di Gaby Hope


Di seguito trovate le recensioni dei libri.

Buone letture! 

Germana Trinca 

Recensione "IL CORAGGIO DI KATRINE" di ERIKA CONTARDI edito Kimerik Edizioni 

Ieri ho letto il libro tutto d'un fiato, curiosa di conoscerne la fine.

Vi descrivo la storia che ha come protagonisti Katrine e Andrew.

Katrine è una giovane studentessa felice che vive a Londra con due genitori adorabili e una sorellina dolcissima, insomma ha una famiglia perfetta. Il suo mondo felice viene sconvolto una sera in cui con la sua famiglia è di ritorno a casa dopo una serata piacevole al teatro. Al ritorno, mentre è in macchina con la sua famiglia, una pioggia dirompente fa si che un camion sbandi pericolosamente andando a finire nella loro carreggiata...Quel che vede e che ricorda Katrine sono solo dei ricordi dei fari del camion nella direzione opposta che sbanda... In quel momento la sua vita cambia anche se inizialmente lei non lo sa. In ospedale dopo qualche tempo viene a sapere della tragedia che l'ha colpita. Apprende della morte dei suoi genitori e della situazione grave in cui si trova la sua sorellina Julie, d'ora in avanti costretta a vivere su una sedia a rotelle.

Nello stesso giorno, lontano, un'altra tragedia stava colpendo un'altra famiglia. Andrew sente che il mondo gli è appena caduto addosso, provando un dolore lancinante come la perdita di un figlio. Jonah, il figlio di sei anni è stato trovato annegato in piscina. Paralizzato dal dolore, non riesce a credere che il suo bambino, gravemente disabile non ci sia più.

Ma la vita a volte ci costringe ad andare avanti, nonostante tutto.

Katrine dopo aver affidato Julie alle cure degli zii in Spagna per poter continuare gli studi, si trasferisce ad Aberdeem per poter cosi un giorno ricongiungersi con la sorellina e poter averne finalmente l'affidamento, naturalmente dopo aver trovato un lavoro. E così dopo il suo trasferimento, una sera si reca ad un pub a bere una birra quando incontra Andrew, il quale dopo la tragedia e il lutto ha ripreso ad insegnare proprio li.

I loro occhi parlano prima delle loro bocche. Lei scruta quell'uomo con lo sguardo triste e lui nota lei, bellissima. Quella sera la trascorrono insieme, in albergo. Entrambi bisognosi d'amore, si abbandonano l'uno nelle braccia dell'altra cercando di placare quel sordo urlo d'infelicità nel cuore. Sia Katrine che Andrew nascondono sin da subito i loro segreti in fondo al cuore, le loro disgrazie, senza confidarsi tra loro. Iniziano tuttavia un rapporto tra di loro, amandosi in silenzio. Un giorno però Andrew decide di troncare senza apparente motivo il loro legame, spezzando il cuore di Katrine.

Non vi dirò altro della storia se non che il destino decide di dare loro un'altra occasione, di farli rincontrare. Non sarà semplice per loro, ma l'amore quando mai è facile? Spero di avervi incuriosito.

Sinceramente il libro mi è piaciuto tantissimo. La storia è molto bella, anche se a tratti davvero drammatica.

Mi ha colpito la forza della protagonista, il suo modo di andare avanti e lottare per cambiare le cose, a volte con il cuore a pezzi. Anche la sua dolcezza e la sua testardaggine fanno di lei un personaggio positivo.

Andrew mi piace molto. Il suo rimanere accanto all'ex moglie dopo la tragedia fa di lui un personaggio buono e devoto, forse anche troppo, non tutti ne sarebbero capaci a mio avviso. Ma la sua dolcezza e soprattutto la voglia di proteggere Katrine per non farla soffrire è davvero unica, cavalcando il loro amore contro il destino, anche a costo di perderla, seppur amandola.

La storia è molto scorrevole e scritta davvero bene, si accosta abbastanza con la realtà. Anche gli altri personaggi mi piacciono, in primis gli zii, che si prendono cura delle due ragazze rimaste orfane con tanto amore. Come può accadere per davvero nella vita reale in simili circostanze.

La descrizione dei luoghi mi ha fatto volare con la fantasia. Ho "sentito" anch'io l'acqua del mare sul mio viso nelle loro passeggiate in riva al mare con i cavalli. E ho sofferto insieme a loro per le loro perdite.

Una storia d'amore molto sofferta, ma dolcissima. Consiglio di leggerla.

Grazie di cuore Erika per avermi fatto leggere il tuo libro.

Germana


Recensione "Il mio Angelo segreto" di Federica Bosco edito Newton Compton Editori 

Il mio pensiero su questo libro? Naturalmente positivo.

Ho amato da subito la protagonista Mia, che mi ha riportato indietro nel tempo, ai miei sedici anni. Mia è la bambina che avrei voluto essere io da piccola. Io ero molto timida, mentre lei è sempre diretta, alcune volte fin troppo, ma è proprio per questo che la amo. Amo la sua ironia, mi ha fatto fare tantissime risate. E soprattutto è una bambina molto saggia, che dispensa ottimi consigli a tutti coloro che le ruotano intorno nel libro. Lei ama fin da piccolissima Patrick, ma è solo quando diventerà adolescente che lui si accorgerà di lei  e si innamorerà perdutamente.

Insieme vivranno un bellissimo amore, inaspettato, puro, leale, sincero, profondo e doloroso. Gli altri protagonisti del libro sono Nina, la sua migliore amica, nonché sorella di Patrick, con cui vivrà momenti di difficoltà; Carl il primo fidanzatino che diventerà il suo migliore amico; la mamma e la nonna di Mia, che tra loro hanno un rapporto conflittuale da sempre e che Mia imparerà ad amare entrambe e rispettarle; Betty, l'amica della madre, un personaggio estroso molto simpatico; Paul il fidanzato della madre, a cui Mia si legherà moltissimo; ci sono i maestri di danza, Clare, Mrs Sinclair, Aurel e infine Goddard, ed ognuno a modo loro tirerà fuori il meglio di Mia. 

Infine c'è Adam, un ragazzo che piano piano, scioglierà di nuovo il cuore di Mia, dopo aver vissuto l'inferno.

Ci sono anche altri personaggi che imparerete ad amare come ho fatto io.

È un libro stupendo, dolce e scritto benissimo. Mi ha divertito tanto leggerlo, e mi ha strappato anche molte lacrime, suscitando molta tenerezza per Mia.

Lo consiglio davvero con tutto il cuore, saprà darvi tantissime emozioni. 

Metterò il  libro nella mia libreria, tra i miei libri preferiti, e mi ricorderò sempre di Mia e dei suoi sedici anni, dove ogni ogni problema può sembrare insormontabile, ma che lei riuscirà a superare, a volte non senza sofferenza è vero, ma di sicuro alla fine la renderanno più forte.

I miei complimenti sinceri all'autrice perché è davvero molto brava!


Recensione "Non dirgli che ti manca" edito Newton Compton Editori 

Ho iniziato a leggere il libro con grande emozione. Credo sia uno dei libri che piu ho desiderato leggere. 

Il libro racconta la storia tra Isabella e Denis.

Isabella é una ragazza con un grande carattere, che porta con se delle fragilità. Rinuncia agli agi della sua famiglia pur di vivere libera la sua vita, scegliendo di non vivere secondo le regole rigide e ingiuste del padre, affrontando con coraggio gli ostacoli.

Una sera in un locale incontra Denis e ne rimane attratta all'istante dopo averlo sentito cantare. Trascorrono insieme la notte ma la mattina dopo Isabella va via mentre Denis é sotto la doccia senza neanche salutarlo.

 Le loro vite si intrecciano nuovamente piú avanti e da quel momento vivono la loro storia d'amore con una felicita immensa nel cuore.

Denis fa parte della Band "Bad attitute", una band abbastanza famosa, molto unita, come una famiglia, composta anche da Julien e Nico. Poi c'é Caterina, la sorella di Julien, nonché fidanzata di un altro del gruppo ed é l'unica che sa tenere a bada il gruppo.

Denis e Isabella affronteranno una serie di eventi...che non vi svelero' per non togliervi il gusto di leggere il libro.

La storia d'amore tra Isabella e Denis mi ha rapita dalle prime pagine facendomi sognare insieme a loro. 

Consiglio davvero con tutto il cuore di leggere il libro "Non dirgli che ti manca"

Sono sicura che la loro storia d'amore rock vi ruberà il cuore come  é successo a me.

Ho amato molto il modo d'amare di Denis.

Sono felice di essere entrata a far parte del fan club "Bad attitude" e credo che non smettero' mai di farne parte. Oltre a Denis e Isabella, adorabili, ho adorato tanto anche il personaggio di Max, antagonista di Denis e ho riso tanto grazie alla simpatia di Caterina.

Grazie mille Alessandra anche per la tua dedica, che conservo gelosamente.


Recensione "Come polvere tra pagine e stelle" di Federica Di Iesu Edito You can Print

Ieri ho finito di leggere il libro, che dire? È davvero bello leggere libri così divertenti, pieni d'amore, con due protagoniste davvero carine e tanto simpatiche. Leggerlo in queste giornate fredde d'inverno è stato come respirare l'odore del mare, facendomi volare con la fantasia in riva al mare, toccare la sabbia, sentire la salsedine accarezzare il mio viso.

Trovo davvero bella la storia, è stato piacevole abbandonarsi alle avventure di Zoe e Irene e soprattutto vivere insieme a loro il Faro, facendomene innamorare.

Vi racconto un po di cosa parla il libro...
-Zoe, una delle due protagoniste, è una aspirante scrittrice che, tradita dall'ex fidanzato Matteo e la sua migliore amica, decide di partire per una breve vacanza per riprendersi dalla delusione e poter scrivere in relax per il concorso di una casa editrice. Si rifugia in un Hotel, all'apparenza malandato ma ricco senz'altro di storia. Zoe, fa la conoscenza di Luca, un affascinante  ragazzo che la corteggia sin da subito, creando un feeling immediato.
Poi conosce Irene,  un'archeologa (che avevo già conosciuto nel libro "Un istante per sempre") che si trova li per riflettere sul rapporto con il suo fidanzato Samuele, data la sua innata paura di lasciarsi andare e di soffrire, pensando che tutti gli uomini siano uguali, e cioè eterni traditori.
Le due stringono un'amicizia bellissima, vivranno insieme delle avventure che le legherà tantissimo e momenti spensierati che le aiuterà a superare molte difficoltà, il tutto avendo come fulcro il Faro... -

Giuro non vi dico di più vi consiglio di leggerlo per poter provare un po di leggerezza in compagnia di due ragazze fantastiche. Mi sono divertita da morire in alcune scene, davvero simpatiche, ridendo ad alta voce.

Sono felicissima Federica di aver letto il tuo libro, complimenti di cuore.


Recensione Trilogia "Tutta colpa di New York" di Cassandra Rocca edito Newton Compton Editori

Quando mesi fa ho letto questo libro, mi ha regalato tante emozioni. Mi ha fatto innamorare dei personaggi del libro, ad uno ad uno. Sono quattro amici legatissimi, tre donne e un uomo, Clover, Zoe, Eric e Liberty. Gira tutto intorno alle loro storie d'amore, dalle nuove storie, ai vecchi amori ritrovati, sullo sfondo della bellissima città di New York.

La prima coppia, Cover e Cade li ho amati da subito, lui un attore famosissimo che si scontra in tutti i sensi con Cover, personal shopper nel negozio di Liberty in cui lavora con Zoe ed Eric. Clover è una ragazza dai capelli rossi innamorata del Natale 365 l'anno, che s'innamora con cautela del grande attore, e che fa riscoprire anche a Cade l'amore per il Natale che da troppo tempo aveva dimenticato e l'amore con la A maiuscola per Clover.

Poi ci sono Zoe ed Eric. Lui segretamente innamorato di Zoe da sempre, si finge il suo migliore amico e soffre tremendamente in silenzio per tutte le storie per lo piú di sesso di Zoe. Alla fine capirà di non volerlo più solo come un amico e dopo averlo visto durante un servizio fotografico nel negozio, anche per il suo corpo non esagerato ma ben definito, se ne innamorerà perdutamente.

Infine la storia d'amore tra Liberty e Zack, il suo "vecchio" amico ritrovato grazie a un week end organizzato da Cade. Lei si troverà a combattere con se stessa, con i suoi sentimenti tra il fidanzato avvocato, secondo me senza cuore, e i sentimenti d'amore per il pasticcere , risvegliati dopo tanti anni che, faticosamente aveva nascosto nell'angolo più buio del suo cuore, per non soffrire più come quando era piccola, cicciottella e isolata da tutti.

Man mano che leggevo, il personaggio che ho amato di più è stato quello di Liberty.

Ho adorato tantissimo leggere le scene sulla spiaggia al mare nella villa di Cade, soprattutto la corsa di Cover per sfuggire ai paparazzi arrampicandosi su un albero, devo dire che mi ha divertito molto. Così come le scene di Liberty in pasticceria, fino all'appartamento di lui, dove finalmente lei si lascia andare, togliendosi tutte le maschere che per anni ha portato e amandolo come solo una donna innamorata può fare.

Scritto veramente bene, con simpatia, ti tiene gli occhi incollati al libro, dalla prima all'ultima pagina. Mi ha fatto volare con la fantasia in ogni storia d'amore, vivendola come in un film.

Sicuramente leggerò altri libri scritti da lei e lo consiglio vivamente con tutto il cuore a chi ama storie d'amore uniche.

Recensione "Gli strani casi dell'amore" di Judith Sparkle

Quando finisco di leggere un libro, mi assale sempre un senso di nostalgia per i protagonisti, e questa volta li lascio andare con le lacrime agli occhi.

Vi racconto qualcosa della storia.

Inizia tutto con una festa universitaria dove Penelope Lane si imbuca dopo essere stata quasi costretta, convinta dalle amiche. In un abito bellissimo e scarpe Laboutin passa il tempo ai margini della festa fino a quando Micheal Montaigne si avvicina e i due iniziano a parlare. Attratta da Michael, ne subisce immediaramente il fascino e quando lui tra le altre cose le chiede il nome, lei di getto mente, dicendo di chiamarsi Sugar, forse pensando alla bustina di zucchero che ha tra le mani. La serata prosegue e Michael si offre di riaccompagnarla a casa e Penny accetta volentieri. Finiscono a casa di Penny e fanno l'amore. La mattina seguente quando Penny si sveglia, sente che Michael è sotto la doccia. Poco dopo si salutano promettendosi di chiamarsi. Ma un gusto amaro però accompagna il ricordo della loro serata, questo vale per entrambi. Nessuno dei due chiama l'altro, e così il tempo scorre, fino a quando nove mesi dopo Michael riceve un messaggio in cui c'è scritto che sta per nascere sua figlia, il frutto di una notte di solo sesso. Scioccato dalla notizia e non sapendo cosa fare, pensando tra le altre cose che possa non essere vero, lascia passare il tempo, e così passano i giorni, le settimane, i mesi e infine gli anni. Esattamente dieci anni.

Ora Michael dopo dieci anni, dopo l'Università e vari master ottenuti con il massimo impegno, ha una posizione di rilievo, è amministratore delegato della Robotic Tech, una società leader nel settore delle tecnologie innovative, proprio a New Haven, la sua città.
Penelope invece dopo aver scelto di tenere la figlia Mabel, aver mollato la facoltà di legge e scelto dei corsi alla Facoltà di Lettere, ha scelto di lavorare nella piccola libreria La tana dei Libri facendo la consulente libraia, e diventando in breve tempo molto brava e apprezzata.

Ed è dopo dieci anni che le loro vite si riuniscono, per puro caso.
Purtroppo Michael dopo varie analisi per dei malesseri, scopre di avere la leucemia e che dovrà essere ricoverato in ospedale per le cure. Ed è a questo punto che il destino li aiuta a ritrovarsi. È proprio Anika, la sua fidanzata, che per non farlo annoiare in ospedale gli consiglia di recarsi alla piccola libreria, dove gli racconta che c'è una donna che è in grado di riuscire a consigliare i libri giusti guardando solamente in faccia le persone. Inizialmente scettico ma incuriosito, decide di andarci. Fa la conoscenza di Penny ed effettivamente il libro consigliato dalla ragazza è proprio quello che lui cercava.

Da quel momento le due vite si legano indissolubilmente anche e soprattutto per la piccola Mabel.

Ora non vi anticipo più nulla, vorrei che la vostra curiosità vi spinga a leggere il libro.

Che dire? Mi è piaciuto tantissimo.

Una storia d'amore bellissima, anche se a tratti è molto sofferta.

È scritto davvero benissimo, la storia è scorrevole e mai scontata.

Una storia molto simile alla realtà che viviamo, dove le malattie e le morti sono a volte presenti nelle nostre vite, sconvolgendo tutto il nostro mondo. E anche con tutto il coraggio e l'amore possibile con cui si combatte, a volte non sappiamo cosa il destino ha deciso per noi.

Mi è piaciuto tantissimo il personaggio di Penny, amo la sua forza e il coraggio nel crescere da sola una figlia, la sua dolcezza e l'intelligenza. Anche Michael non è da meno. Un uomo adorabile e dolcissimo sotto la scorza dell'uomo d'affari. Il suo modo d'amare Penny e la loro figlia è davvero un qualcosa di unico, il suo voler cancellare con il suo amore gli anni che li hanno tenuti distanti è davvero unico. Così come la sua forza nel combattere la battaglia per la vita, per poter rimanere al fianco delle sue donne.

Il libro è pieno di buoni propositi e buoni sentimenti. Oltre all'amore tra Penny e Michael, i due protagonisti, prevale tantissimo l'amore tra genitori e figli e l'amicizia tra i vari personaggi del libro, cosa che a me piace molto.

Consiglio davvero di leggere il libro e sono certa che sconvolgerà il cuore anche a voi.

Grazie Judith per avermi fatto leggere il tuo libro e conoscere questa bellissima storia.

Ti ringrazio inoltre per avermi citata insieme ad altre blogger nei ringraziamenti. È una cosa che mi ha commossa davvero con tutto il cuore, lasciandomi gli occhi pieni di lacrime.

Grazie di cuore. Germana

Vi lascio una delle frasi per cui mi sono innamorata del libro:

"E adesso? È ancora un gioco, come quando avevamo vent'anni?"La fissò con uno sguardo ardente. "No. Adesso è amore."


Recensione "L'ultima notte al mondo" di Bianca Marconero edito Newton Compton Editori

Voglio iniziare la recensione di questo libro dicendo innanzitutto che è bellissimo e che sono felicissima di averlo letto.

Vi racconto qualcosa della storia...

Marco è un ragazzo cresciuto solo con il padre, circondato da tanti veri amici con i quali ha un ottimo rapporto. Lavora in una rete televisiva privata, svolgendo il suo lavoro in modo davvero umile e con una determinazione unica.

Fin da quando andava al liceo era innamorato segretamente di Marianna, fidanzata di Luca, uno dei suoi amici "ricchi", così diversi dai suoi amici d'infanzia ma, in qualche modo legati anch'essi da un filo sottile nel loro tratto di vita... legati al loro destino.

Marianna è una ragazza che sta iniziando a fare tirocinio di avvocato presso lo studio di amici di famiglia. Vive con la sua famiglia,  una delle più ricche di Bologna in una splendida villa. Dopo alcuni anni di fidanzamento con Luca, si trova ad affrontare grandi cambiamenti nella sua vita.

Uno di quei cambiamenti la porterà a vivere situazioni difficili. Come rivedere Marco dopo tanti anni. Si troverà divisa tra la ragione e i sentimenti...nella meravigliosa cornice di Bologna.

Ora non posso dire altro, se non che i due protagonisti vi piaceranno, non ne sono sicura, ne sono certa. Anzi, vi dirò di più, li amerete proprio.

La mia prima impressione sul libro?  Assolutamente positiva.

Un libro davvero bello. Un libro scritto benissimo, dove vengono raccontate le vite dei due protagonisti, Marco e Marianna, dai loro punti di vista, con le loro gioie, loro paure, i loro dubbi e le loro  incertezze. Tutto questo rende la storia unica, iniziando il loro viaggio proprio dai loro sentimenti, che vengono snocciolati pagina dopo pagina in maniera fantastica.

La storia è scritta in modo tale da coinvolgere il lettore e farlo restare incollato al libro fino all'ultima pagina. Anche quando non avevo il libro sottomano mi sono ritrovata a pensare ai due protagonisti. In maniera positiva.

Due personaggi meravigliosi a cui vi affezionerete tantissimo e che a me resteranno nel cuore. In alcune storie a volte, oltre a leggere i libri, entro di prepotenza nella storia, vivendo in prima persona le vicende dei protagonisti, facendo mie le loro situazioni, provando i loro sentimenti. E questa è una di quelle volte. È un libro che mi è entrato dentro prepotentemente.

Sarà per i bellissimi caratteri di Marco e Marianna, per la loro dolcezza, a volte davvero smisurata, nel bene e nel male, sarà per come è scritta la loro storia, ma di certo mi ha rapito il cuore.

Una storia quella di Marco e Marianna dove di certo non manca la sofferenza, dove tutto il dolore dei protagonisti rende ancora tutto ancora più interessante.

Due ragazzi che per molti aspetti si avvicinano tantissimo alla realtà. Un amore che mi ha fatto pensare a Romeo e Giulietta. Un amore con la A maiuscola.

Con un epilogo per nulla scontato per via delle tante cose che accadono nella storia ai due protagonisti. Alcune delle quali grazie anche agli altri personaggi del libro, tra cui Luca, Lavinia, Gennaro, Beatrice, i genitori di Marianna, Borghi, Minetti e altri ancora, fino al simpaticissimo cane Ringhio.

Certamente è un libro che consiglio di leggere. Scopritete due protagonisti apparentemente diversi tra loro ma, con un'infinita dolcezza in fondo al loro cuore.

Complimenti di cuore Bianca, sono felice di aver letto il tuo libro. Mi ha saputo trasportare oltre le pagine, oltre la storia...facendomi vivere "serenamente" una delle cose che più amo, cioè leggere, in uno dei momenti meno sereni della mia vita.

Di sicuro sei un autrice bravissima e ti auguro tutto il successo che meriti.

Grazie infinitamente.

Germana


Recensione "Fuoco e ghiaccio" di Camilla D. edito Intrecci Edizioni 

Oggi sul Blog sono molto felice di parlarvi di un libro che era da molto tempo nella mia libreria, intitolato "Fuoco e Ghiaccio" dell'autrice Carmilla D.

Ho letto il libro nei giorni scorsi, molto lentamente. Ma non perché è un libro noioso. Tutt'altro. È un libro che mi é piaciuto moltissimo.

Vi accendo molto brevemente di cosa parla...

La storia si svolge a Torino...

Il professore Alessandro Rucellai è un giovane insegnante di Storia dell'architettura Moderna e Medioevale presso l'Università. È un ragazzo bellissimo e le studentesse se ne innamorano all'istante dopo aver posato i loro occhi in quelli di lui. Due occhi chiari meravigliosi con uno sguardo che trafigge, uno sguardo di ghiaccio...

È un bravissimo professore, serio, competente e molto preparato per la sua giovane età. È vero, è molto bravo ma in realtà sotto la sua identità nasconde moltissime cose...

Come ad esempio una su tutte, che è un immortale e che ha circa 500 anni...

Alessandro in realtà si sposta in continuazione con il suo lavoro perché non può farlo sempre nello stesso identico posto dato che il suo aspetto non muterebbe di una virgola e quindi non può correre il rischio di uscire allo scoperto. 

Al suo fianco c'è il suo fidato amico Demetrio, che lo conosce molto bene, a cui Alessandro si rivolge ogni qualvolta ha dei dubbi o incertezze.

Ha una fiducia illimitata nei confronti degli altri... Anche se purtroppo la fiducia che riponiamo negli altri non è sempre ripagata nella giusta maniera...

Molte le persone che ruotano attorno al protagonista, ma una su tutti ruberà la sua attenzione...e non solo quella...

Difatti per la prima volta proverà nuovi sentimenti ai quali non riuscirà a sottrarsi...e il suo cuore batterà come non mai...

La lei in questione è la una sua allieva, Angelica Ferrario, che inizialmente trova indifferente la bellezza del professore constatandone invece la sua eccellente bravura.

Tra i due inizia subito una guerra fatta di sguardi...Sguardi in cui si perdono...Sguardi rubati all'altro...

Saranno moltissime le vicende che affronteranno Alessandro e Angelica...

Ma non voglio dirvi altro e spero che la mia introduzione vi abbia incuriosito. 

Finalmente sono riuscita a leggere questo libro, e mi dispiace davvero molto non averlo fatto prima.

Ho letto il libro "guardando" attraverso le parole dell'autrice dentro la bellissima storia di Alessandro e Angelica. 

Innanzitutto la prima cosa che voglio dirvi è che il libro é scritto in maniera davvero minuziosa, ricco di dettagli ed ogni scena che viene descritta ci catapulta direttamente nella storia.

Un libro sui vampiri con una storia d'amore romantica. Una storia in cui non mancheranno i colpi di scena...

Una storia in cui si mischiano amore, odio, invidia e molto altro...Una storia d'amore divisa tra sguardi, tradimenti e rapimenti...

Mi è piaciuto moltissimo il personaggio di Alessandro, perché nel libro ha una bellissima metamorfosi. Verranno a galla i suoi segreti e soprattutto i suoi sentimenti, anche quelli che tiene nascosti o di cui non era a conoscenza. 

Angelica è una protagonista dolcissima ma sveglia, alla quale è difficile nascondere qualsiasi cosa. 

Una storia di vampiri in cui regna l'amore con la A maiuscola... Un amore che sconvolgerà ogni cosa e ogni piano...

Consiglio di leggere il libro a chi ama le storie d'amore e soprattutto a chi ama le storie di vampiri. Una storia carinissima e diversa sui vampiri che sono certa vi catturerà. 

Grazie Carmilla per avermi fatto leggere questa splendida storia è complimenti di cuore perché sei davvero bravissima. 

Germana 


Recensione "Love Take-Away" di Gaby Hope

Ho finito di leggere il libro in due giorni. Che dire? Davvero carino e piacevole.

Vi racconto qualcosa del libro:

Un uragano di simpatia sconvolge le vite di una splendida famiglia allargata. L'uragano in questione si chiama Sophie.
Con il trolley in una mano e la mappa della città nell'altra, è appena arrivata a Londra dall'Italia. Dopo varie esperienze negative, è pronta anche se intimorita, a vivere la nuova esperienza in una città a lei sconosciuta, ma che ama tanto.
Poco dopo, mentre cammina per Notting Hill s'incontra per caso con Mary in un parco, anzi piu precisamente accorre in aiuto della ragazza, che in lacrime le racconta cosa le è successo aprendole il cuore. Da quel momento instaurano un'amicizia davvero rara, quasi come due sorelle. Mary con i suoi modi di fare, davvero esuberanti e affabili, trascina Sophie nella sua vita un istante dopo averla conosciuta.
Sophie tramite la sua nuova amica conosce gli Hemmerson, ossia Eddie, Tyler e Travis, tre fratelli stupendi dell'alta società, educati e di sani principi morali.
Eddie è felicemente legato a John, il fratello di Mary, quest'ultima è segretamente innamorata di Tyler, mentre Sophie quando lega i suoi occhi a Travis capisce immediatamente che dovrebbe fuggire lontano da quegli occhi blu.
Ruotano altri personaggi nel libro, tra cui Liz la zia di Mary, Anthony, padre dei fratelli Hemmerson e, Jennifer, una ragazza perfetta stile Barbie, ex di Travis, che darà del filo da torcere a Sophie.

Non voglio dirvi di più, vorrei lasciarvi l'emozione di leggerlo.

Mi sono sorpresa più volte a ridere leggendo il libro, immaginandomi Sophie in alcune scene, davvero simpatiche, in primis l'inchino che rivolge in casa di Jennifer a Travis, quando nelle vesti di agente segreto spia le conversazioni altrui o quando si trova in alcune situazioni e ne esce  non senza provocare disastri.

Lei è davvero una forza della natura, una ragazza in gamba e generosa, che sa bene cos'è la sofferenza ed è pronta a ricominciare la sua vita dal nulla, una vita inizialmente non priva di sacrifici. Credo che molte ragazze si riconoscano in lei anche per la sua forza di volontà.

La storia scivola via veloce, è coinvolgente. È scritto bene e con un finale che mi è piaciuto davvero, in alcuni passi per nulla scontato. È romantico e divertente, un connubio che adoro.

Ringrazio Gaby Hope per avermi dato la possibilità di leggere il suo libro e consiglio di leggerlo perché è davvero carino. 

Nessun commento:

Posta un commento