martedì 3 aprile 2018

Recensione "TUTTO L'INFINITO DEL CIELO" di ANGELA CONTINI

Ho letto il libro molto velocemente. Qualche parola per racchiudere le sensazioni che mi ha suscitato? Mi ha letteralmente rapita.

Vi accenno qualcosa della storia...

MacKenzie Morgan è una giovane ragazza dai capelli rossi, la cui vita ruota attorno alla cioccolata. Infatti lavora con grande passione in una cioccolateria, fino a quando il proprietario dello stabile intende vendere l'immobile per costruire altro. E in quel momento vede la sua vita, il suo futuro andare in pezzi a causa sua. Il lui in questione è Jordan Peterson. Un giovane e affascinante uomo di successo. Non c'è modo di fargli cambiare idea e desistere dai suoi piani. Tra MacKenzie e Jordan è guerra. Da subito.

Non voglio anticiparvi altro della storia per non svelarvi altro. Sono sicurissima che la storia vi catturerà.

Ho amato sin da subito i due protagonisti. Entrambi.

MacKenzie Morgan è una forza della natura. Simpaticissima, entra direttamente nel cuore del lettore.
Jordan Peterson è dolcissimo nel suo ruolo di principe azzurro. Man mano che la sua conoscenza con MacKenzie si fa più stretta, esce il suo lato romantico, che adoro. Credo sia il sogno di ogni ragazza. Due personaggi assolutamente positivi.

Anche gli altri protagonisti contribuiscono a rendere il libro interessante. Tra loro la migliore amica di MacKenzie, Helena, poi Matt, il cugino di Jordan, Priscilla, la fidanzata di Jordan, e Jeremy, un amico di Priscilla e Jordan.

L'autrice ha quel modo di scrivere che ti cattura dalle prime pagine. La storia oltre ad essere molto romantica, è scritta benissimo. Descrive tutte le situazioni in maniera semplice ma nello stesso tempo descrive dettagliatamente ogni singola scena, trascinandoti nella storia insieme ai due protagonisti.

Mentre leggevo il libro, la mia mente volava liberamente tra le sceneggiature del libro, in particolar modo nella casa in mezzo al bosco di Jordan, che l'autrice ha così ampiamente descritto e che ho amato da subito.

Sicuramente un libro che ricorderò per la bellissima storia e per la simpatia dei due protagonisti. Una storia decisamente diversa. Carinissima. Unica. Assolutamente non scontata.

Consiglio davvero di leggerlo. Alcuni libri entrano di prepotenza direttamente nel cuore. E rimangono lì in attesa di essere riletti per farti rivivere emozioni bellissime.

Grazie di cuore Angela per avermi fatto leggere il tuo bellissimo libro, di sicuro leggerò anche gli altri tuoi libri. Meriti tantissimo successo. Davvero. Complimenti di cuore.

Germana

 

1 commento:

  1. Ti ringrazio di cuore per averlo letto e per aver scritto questa straordinaria recensione. ❤

    RispondiElimina