giovedì 18 aprile 2019

Recensione "LA CASA DEL DIAVOLO" di NICOLA ROCCA - ENNEERRE

Premetto che amo moltissimo i thriller ed è un genere che leggerei in continuazione.

Detto questo, devo dire che ho letto il libro davvero molto velocemente...

Vi accendo un breve riassunto della trama, naturalmentente senza svelarvi troppo...

La storia inizia raccontando la vita di vari personaggi, primo su tutti Luciano Ardemagni, un uomo anziano che si ritrova suo malgrado coinvolto in una spirale di eventi che lo porteranno a credere che la sua casa sia impossessata dal demonio...

Una sera rompe con il proprio corpo la portafinestra del salone della casa "infestata" dopo aver "sentito" per l'ennesima volta le "voci" e le minacce del diavolo... Dopo aver gridato la cosa ai quattro venti, viene dichiarato pazzo dai suoi familiari e dall'intero paese...

Viene così rinchiuso in una clinica psichiatrica...Una clinica in cui suo malgrado si sente al sicuro, nonostante tutto...

Nella villetta di Ardemagni, arrivano nuovi proprietari...Portando con se naturalmente nuovi colpi di scena...

Molti i personaggi che si intrecceranno con Ardemagni, tra cui i suoi figli: Sonia, Teodoro e Gianmario, poi ancora Paolo Nobili e sua moglie Martina, l'agente immobiliare Amedeo Margili, il P.M. Giampietro Percassi, il Commissario Cristiano Berna, l'avvocato d'ufficio Fulvio Baruzzi e l'avvocato Fausto Imperatore, molto famoso per i suoi successi in aula, ed infine Giovanni Esposito.

Le loro vite vengono "legate" e sconvolte dagli eventi e ne rimarranno a loro volta incastrati...

Ma non voglio assolutamente svelarvi oltre, vorrei che continuaste voi la lettura.

È il secondo libro che leggo dell'autore, dopo aver letto in anteprima il racconto breve ma davvero intenso dal titolo "Bugiarde verità" e la prima impressione che ho avuto l'altra volta la confermo anche questa volta. E cioè che l'autore è davvero bravo.

Il libro è scritto molto bene, un tipo di scrittura che cattura inevitabilmente pagina dopo pagina. Una scrittura scorrevole e concisa, sicuramente d'effetto.

È un thriller che merita davvero. Un modo di scrivere in cui io vedo qualcosa di nuovo, un qualcosa di diverso da altri libri.

Inizialmente racconta la storia dei vari protagonisti intrecciando lentamente le loro vite fino ad un estenuante e frenetica corsa verso la verità.

Durante la lettura non nego di aver provato una tale ansia che mi ha fatto venire anche piccoli brividi lungo la schiena...

Ha un finale che sicuramente spiazza e lascia senza parole...Uno di quei finali inaspettati che tengono il lettore incollato al libro. E questo fino alle ultime pagine. Davvero.

Uno dei protagonisti che mi è piaciuto in assoluto è Luciano Ardemagni. La sua inarrestabile forza e determinazione, uniti alla paura e alla voglia di combattere contro qualsiasi cosa, nonostante vivi nel terrore assoluto, lo fa emergere sicuramente tra i protagonisti.

Comunque ogni personaggio lascia un'impronta e rende la storia molto interessante.

Un libro interessante ed avvincente che riesce a stupire il lettore dall'inizio alla dall'inizio, e non è cosa da poco per un thriller.

Se consiglio di leggerlo? Assolutamente si. E sono certa che rimarrete anche voi piacevolmente colpiti dalla storia.

Sicuramente leggerò altri libri dell'autore perché mi piace molto il modo in cui scrive. I miei piu sinceri complimenti all'autore per aver confezionato una storia originale ed elaborata.

Germana

SINOSSI:

C’è qualcosa di strano nella casa del vecchio Ardemagni.
Quella villetta è la tana del demonio?
Ardemagni se la dà a gambe, facendosi ricoverare in una clinica psichiatrica.
Meglio pazzo che posseduto!
L’abitazione viene acquistata da una coppia di coniugi.
Tutto tranquillo, per qualche tempo.
Quando la donna viene ritrovata morta, però, le parole del vecchio tornano a galla, risuonando nella testa dell’unico indagato: il marito della vittima.

Nessun commento:

Posta un commento