sabato 19 agosto 2017

Segnalazione "QUEL DESIDERIO CHE SA DI CIELO" di ALESSANDRA LORETI

Buon pomeriggio, oggi voglio segnalarvi il libro "Quel desiderio che sa di cielo" dell'autrice Alessandra Loreti.


Titolo: Quel desiderio che sa di cielo

Autore: Alessandra Loreti

Illustratore: Chiara Topo

Autopubblicato, 2017

Link Preview: https://issuu.com/lafabbricadeisogni/docs/anteprimaqueldesideriochesadicielo


Sinossi:

“La vita caotica di una giovane (e piuttosto ansiosa) illustratrice di moda prende forma tra le pagine di un diario. 
Un percorso alla riscoperta di sé raccontato attraverso parole e disegni.”


Biografia::

Grafica, illustratrice, aspirante scrittrice, appassionata di life coaching e formazione, 
amo tutto ciò che sia attinente al mondo dell’arte e della comunicazione.

La mia passione artistica mi ha portata negli anni a formarmi in ambiti diversi: 
mi sono qualificata come operatrice grafica pubblicitaria al liceo e continuato il percorso 
specializzandomi come graphic designer presso l’Accademia di Arti e Nuove Tecnologie.

Successivamente mi sono formata come illustratrice presso la Scuola Internazionale di Comics; 
e, nella stessa scuola, ho frequentato seminari sul pensiero creativo, sul mondo del fumetto e sulla scrittura creativa.

Collaborando come grafica presso il Centro Ricerche sulla Visione ho iniziato a realizzare nuovi progetti grafici, finalizzati allo sviluppo di sistemi compensativi per ragazzi con DSA; qui ho conosciuto un po’ meglio il mondo della scuola e della didattica, riscoprendo verso l’argomento una grandissima passione.

Ed è proprio questa passione che mi ha portata, recentemente, ad intraprendere un nuovo percorso di formazione nell’ambito dell’intelligenza emotiva, tuttora in corso.

Link per maggiori info:
http://www.lafabbricadeisogniweb.it/wordpress/qdcsdccartaceo/

Nessun commento:

Posta un commento