mercoledì 26 luglio 2017

Recensione "MOLTO PIÙ DI UNA BUGIA" di CHIARA MESSINA

Ho finito di leggere il libro e mi sono accorta di essermi innamorata di uno dei protagonisti, andando a fare "compagnia" alla protagonista.

Vi parlo un po' della storia, anche se per la prima volta non vorrei anticipare nulla perché la storia è talmente ricca di colpi di scena che vorrei che leggeste il libro, e non rovinarvi la sorpresa della lettura.

Partiamo dai protagonisti.

Sydney è una giovane ragazza scappata dalla sua vecchia vita, da Santa Clara. Fuggita da dei genitori anafettivi cercando di ricominciare una nuova vita da sola.

Arriva a San Francisco con lo scopo di fare la giornalista, mettendo al primo posto esclusivamente la carriera, con una voglia pazzesca di arrivare in alto, passando addirittura sopra tutto e tutti.

Lavora con dedizione al giornale "San Francisco news" cercando di ottenere il posto di capo redattore. Un giorno il suo capo Max la incarica di fare un articolo su un nuovo personaggio "famoso", tale David Radcliff, proprietario di un ristorante molto gettonato, ricavarne un articolo bomba, con i segreti del successo e perché no, soprattutto dei suoi presunti possibili scheletri nell'armadio.

Sydney si mette subito al lavoro quella sera stessa, andando a mangiare con la sua amica Jasmine al ristorante dell'uomo, mentendo sulla sua identità per non farsi scappare il potenziale scoop.
Fa la conoscenza dell'uomo sin da subito, mentendogli spudoratamente.

Nel frattempo inizia a frequentare il cameriere del locale, Marcus, per estorcergli informazioni riguardanti David.
Piano piano viene a conoscenza di alcune piccole informazioni sulla vita privata di David.

Una sera con un invito personale si intrufola ad una premiazione dove c'è David e una volta che s'incontrano iniziano a parlare e su invito di David decidono di andare a beer qualcosa in un locale.

Al locale Sydney cerca di stare sulla difensiva facendo attenzione a non tradirsi, ma la serata prende una piega inaspettata. Sydney si lascia coinvolgere dalla serata e dagli occhi di David e improvvisamente i due si baciano. Un bacio colmo d'attrazione. Un bacio che risveglia in entrambi i sensi. E così poco dopo la passione esplode tra loro in macchina.

Inizialmente Sydney si pente tantissimo dell'accaduto anche se dentro di se ne è felice, ma alcune sere dopo la cosa si ripete e la passione tra loro esplode d nuovo. Consapevole di essersi messa in una posizione imbarazzante e impaurita di perdere il lavoro, ha dei grandissimi sensi di colpa...

Da qui in avanti una serie di eventi sconvolgerà le loro vite, facendo entrare nella storia altri personaggi, come  Raquel, Milen e Ioanna, facendo volare i protagonisti a Parigi, tra segreti e minacce.

Ora non aggiungo altro...


Spero davvero che la storia vi abbia un po' incuriosito.

Io posso anticiparvi che a me il libro è piaciuto moltissimo. È talmente pieno di colpi di scena e talvolta davvero inaspettati. La storia scivola via arrivando alla fine facendoti stare con il fiato sospeso, facendovi immaginare ad ogni pagina un possibile finale.

Un libro scritto davvero bene, di facile lettura, riuscendo a snocciolare ogni situazione in modo incredibile.

I due personaggi maschili, anche se diversi fra loro mi hanno incuriosita, anche se tra loro ce né uno che preferisco, superando l'altro, anche se di poco.

Le scene di sesso descritte danno quel tocco in più alla storia, rendendola un po' piccante, ma senza renderla volgare.

Di certo lo consiglio, per leggere una storia per nulla scontata.

Grazie Chiara per avermi dato la possibilità di leggere il tuo libro.

Germana



Sinossi:

L'ambizione, la voglia di primeggiare su tutto e tutti. Il non capire il momento in cui è necessario fermarsi per evitare di travolgere, e essere travolti. L'esatto attimo in cui ti rendi conto che, forse, tutto quello per cui hai sempre lottato non conta poi così tanto. Sidney si renderà conto che nella vita non conta solo l'ambizione ed il lavoro. Oltre i suoi articoli, la sua scrivania, c'è molto di più. C'è un mondo non esplorato abbastanza. C'è se stessa, mai conosciutasi veramente. Un uomo che tutti credono di conoscere ma che in realtà non conosce nessuno. Un articolo da scrivere che metterà in discussione la vita di una giornalista. Una scelta da prendere. Una storia di amore e passione che porterà Sidney nei posti più nascosti di se stessa, facendole rimettere in discussione una vita di scelte ed obbiettivi programmati.

"L'imprevisto, come l'amore, è sempre dietro l'angolo".

Nessun commento:

Posta un commento