venerdì 15 gennaio 2021

Torno a parlarvi di... "INCONTR@MI APPUNTAMENTO IN CHAT" di LARA DEI

Sono felicissima di parlarvi ancora nella mia rubrica "Torno a parlarvi di..." del libro "INCONTR@MI APPUNTAMENTO IN CHAT" di LARA DEI letto alcuni mesi fa. 

Un libro davvero molto carino, con una storia davvero molto dolce e che naturalmente vi consiglio di leggere. 

Di seguito vi lascio sia la trama che la mia recensione. 

Vi auguro una buona giornata. 

Germana - Pensieri Sconnessi 


Sinossi... 

Lei è Chiara Gentile, una giovane e affascinante insegnante di scienze motorie.
È appena uscita da una storia fallimentare e ha deciso di prendersi una lunga pausa dalle relazioni sentimentali.
Lui è Leonardo De Santis, uno degli uomini più ricchi e influenti di Milano, il re degli appuntamenti in rete, l’amministratore delegato e socio fondatore di Incontr@Mi, la app di dating online più scaricata d’Italia.
Lei è timida e riservata, lui un perfetto seduttore digitale.
I due si incontrano, quando Giorgia, la migliore amica di Chiara, decide di iscrivere quest’ultima al sito Incontr@Mi, attivandole un profilo con caratteristiche e foto veramente attraenti.
Un po’ per scherzo, un po’ per davvero, Chiara si trova risucchiata nel vortice della messaggistica della app finché il suo profilo non viene individuato da Leonardo, il quale, come un diabolico Casanova moderno, inizia a manipolare gli algoritmi della app per fare in modo che lei sia attratta solo da lui.
Cosa farà Chiara quando scoprirà che Leonardo è il famoso Mr. Incontr@Mi?
Sarà disposta a perdonare tutto il castello di menzogne che l’uomo ha costruito ad arte per farla capitolare?
Appuntamento in chat è un romanzo ironico e irriverente che tratta con romanticismo ma anche con molta attualità il delicato tema degli amori che sbocciano in rete.

RECENSIONE di Germana Trinca

Allora è da qualche giorno che avrei voluto parlarvi di questo bellissimo libro ma il tempo è volato e ho avuto problemi per postarla solamente perché avendo ripreso a lavorare ho avuto meno tempo per scriverla.

Ma giuro non vedevo l'ora di parlarvene. È uno di quei libri di cui non mi stancherei di parlare mai perché è una storia d'amore bellissima, romantica, ironica e molto altro...

Ma partiamo con ordine. Intanto vi svelo qualcosa della trama... 

Chiara è una giovane e bellissima donna delusa da una storia d'amore sbagliata che l'ha segnata. 

Lavora in una palestra ed è una ragazza dolcissima... 

"DISTRATTA, DISTRATTA, DISTRATTA. HO LA TESTA SULLE NUVOLE, SONO UN'IDIOTA CHE CAMMINA..."

Leonardo è un giovane e ricco uomo che non crede più nell'amore dopo aver sofferto a causa di un tradimento. 

Ed è quando i due si "incontrano" (di certo non casualmente) che le carte in tavola cambiano per entrambi... 

"QUESTA RAGAZZA È DAVVERO UNICA, L'HO PORTATA A MANGIARE UN PANINO E MI HA RINGRAZIATO MANCO L'AVESSI PORTATA A MANGIARE IL MENÙ DI NATALE. 
HA BEVUTO QUASI PIÙ BIRRA DI ME! SI È LASCIATA ANDARE, STA SCHERZANDO ED È ANCHE UN PO' BRILLA, FA BATTUTE DIVERTENTI E TRATTA ARGOMENTI CURIOSI. È PROPRIO SIMPATICISSIMA."

Un alchimia pazzesca si innesca tra di loro fin dai primi istanti che i loro occhi s'incrociano... 

Una forte attrazione li invade entrambi, forse per la prima volta in vita loro... 

Ma ora non voglio anticiparvi altro, se non che la storia merita davvero di essere letta. 


Inutile girarci attorno, ve lo dioc con grande sincerità, il libro mi è piaciuto moltissimo. 

Una storia d'amore molto dolce e simpatica. Di sicuro la simpatia dei protagonisti mi ha strappato molti sorrisi. 

"CON LUI MI SENTO L'ADRENALINA SALIRE, IL DESIDERIO SCOPPIARMI DENTRO. LUI È LO SBAGLIO PIÙ BELLO CHE MI SIA MAI CAPITATO." 

Una favola moderna è racchiusa all'interno delle pagine di questo libro. 

"A VOLTE PER FARE LA COSA GIUSTA BISOGNA PRENDERE LA STRADA SBAGLIATA."

La protagonista è la classica brava ragazza che nella vita (purtroppo) è incappata in una relazione sbagliata e quindi ha il cuore in stand by. Ma all'improvviso si ritrova a conoscere un uomo che in pochissimo tempo stravolge ogni sua convinzione e proverà di nuovo forti emozioni e a comprendere che non tutti gli uomini sono uguali. E per fortuna! 

"OGNI DONNA NASCONDE UN LATO PERVERSO DENTRO DI SÉ, MA SOLO POCHI UOMINI RIESCONO A TIRARLO FUORI..."

Molte le scene di sesso intense e ben descritte tra i due protagonisti che danno alla storia quel pizzico di peperoncino che non guasta mai.

Una cosa che mi ha colpita è stata la sofferenza dei due, nascosta nel loro cuore ma pur sempre visibile... 

"MI HA LETTERALMENTE CATAPULTATA NEL SUO MONDO E SI È APERTA A ME CON UNA FIDUCIA TALE DA SBALORDIRMI.
HA RIAPERTO UNA CREPA NEL MIO CUORE E FINALMENTE LA LUCE ORA RIESCE A ENTRARE, MA IL MIO È PUR SEMPRE UN CUORE ROTTO E CI SARÀ SEMPRE UNA PARTE DI ME CHE NON SI FIDERÀ, NÉ DI LUI, NÉ DI TUTTI GLI UOMINI IN GENERALE."

Ho amato immensamente il protagonista, perché nonostante i suoi modi non proprio consoni e "corrotti", il suo intento nei suoi confronti è buono.
Prova in ogni modo a entrare nel suo cuore, anche mentendo.
Bugie, tante le situazioni in cui i due protagonisti si vedranno catapultati in nuove e stimolanti emozioni.

Leggere questo romance mi ha trasmesso davvero una sensazione piacevole e mi ha fatto innamorare dei due protagonisti. 

"MI PERDO NEL SUO UNIVERSO BLU E TUTTO IL MONDO INTORNO A NOI SCOMPARE, CI SIAMO SOLO NOI..."

Una storia dolcissima in cui non mancano di certo la sofferenza e le emozioni allo stato puro. La sofferenza di entrambi, dovuta al loro passato, assomiglia un po alla storia di tutti noi, più o meno e quindi ci fa avvicinare ancora di più a Chiara e Leonardo. 

"SO CHE NON ASCOLTERAI MAI QUESTO MESSAGGIO COME NON HAI FATTO CON GLI ALTRI, MA IO STO MALISSIMO, HO BISOGNO DI TE. E SO CHE SONO UN EGOISTA E UN BASTARDO A CHIAMARTI E A SCARICARTI ADDOSSO I MIEI PROBLEMI DOPO TUTTO QUELLO CHE HO FATTO, MA È LA VERITÀ, IO NON POSSO PERDERTI..."

Ringrazio infinitamente Lara per avermi inviato la copia cartacea del suo libro e soprattutto la ringrazio per avermi fatto leggere questa bellissima storia d'amore. 

Mi piace moltissimo il modo di scrivere dell'autrice e quindi sicuramente non mi perderò gli altri suoi libri, recuperando anche quelli che ha già scritto precedentemente a questo. 

Grazie di cuore. 

Germana Pensieri Sconnessi 

Nessun commento:

Posta un commento