venerdì 13 aprile 2018

BLOGTOUR "IL NARRATORE DI SOGNI" dell'autore LIVIO LEONI

Buon pomeriggio, con grande piacere vi presento la tappa del BLOGTOUR "IL NARRATORE DI SOGNI" dell'autore LIVIO LEONI dove vi presenteró otto piccole curiosità sulla storia del libro.

Tanti contenuti originali in anteprima e una copia cartacea del romanzo in palio!

Di seguito trovate tutto le info e la trama del libro, oltre alle otto curiosità sul libro.

Mi raccomando partecipate al Blogtour e imbocca al lupo.

Vi aspetto. Germana

 

Dati del romanzo:

Titolo: “Il narratore di sogni”

Autore: Livio Leoni

Editore: autopubblicato

Data di uscita: 22/02/2018

Genere: romanzo contemporaneo, avventura, romance

Pagine: 316

Formato: Cartaceo

Prezzo: 16.90€

Sito dell'autore: https://ilnarratoredisogni.weebly.com 

Pagina Facebook autore: https://www.facebook.com/ilnarratoredisogni/
Disponibile su: Amazon, Youcanprint IBS e altre librerie online, o tramite ordinazione in tutte le librerie Mondadori e Feltrinelli.

 

Sinossi:

 
Italia. Chi è quell’ostinata ragazza e perché è così attratta da quel misterioso indiano e dalla sua bizzarra danza? Sono le domande che attraversano la mente di Lee, ormai innamorato di lei.

Giappone. Come posso aiutare Chieko e salvarla dalla pericolosa morsa di sogni che sembra stringersi sempre più stretta intorno a lei? Si chiede preoccupato Kato, il suo ragazzo.

Pronti a tutto per ricongiungersi alle persone amate, i due giovani dovranno partire per un viaggio durante il quale le loro storie si intrecceranno a quella di una pericolosa organizzazione senza scrupoli che è alla ricerca del misterioso indiano da cui sembrano dipendere le sorti di tutti: il narratore di sogni.

Un’originale storia d’amore che intreccia generi diversi, quali l’avventura, l’azione ed il thriller, a riferimenti alla cultura pop anni ’80 e ’90. Allo stesso modo i personaggi, che trovano la forza di combattere per ciò a cui più tengono nell’emozione che scalda i loro cuori, scopriranno come le loro vite siano indissolubilmente  collegate le une alle altre come le tessere di un incredibile puzzle.

 

Il calendario delle date del Blogtour:

05/04/18  The Book of writer - Estratto "L'incontro"

06/04/18  La soffitta dei libri dimenticati   -  Estratto "L'esperimento"

07/04/18  Letture Sale e Pepe   -   Estratto "Innamorarsi"

09/06/18  Dare to Dream    -   Intervista all'autore

10/04/18  The book lover    -   Playlist dI Ispirazioni

11/04/18  Dreaming Wonderland   -    Gli incroci tra carta e web

12/04/18   La Rossa e la blu    -    Recensione

13/04/18   Pensieri Sconnessi  -  Otto curiosità

14/04/18   La libreria di Beb   -    Recensione


Il Giveaway:

<a class="rcptr" href="http://www.rafflecopter.com/rafl/display/7ba4d8bd24/"; rel="nofollow" data-raflid="7ba4d8bd24" data-theme="classic" data-template="" id="rcwidget_mskbc7qe">a Rafflecopter giveaway</a>

<script src="https://widget-prime.rafflecopter.com/launch.js"></script>

LINK ALLA PAGINA: http://www.rafflecopter.com/rafl/display/7ba4d8bd24/ ]



Contenuto Speciale - Il narratore di sogni: otto piccole curiosità

 

1) Giappone: il Giappone è un paese che mi ha sempre affascinato, un po’ perché così distante - non solo geograficamente - da noi, un po’ per la sua cultura moderna spesso sopra le righe almeno vista da qui, un po’ perché gran parte degli italiani da una certa età in poi è cresciuta guardando gli anime, cioè i cartoni animati del Sol levante. E poi vi sono un sacco di attività particolari e posti meravigliosi da visitare, in primis l’hanami, ossia godersi la fioritura dei ciliegi. Per questi motivi quando ho cominciato a scrivere Il narratore di sogni ho deciso sin da subito di ambientare una parte del romanzo in questo paese. Quello che ancora non sapevo era che, dopo qualche mese, anche per una serie di coincidenze, avrei avuto la fortuna di visitarlo in prima persona!

2) L’intervento: avevo avuto un’idea per una storia, un’idea da sviluppare, ma che mi sembrava forte. Tuttavia non avevo mai pensato di scrivere, tantomeno un intero romanzo che ovviamente non poteva essere di poche pagine. Ha continuato ad essere semplicemente un’idea che ogni tanto mi stuzzicava la curiosità finché un intervento al ginocchio mi ha costretto qualche settimana fermo. A quel punto, avendo tempo a disposizione, ci ho provato… e in meno di un mese, con grande sorpresa, sono nate le prime settanta pagine.

3) Il cinema: i film sono la mia passione, ancor più dei libri. Il mio modo di scrivere ne è stato sicuramente influenzato. Un esempio è l’aver inserito una sorta di “montaggio cinematografico” all’interno del libro. Chissà se qualcuno se ne accorgerà…

4) Il taccuino: terminate le prime settanta pagine, ricomincio la vita quotidiana, il lavoro e il romanzo rimane in stand by per mesi, finché… si parte per il Giappone! Non può essere una coincidenza. Così, carico, parto con penna e taccuino dove scrivere tutte le idee per finire il libro grazie all’ispirazione che sicuramente la patria del sushi mi darà. Al ritorno ho scritto mezza facciata. Di un taccuino tascabile. Beh, comunque quella mezza facciata è finita nel romanzo.

5) Lui e Lei: per mesi i protagonisti sono stati semplicemente Lui e Lei… che fatica scegliere dei nomi originali che mi piacessero! Dopo averli scelti, ovviamente, li vedevo e sentivo dappertutto (negozi con il nome della protagonista, sconosciuti che avevano chiamato la loro figlia appena nata con lo stesso nome, film i cui protagonisti avevano i nomi scelti da me…)

6) Tempistiche: tempo totale, pause incluse, per terminare il libro (correzione esclusa): circa un anno. Tempo effettivo, pause e correzione escluse: circa sei mesi. Tempo per le correzioni: infinito, ogni volta che lo rileggo cambierei una parola lol.

7) Nomi e cognomi: ho scoperto solo a metà romanzo che Kato in giapponese è un cognome e non un nome.

8) Promozione: in varie città italiane sono stati distribuiti dei bigliettini da visita con le immagini relative alle parole lasciate da Chieko.

Nessun commento:

Posta un commento