sabato 27 aprile 2019

Recensione "RAY OF LIGHT" di ELLAH K. DRAKE

Ho iniziato a leggere il libro nei giorni scorsi e l'ho finito ieri sera.

Vi accenno qualcosa della storia...

Raluca è una giovanissima ragazza cresciuta fin da neonata in un istituto di suore,l'orfanotrofio la "Citta dei bambini". Cresciuta dalla direttrice dell'Istituto, Suor Teresa, con regole molto severe ma protetta con moltissimo amore.

Suor Teresa, nonostante il suo carattere particolare e abbastanza freddo, con Raluca è affettuosa e non fa nulla per nascondere agli altri orfani dell'Istituto la sua preferenza per la ragazza.

Raluca significa "raggio di Luce". Lei è un'anima candida e come il significato del suo nome trasmette luce. Ogni persona che ne viene in contatto, ne rimane affascinata. In particolar modo Juri, un altro orfano dell'Istituto.

Juri è un ragazzo inquieto e ribelle che solamente Raluca riesce a calmare. Fin da piccolissimo si è preso cura di Raluca come una sorellina piu piccola, proteggendola da tutti. Fino ad innamorarsene...Anche se il loro rapporto è mal visto dalla suora.

Da qualche tempo, dopo la maggiore eta è andata a vivere con Juri, ma sempre sotto la stretta sorveglianza di Suor Teresa.

Juri e Raluca non riescono a fare a meno l'uno dell'altra. Lui si lascia illuminare da lei e in ogni istante della giornata le è accanto. Insieme si sostengono a vicenda, completandosi.

Un giorno vengono a sapere del ritrovamento di un cadavere di una giovane suora fuori dall'Istituto. Il suo nome è Antea...

Improvvisamente le loro vite vengono scombussolate dalla sua morte e vengono sconvolte dagli eventi, piu o meno tragici...

Ora non vi dico altro, non voglio togliervi il piacere di leggerlo...

Voglio iniziare dicendo che l'autrice è una delle mie preferite ma naturalmente ogni mia recensione per i suoi libri non viene giudicata in base a ciò. Anzi, dopo aver letto molti dei suoi libri, ogni volta le sue storie sono sempre una bella scoperta.

La mia stima nei confronti dell'autrice cresce sempre di più. Ogni suo libro mi entra dentro prepotentemente.

Il libro è bellissimo ed è scritto in un modo che oserei dire "perfetto".

Un thriller veramente ben sviluppato. Dalle prime pagine fino alla fine, l'autrice è stata bravissima a sciogliere lentamente alcuni nodi della storia senza però svelare il finale.

Molti i colpi di scena che attendono il lettore... Colpi di scena ben studiati che fanno grattenere il fiato... Colpi di scena che fanno ammutolire...

Raluca è una protagonista dolcissima alla quale mi sono molto affezionata. La sua bontà e genuinità la rendono sicuramente unica.

Juri mi ha affascinata dalle prime pagine per il modo che ha di comportarsi con Raluca. Il suo amore per lei è talmente speciale che scioglie il cuore...

Entrambi i protagonisti insieme ai vari personaggi che ruotano loro attorno, hanno dato al libro una bella mpronta...ad iniziare da suor Teresa ad Altea, da Elodie a Alan, da Marta fino al commissario Balti.

Un libro che mi ha rubato un pezzetto di cuore e che non dimenticherò.

Anche alcuni temi trattati nella storia, che non sto qui a svelarvi, vi lasceranno letteralmente senza parole. Temi che si rispecchiano nella realtà...Temi difficili ed inquietanti che coinvolgeranno i protagonisti...

Con un finale inimmaginabile e ben scritto...

Sono moltissime le frasi che ho amato del libro, ve ne lascio una che mi ha in particolar modo colpita:

"Prima o poi, tutti quanti ci troviamo di fronte a quel baratro, che o ti fa cadere negli a bis oppure ti conduce in una strada tortuosa, difficile, ma solo perché è l'unica che porta alla luce."

Consiglio di leggerlo perché sono assolutamente certa che vi piacerà. Ed inoltre lo merita l'autrice.

Grazie di cuore Emanuela per avermi dato la possibilità di leggere in anteprima il tuo libro. Ne sono immensamente felice. Sei bravissima e come ogni volta ti auguro il meglio.

Germana

SINOSSI:

Lei è un’anima innocente e pura.
Lui l’angelo nero che la protegge dalle Tenebre.
Il loro amore l’unica via per la Salvezza.

Raluca è un raggio di Luce che illumina la vita di Juri. È merito della ragazza se l’orfanotrofio, nel quale entrambi hanno vissuto fin dall’infanzia, non si è trasformato in una prigione, dove l’oscurità lo avrebbe inghiottito, dannandolo per sempre.
Il loro è un legame profondo, talmente inossidabile da annullare ogni tentativo della Direttrice, suor Teresa, di separarli. Secondo lei Raluca, dalla voce d’angelo e l’anima candida, sarebbe perfetta per intraprendere il cammino religioso. Sebbene obbligata a lasciarla vivere come desidera, trova un modo subdolo per ostacolare il legame con Juri, cui ha rovinato l’esistenza.
Nulla può essere così devastante per Juri quanto amare disperatamente il suo raggio di sole senza poterla avere. Un amore travagliato, proibito, che mette i ragazzi a dura prova.
Nessuno sa cosa si nasconde nel cuore della Città dei Bambini, l’orfanotrofio che Teresa ha trasformato nel fiore all’occhiello di Trento. Su di lei grava un’onta terribile che potrebbe distruggere tutto ciò che ha costruito con tenacia. Gli scheletri, che la religiosa cerca invano di celare, cominciano a emergere quando l’Istituto diviene teatro dell’inquietante morte di Altea Metanova, presunta madre biologica di Raluca.
Dalle indagini, affidate al Commissario Davide Balti, si delinea un quadro raccapricciante. Non tutto è genuino e perfetto come sembra, le ombre e i segreti occultati nella Città dei Bambini, pian piano affiorano sempre più terrificanti e minacciano sia la vita di Raluca, che l’integrità dell’anima di Juri.
Sarà compito del Commissario liberare quel luogo dal male e fare giustizia.
Quello di cui non è sicuro è di riuscire anche a salvare la purezza del profondo sentimento tra due ragazzi innocenti, nato tra mura intrise di sangue e crudeltà.

Nessun commento:

Posta un commento