giovedì 12 aprile 2018

Recensione "CHIAMAMI MELLY" di ALESSANDRA FORTUNATO

Ho appena finito di leggere il libro e non posso non scrivere subito la recensione. Credo tutte le sensazioni che mi ha dato la storia, vengano  fuori meglio se scritte a caldo.

Voglio raccontarvi qualcosa della trama...

Carmela Rizza, alias Melly, è una giovane ragazza siciliana che vive da un po' a Milano, lavorando come assistente presso uno studio dentistico molto rinomato.

Qui lavora, oltreché con tutte le assistenti e segretarie, anche con i due dottori soci dello studio. Sto parlando di Giacomo e Giorgio Valente. Il primo un uomo dolce e sposato, che Melly stima molto, soprattutto per i suoi modi gentili; il secondo sicuramente non rientra nella sua lista delle persone da stimare, in quanto è un grande latin lover senza cuore e pure antipatico... Infatti tra i due, tra Melly e Giorgio, i rapporti sono praticamente sempre in collisione, cioè in guerra.

Diciamo che fin qui, vi ho spiegato a grandi linee la trama. Ora viene il bello. Cioè cosa? Che la nostra protagonista, Melly, inizia a trovare sul vetro della sua macchina, biglietti di lettere d'amore da un perfetto sconosciuto. Incuriosita, attende con ansia ogni successivo biglietto, sperando in fondo al cuore che il lui in questione si faccia avanti...e che come in ogni favola, spera che di fronte compaia il principe azzurro.

Basta, ora non vi sveleró più nulla. Non voglio togliervi il piacere di leggerlo.

Allora, inizio dicendo che ho divorato il libro, quasi tutto nella notte.

La storia è carinissima e scritta bene. Ogni situazione viene descritta dettagliatamente, in modo che il lettore si addentri nella storia insieme ai di protagonisti. La protagonista, Carmela... ops Melly è simpaticissima e travolge con la sua dolcezza.

La trama oltre che essere divertente, riesce ad incuriosirvi pagina dopo pagina. Sicuramente in alcuni passaggi mi ha spiazzata.

Anche gli altri personaggi mi sono piaciuti molto. Tra questi innanzitutto la nonna di Melly, facendomi fare molte risate e Bea, la sorella. Poi ci sono Giacomo, Giorgio e sua sorella Helga, che con la sua bellissima amicizia con Melly, vi faranno vivere tante avventure.

Sono felice di averlo letto. Avevo molto aspettative da questo libro, "conoscendo" Alessandra. Prima ancora di sapere che avesse scritto un libro, mi era già cosi simpatica con i suoi modi scherzosi. Infatti la seguo proprio perché riesce a trasmettere gioia. Non trovo parola piu adatta.

E dopo aver letto il libro, Alessandra, ti faccio i miei complimenti. Davvero. Spero tanto che ci sia un seguito. Magari. Mi piacerebbe leggere ancora dei protagonisti.

Consiglio di leggere il libro perche è una boccata d'ossigeno ai tanto problemi della vita, più o meno gravi. Vi farà trascorrere qualche ora in compagnia di protagonisti davvero simpatici, facendovi sorridere tante volte delle tante avventure di Melly.

Grazie di cuore Alessandra per avermi fatto leggere la tua favola.

Germana

Nessun commento:

Posta un commento