giovedì 4 aprile 2019

Segnalazione "LE COLPE DELLA NOTTE" di ANTONIO LANZETTA e "IL PAESE DELLE PAZZE RISATE" di JONATHAN CARROLL - LA CORTE EDITORE

Stamattina per la Casa Editrice La Corte Editore voglio segnalarvi l'uscita di due libri.

Il primo libro di cui vi parlo si intitola "Le colpe della notte" scritto dall'autore Antonio Lanzetta.

Il secondo libro si intitola "Il paese delle pazze risate" dell'autore Jonathan Carroll.

Di seguito trovate le info dei due libri.

Voglio anticiparvi inoltre che dopo aver letto "Il buio dentro", di cui trovate la mia recensione qui sul blog, prossimamente leggerò "I figli del male". Dopodiché il libro "Le colpe della notte" sarà una delle mie prossime letture.

Germana

Titolo: Le colpe della notte

Autore: Antonio Lanzetta

Copertina: flessibile

Editore: La Corte Editore (4 aprile 2019)

Sinossi:

La sera in cui i suoi genitori sono morti, Cristian è uscito di casa sbattendo la porta, arrabbiato con il mondo. Non avrebbe mai immaginato cosa lo aspettava al suo ritorno: un lago di sangue sul pavimento della cucina e la pistola d’ordinanza stretta tra le dita di suo padre. Un omicidio suicidio, gli hanno detto. E poi lo hanno spedito al sud, a Castellaccio, nella casa famiglia di Flavio, che continua a salvare ragazzini dal buio in cui a volte vengono risucchiati.Davvero il padre di Cristian ha ucciso la madre e poi si è tolto la vita? Qualcosa di oscuro sembra nascondersi dietro quello che apparentemente è un inspiegabile delitto e Damiano, lo Sciacallo, inizia la sua indagine personale, trovandosi come sempre a scavare fino alle radici del male.Mentre prova a rimettere insieme i pezzi della sua vita, Cristian conoscerà il dolore, l'amicizia, la paura, e comprenderà che alcune ferite non si rimarginano mai. Come quelle di Girolamo, un maresciallo dei carabinieri in pensione, ossessionato dall'Uomo del Salice e dalla scomparsa di una bambina avvenuta negli anni ottanta.

Il nuovo thriller mozzafiato dell’autore acclamato anche dal Sunday Times, come una delle rivelazioni degli ultimi anni a livello internazionale.

------------------------------------------------------------------------------------

Titolo: Il paese delle pazze risate

Autore: Jonathan Carroll

Copertina: flessibile

Editore: La Corte Editore (4 aprile 2019)

Avete mai amato un libro più di ogni altra cosa?

Torna in libreria in una nuova edizione Il primo romanzo di Jonathan Carroll, uno straordinario best seller che ha venduto oltre 2 milioni di copie ed è stato tradotto in tutto il mondo, decretando il successo planetario dell’autore. Il paese delle pazze risate è un libro originale e ricco di immaginazione che ci ricorda il senso più profondo del creare. Accostato dal Japan Times ad Haruki Murakami e Paul Auster e considerato tra gli autori contemporanei più originali e visionari, Jonathan Carroll conta tra i suoi fan personaggi di spicco come Stephen King, Sting, Neil Gaiman e James Elroy. Nella sua carriera ha vinto importanti riconoscimenti letterari, tra cui il “Gran Prix de l’Imaginaire”, il più prestigioso premio letterario francese dedicato al genere della fantascienza e al fantastico.

*                 *                    *                 *

Dicono della Casa Editrice La Corte Editore:

Johana Gustawsson ospite al NebbiaGialla Suzzara Noir Festival, citata in tantissimi articoli di quotidiani e periodici nazionali, come La Stampa e La Repubblica. 

"Bellissima lettura quella di A cosa servono le ragazze di David Blixt, una totale immersione nella vita di una donna che ha rivoluzionato il mondo del giornalismo investigativo."
Serisop (quasi 20.000 follower su IG)

"Raramente un libro riesce come Twizel – Reverso a porre domande tanto stringenti e pertinenti sull’apparente Concretezza della realtà che ci circonda."
Danilo Arona sul 
Corriere.it 

"Voglia di thriller? Ebbene sì era ciò che desideravo leggere da un po’ di tempo. E Logan, autore del precedente Bugie, è una garanzia in questo campo."
A Tutto Volume Libri con Gabrio (quasi 13.000 follower si IG)

"Rory Clements torna in libreria con Nucleus, la nuova avventura del professore Tom Wilde."
IlLibraio.it

"Un fantasy fantastico nato dalla maestria narrativa di Pierre Bordage. Primo di una duologia, Arkane è stata una lettura travolgente che mi ha fatto vivere avventure mozzafiato ad occhi aperti."
Marianna Locci Books (oltre 12.000 follower su IG)

Nessun commento:

Posta un commento