venerdì 28 luglio 2017

BLOGTOUR E GIVEAWAY "ODISSEO, LA FORZA DELL'AMORE"

Buongiorno, sono davvero felice di dare il via al Blogtour in collaborazione con Leonardo Marini, autore del libro "ODISSEO, LA FORZA DELL'AMORE" che si concluderà con un bellissimo Giveaway dove avrete la possibilità di vincere una copia del libro con dedica.

La prima tappa è sul mio profilo e Blog e riguarda la Recensione del libro, la seconda tappa sarà il 30/7 sul profilo di Sisters Books e riguarderà Citazioni e Temi. La terza tappa, l' 1/8 sarà sul profilo di Romance Book dove ci parlerà dei protagonisti. Il 03/8 La biblioteca di Stefania ci spiegherà i motivi per cui leggerlo, mentre, il 5/8 sul profilo Libri il nostro angolo di paradiso ci sarà l'intervista all'autore.

RECENSIONE "ODISSEO, LA FORZA DELL'AMORE"

Ieri nel pomeriggio ho letto il libro tutto d'un fiato.

Vorrei iniziare col dire che i libri di questo genere, con protagonisti miti greci e dove soprattutto vengono raccontati episodi in tempi lontani, li ho sempre un po' allontanati dalle mie letture, e sbagliando vorrei aggiungere, specialmente leggendo la storia di questo libro. Sono contenta di poter dire che ogni libro in più che si legge ti regala quel qualcosa in più.

Infatti questo libro sinceramente mi è piaciuto tanto, perché anche se ambientato nel passato, la trama mi è piaciuta e soprattutto i protagonisti, tutti giovani tra l'altro, che hanno saputo tirare fuori la forza ma soprattutto il coraggio per affrontare il loro destino avverso.

Vi accenno un po' della storia...

Partiamo dal protagonista assoluto, il giovane Odisseo.

Viene richiamato dal re di Creta, insieme ad altri tredici tra ragazze e ragazzi, per combattere contro il Minotauro, figlio di primo letto della moglie del re. Crede di essere stato inserito nella lista verso gli inferi, per il suo amore verso Penelope, promessa sposa di un altro ragazzo, ma non sarà così.

Insieme a lui altri saranno i protagonisti della storia, tra cui Arianna, la figlia del re,  Clio, Anastasia, Teseo, Kalos, Diana, il gigante buono Pothios, Minosse il re di Creta, Esmeralda ed altri che scoprire man mano leggendo la storia.

Odisseo e gli altri ragazzi vengono presi e condotti da Arianna su un'immensa imbarcazione verso il loro destino segnato, tra paure e situazioni non serene tra loro.

Non voglio dire altro sulla storia, vorrei che la curiosità vi colga leggendo queste mie parole ed iniziaste a leggerla.

Dopo aver letto questa storia, sinceramente mi scopro affascinata da questo genete di lettura, c'è quel pizzico di mistero e magia nel raccontare una storia lontana, "avvenuta" tantissimi anni da noi ma che giovani protagonisti hanno reso attuale, raccontando di miti greci e divinità.

Trovo che sia scritto davvero bene, la lettura scorrevole e le descrizioni delle situazioni sono davvero ben costruite. Ti fanno immergere nella storia con quella sensazione di angoscia che provano i protagonisti.

Odisseo, con il suo coraggio, la sua intelligenza e la sua forza è un protagonista davvero unico. È sicuramente un personaggio positivo, incute simpatia sin dalle prime pagine.

Consiglio di leggerla per scoprire una bella storia e per far rivivere in voi vecchi miti, e scoprire dal racconto tante piccole sfaccettature dell'antica Grecia.

Grazie Leonardo per avermi fatto leggere il tuo libro e soprattutto grazie per avermi fatto far parte del Blogtour, ne sono davvero felice.

Germana

Sinossi:

"Un fantasy mitologico in prima persona sullo sfondo dell’Antica Grecia. In Odisseo: La forza dell’Amore, il lettore seguirà le avventure e gli amori del giovane Odisseo e le peripezie che lo porteranno ad affrontare il famigerato Minotauro. Si ritroverà completamente catapultato in un’altra epoca, un’epoca all’insegna degli eroi, del mistero, degli intrighi, delle forze soprannaturali che regnano sugli uomini, decidendo il loro destino e aiutandoli – o sfavorendoli – nelle loro imprese. Vivamente consigliato agli amanti del fantasy dalle sfumature storiche e dei romanzi young adult."
[L'Editore]

A tutti è stata narrata almeno una volta la storia di Odisseo, grande eroe Greco. Le sue gesta sono state simbolo di ingegno, d’intelligenza e di scaltrezza. Cantate da cantastorie, raccontate da narratori, sono giunte infine alle orecchie di Omero, il quale, secondo la tradizione, le ha riportate nero su bianco, facendo sì che l’eco di quelle avventure potesse arrivare fino ai giorni nostri. Ma siamo davvero sicuri che, quella che sappiamo, sia la vera storia di Odisseo? Possiamo affidarci completamente alle parole di Omero? E se la realtà fosse stata un’altra? Sapete cosa vi dico? È così. Odisseo era un diciassettenne scaltro e intelligente e, come tutti i giovani, sognava una vita ricca di gioie e successo. Egli, però, non aveva fatto i conti con il più crudele degli ostacoli: il Destino. Il labirinto di Cnosso ha scelto lui, e un combattente tale non può sottrarsi a una sfida del genere. Tra intrighi, profezie e rivelazioni, il prode Greco si ritroverà catapultato in una impresa ben più grande di lui.

Regole da seguire per partecipare:

- Seguire il profilo Instagram dell'autore @odisseo.laforzadellamore

- Seguire i profili Instagram delle blogger @pensierisconnessi @sisters.books @romance_book @la_biblioteca_di_stefania @libriilnostroangolodiparadiso

- commentare con "partecipo" sotto il post del Blogtour e Giveaway nella pagina @odisseo.laforzadellamore

Volete avere una possibilità in più per vincere? Ripostate questa foto con l'ashtag #odisseoinblogtour taggando 3 persone, così facendo riceverete un numero in più.

Il Blogtour si concluderà il 5 agosto e l'estrazione avverrà il 6 agosto.

Imbocca al lupo a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento