martedì 8 agosto 2017

Segnalazione "OPERA AL ROSSO" di MICOL MIAN e SABRINA ROMITI

Ciao voglio segnalarvi un libro scritto a quattro mani. Si tratta del libro "Opera al Rosso" di Micol Mian e Sabrina Romiti.


Titolo: Opera al Rosso

Autrici: Micol Mi an e Sabrina Romiti

Data di pubblicazione: 30 novembre 2016

Lunghezza: 149 pagine


Sinossi:

Il Rosso: un ragazzo dai capelli ramati, sensuale e crudele.
Un ragazzo perfetto.
Un ragazzo che non esiste. 
Edward lo sogna da quando era bambino: il compagno immaginario di un’infanzia solitaria. 
Rowan lo odia perché Edward sembra amarlo più di ogni altra cosa.
Ma cosa cerca davvero Edward nel Rosso, quali incubi sta tentando di fuggire? E perché Rowan non riesce a smettere di ritrarre un soggetto che in realtà detesta?
Ambientato fra i grattacieli di Manhattan e una villa maledetta a Long Island, il romanzo racconta il percorso che Edward e Rowan dovranno compiere per sigillare nella tela di un quadro il legame che li unisce. Per trasmutare, in una sorta di processo alchemico, le loro ossessioni in pigmento rosso. Il loro amore nelle pennellate di un ritratto. E la libertà in un patto di sangue indissolubile, sotto lo sguardo alieno di un ragazzo dipinto a olio.


Estratto:

"Edward è vestito di bianco, oggi, come se servissero paramenti da cerimonia.
Ha i polsini chiusi da due coppie di gemelli, negli occhi nasconde incenso bruciato. E forse non è mai stato tanto bello, tanto disperatamente intoccabile e lontano.
Guardando le pareti perdersi nella volta del soffitto, sulla sua testa, sembra quasi impossibile pensare che solo un anno prima quello spazio strutturasse gli ambienti di una casa. Non restano che mura spoglie, adesso, geometrie ridisegnate caparbiamente per fare di quella prigione la più maestosa delle cattedrali. Del passato una nuova religione, un nuovo credo. 
Il quadro è appeso nel centro esatto della parete principale, perfettamente allineato con la porta. Ogni prospettiva vi converge, risucchiata nello spettro d'iride dei suoi colori. 
Ed è lassù che gli occhi di Edward si perdono: vetrate di piombo e cristallo a consacrare quell’ossessione ostinata, respiri che sfumano in echi e bisbigli. «Siamo due fuorilegge», sta dicendo immobile. «Due sciamani, due stregoni. Ci manderebbero al rogo, se solo sospettassero la portata della nostra follia»." 


Biografia:

Micol Mian, ventinove anni. Legge&scrive&traduce. Ama la poesia, lo spagnolo, i gatti e gli specchi. Nutre una fascinazione preoccupante per i fantasmi, soprattutto quelli metaforici, i parallelismi e i corsi d’acqua nascosti.

Vive a Torino con il cuore a Siviglia; ama le lingue ma non le piace viaggiare; insegna anche se odia essere al centro dell’attenzione. L’introversione è l’unica cosa in cui riesca a essere coerente, ma questo non la preoccupa, perché tende ad amare le contraddizioni – tutte. E le storie che ne parlano, sia da scrivere che da leggere.

Nessun commento:

Posta un commento